Recensioni per
Vivere. Morire. Tornare. Perdere.
di May90

Questa storia ha ottenuto 3 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
10/10/12, ore 15:36

Sono arrivata qui tardi, ma non mi importa, sai?
Perchè questa storia è davvero bellissima e rende giustizia al libro di Zafon, il mio preferito. E stavo proprio cercando una FanFic su questo bellissimo libro ed ho trovato la tua storia, ed ho pianto. Eh già, mi sono commossa davvero tanto, perchè ho aprezzato l'amore di Michail e Eva.
Hai reso Michail ancora umano, quando è diventato solo un mostro senza dignità ed è stato fantastico. Lui è un uomo distrutto dal dolore e dalle sue follie, ma eppure ama ancora. E non posso fare altro che apprezzare. E poi c'è Marina, quella ragazza ha una forza d'animo straordinaria e Oscar è così premuroso nei suoi confronti, oddio!
C'è ogni singolo particolare che non è descritto nel libro, in questa storia e non posso fare a meno che aprezzare. Non ho parole per esprimere quanto mi sia piaciuta davvero, ma la rileggerò spesso.
Complimenti, è davvero bellissima!

milichituli

Recensore Junior
14/02/12, ore 20:00

Ciao! 
Innanzitutto ti scrivo per ringraziarti davvero...ho finito oggi di leggere Marina, ho divorato il libro in un giorno e mezzo -.-", e con questo libro ho finito di leggere Zafon fino alla sua prossima pubblicazione purtroppo...quindi ho un senso di vuoto assurdo e trovare una storia che ne parlasse è stata una vera illuminazione per me...davvero grazie :)
Parlando della tua storia invece voglio dirti che è veramente bella, non avevo pensato alla comunanza del destino di Michail e Marina e penso che sia uno spunto interessantissimo.
Ho letto che è la tua prima storia in prima persona e ti porgo i miei ulteriori complimenti, bah non starò diventando banale? xD, perchè veramente sei riuscita a rendere il racconto molto efficace...oltretutto è bello che tu dia ancora a Michail un minimo di umanità, laddove ci viene presentato da Zafon come un soggetto completamente impazzito e obnubilato dalla smania di vivere...
Io starei a scriverti delle ore sulla tua storia perchè davvero mi è venuta incontro in un momento di disperazione alla "oddio e adesso che ho finito di leggere  cosa faccio???" quindi davvero sei stata provvidenziale...!!!
Mi sono permessa di leggere il commento e la tua risposta all'altra persona che ha recensito...non hai finito di leggere tutti i bellissimi libri che hai a casa di Zafon?!?!?! Noooooo!!!!! Devi leggerli! Magari poi mi scrivi anche qualche altra bella fan fiction da leggere così :D ahahahahaha ovviamente scherzo, ma davvero quando troverai il tempo leggili perchè sono stupendi....
Non so te, ma io alla fine di Marina ho odiato Carlos, vedevo il mondo come un posto completamente grigiooooo, povera Marina, povero Michail, povera Eva, povero Germàn e povero Oscar!!!!
Ahahahaha
Ti saluto sperando che risponderai e avremo occasione di commentare questo fantastico scrittore ancora, un bacione e di nuovo complimenti!!

Recensore Veterano
10/02/12, ore 13:36

inserisco questa recensione senza sapere bene cosa dire, in realtà volevo solo farti sapere che è stata gradita a qualcuno ( cioè io XD). Non so a te, ma a me da un fastidio tremendo vedere magari anche tante visualizzazioni e pochi (o niente) commenti. Volevo farti i complimenti per la storia che hai scelto, adoro molto Zafon, anche se Marina l'ho trovata meno affascinante del "gioco dell'angelo" o de "l'ombra del vento". La modalità di scrittura mi piace, ha qualcosa che mi ricorda i miei momenti di maggior ispirazione, anche la scelta del personaggio principale l'ho trovata interessante, spesso i cattivi sono sottovalutati, ogni tanto manca una maggiore introspezione da parte loro. Ho trovato molto intensi i momenti in cui Michael si riferiva a Marina, poichè entrambi sentivano l'approssimarsi della morte. Peccato che ho letto il romanzo parecchio tempo fa quindi alcune parti erano un po' un punto interrogativo, ma ovviamente non è colpa tua XD Ciao!