Harry Potter e i doni della morte remake
di samara89

25/09/13, ore 16:22

ciao samara,
innanzi tutto complimenti per lìimpegno e la dedizione e la passione che hai messo nel riscrivere i 7 libri con Greanne a modificare la storia... mi sono innamorata del triangolo più magico che io abbia mai letto, l'hai scritto in modo che non si potesse non amarlo. Ancora tanti complimenti.
In particolar modo mi sono piaciute alcune cose su cui hai posto l'attenzione: L-V per esempio. è stato molto bello da parte tua far riscattare parte dell'anima di Voldemort attraverso la figlia: non è un po quello che cercano tutti i genitori? il riscatto, la redenzione dei peccati attraverso i propri figli, metaforicamente rappresentanti il futuro e la speranza? In fondo, tom riddle non ha mai amato nessuno, nemmeno se stesso. gli hai dato la possibilità di amare la figlia, in un certo qualmodo. un frammento di lui l'ha fatto. ha amato. e non c'è redenzione più grande.
severus piton... un nome, un programma. credo che sia uno dei miei personaggi preferiti in tutta la saga, e tu gli hai davvero reso onore. Greanne è la figlia che non ha potuto avere... ed è davvero come se fosse suo padre. lei lo considerava tale. non sono sicura di aver capito bene il suo rapporto con sirius (a proposito, i sono innamorata di te quando non l'hai fatto morire! grzieeeeeeeeeee, non lo meritava, piango tutte le volte che lo leggo) ma credo ci sia del tenere tra loro,no? sì? boh! mi piacerebbe proprio una delucidazione, magari con uno spin off... magari lo ha davvero svegliato con un bacio... hihihiih
e per concludere in bellezza, il triangolo. Draco, Greanne e Harry. wow. mai parola fu più azzeccata. mi sarebbe piaciuto vedere di più un momento per il loro ritrovamento, ma credo che anche l'epilogo sia andato bene... chissà di quale dei due è il bmbino. non che faccia differenza, ma sarebbe bello e molto magico, se fosse di entrambi. Lo so che è assurdo, ma parliamo di maghi che hanno vinto sulla morte, che diamine!
ok, ho finito lo slero, sono tornata normale. più o meno.
a proposito, mi sono piaciuti molto le incisione sulle lapidi e il discorso sull'amore che Greanne ha fatto a L-V. molto, molto intensi e profondi. veri, come l'amore che li ha fatti sviluppare.
ok ora basta davvero, mi piacciono molto le tue storie e spero di vedere sequel o qualcosa del genere riguardo questi remake.
bacioni,
FlosIgnis

19/06/12, ore 21:26

allora mi scuso per non aver recensito gli ultimi capitolo, ma in questo periodo ero senza internet. Allora, questi capitolo mi sono piaciuti molto, sopratutto l'ultimo, l'incontro tra greanne(l-v) e harry è stato bello, credo che l-v di questo passo crollerà presto, vivere in simbiosi con greanne lo sta cambiando, e io spero che alla fine in un modo o in un altro possa vivere una vita diciamo normale, sarebbe bello xd ti faccio i complimenti per questi capitolo, e prometto che cercherò di recensire i prossimi capitolo xd ciaooooooooooooooooooooo

23/04/12, ore 20:58

ciao, ho appena finito di leggere tutti i remake e... fantastici!!! sono assolutamente fantastici... ma poveri Draco, Harry e Greanne... li torturi un po' non ti pare??? e Sev è innamorato di Sirius vero??? e una domanda, ma Greanne deve morire come Harry perchè l'horcrux venga distrutto??? e Harry è anche lui un horcrux??? e il prossimo capitolo quando arriva??? complimenti comunque non vedo l'ora di leggere il prossimo cap
baci Crystal eye

12/04/12, ore 09:41

bello, davvero bello. Chi l'avrebbe mai detto di un'alleanza contro il loro vero padre? Eh!Eh! Mi piace come sta andando la storia, molto... intrigante e fuori dalle righe.
E poi, "hanno fatto entrare il cane"... devo dire altro? Forse stai iniziando a portarmi dal lato oscuro...

04/04/12, ore 22:30

Mamma mia che risate sull'ultima parte! Soprattutto sull'ultima frase! Ma che fine ha fatto il sangue? E io che mi ero preparato al macabro... (non che sia male)

29/03/12, ore 21:23

L-V? Ma che cosa c'era tuo cibo oggi?
Va bhe, comunque in effetti sta simpatico anche a me, magari fa redimere Voldemort alla fine...
no, è carino... Solo che devi stare attenta, se lo guarda Voldemort o uno che tiene a lui vieni come minimo Avada Kedavrizzata...
(Recensione modificata il 30/03/2012 - 02:45 pm)

13/03/12, ore 12:17

be, in questo caso il modo di rapportarsi tra loro, e draco mi è piaciuto xd sono sicura che draco abbia intuito che in quell'atto che fosse greanne.. ba, comunque anche se cortino il capitolo mi è piaciuto tutto, sono davvero curiosa di scoprire come reagirà mini voldemort quando si ritroverà davanti il frammento di anima capo hahaha spero aggiornerai presto, scusa la recensione molto corta, ma non ho molti elementi sul quale dilungarmi in questo capitolo xd ci sentiamo presto! xd

02/03/12, ore 17:18

allora devodire che la spiegazione per adesso mi è piaciuta, e devo ammettere che il frammento nel corpo di greanne mi piace! mi piace il modo in cui pensa, e sopratutto il suo non capire questi sentimenti.. adesso che è solo un frammento dell'anima di voldemort, mi sembra più accondiscendente e curioso di sentire i sentimenti di greanne.. in un certo modo ho l'impressione che li voglia vivere, capire.. e devo dire che un alleanza tra le due anime, proprio non mel'aspettavo!! accidenti! sarebbe una figata! infatti come dici tu, le anime hanno vissuto a stretto contatto, e quella di voldemort potrebbe preferire collaborare con quella di greanne, in fondo voldemort l'ha condannato a una vita praticamente inesistente, lui ha trovato rifugio nel corpo della ragazza... be era rinchiuso, ma meglio di niente è secondo me. quindi non escludo un bel risentimento del frammento di anima nei confronti dell'anima madre(non so se si è capito!) hai aggiornato infrettissima! magari fosse sempre così, ma mi rendo conto che sarebbe impossibile xd aspetto il prossimo capitolozzo! sono molto curiosa! alla prossima!

01/03/12, ore 21:29

Okay, questo proprio non melo aspettavo, però questo capitolo è stato una forza!! non vedo l'ora di scoprire cosa succederà quando greanne si sveglierà.. Ruscirà a dominare l'anima del padre che in un modo o nel altro vuole prendere il sopravvento, o avrà perduto la sua anima x sempre? ba.. io sono più propensa a pensare che greanne non sarà più lei, ma diventerà una versione più spietata di voldemort.. sicuramente harry centrerà qualcosa per salvare l'anima di greanne, visto che lui deve distruggere gli horcrux.. e lei è un horcrux, sarebbe inevitabile...Comunque spero di leggere presto il prossimo capitolo, perchè non vedo l'ora di scoprire cosa succederà!! ovviamente se hai bisogno di qualche idea se ti blocchi puoi sempre chiedere a me xd sono sempre disponibile xd comunque sono proprio curiosa di capire come abbia fatto voldemort a togliere l'anima a greanne, tecnicamente anche harry ha in se una parte dell'anima di voldemort.. che possa fare lo stesso anche con lui?? questa sarà una cosa che devi spiegare per bene se non vuoi mandare in confusione i lettori.. ti ci vorrà una buona spiegazione, a meno che tu non l'abbia già trovata la soluzione a questa domanda xd ci sentiamo prossimamente!

02/02/12, ore 20:39

mi piace anche questo capitolo xd devo dire che il legame di greanne con voldemort può essere vantaggioso se greanne non si fa dire da herry niente xd il chè è un pò difficile.. Comunque anche se il capitolo è un pò corto è stato piacevole. Non ho capito bene se harry risponde ai messaggi dei ragazzi sul libro.. mi deve essere sfuggito o non si capiva bene, non ricordo xd e ovviamente non ho tempo per rileggere il capitolo ecc. Pultroppo sono impegnatissima ultimamente, quindi già da adesso mi scuso se farò qualche ritardo o salterò qualche recensione, ovviamente cercherò di non saltarne nessuna xd anche perchè mi piace recensire le tue storie! allora ci sentiamo alla prossima recensione xd spero di leggere presto il prossimo capitolo! spero proprio che ci sarà harry xd ci si sente!

21/01/12, ore 13:03

E ovviamente si! mi piace anche il secondo! Allora, ho trovato semplice e molto efficace come hai riassunto i risultati della fuga in due righe, e devo dire che hai fatto molto bene a saltare il pezzo intero della fuga, perchè sarebbe satato molto difficile da scrivere. Allora, mi è piaciuto il pezzo di greanne e draco, è stato... illuminante! I desideri di voldemort condizionano sua figlia e tormentano anche lei oltre che se stesso. Spero che severus non venga punito per l'inesattezza delle informazioni da lui riportate, voldemort incavolato sela prende con chiunque. Non so se gli occhi di greanne torneranno normali.. ma sinceramente così non mi dispiacciono.. Da quello che ho capito quqndo greanne parla di odore e contatto fisico riferendosi a draco, ho pensato alla somiglianza con i sintomi dei vampiri.. se non avessi reso greanne tanto "normale"( mi riferisco al fatto che non hai mai fatto riferimento in precedenza a queste sensazioni,) non ci penserei due volte a pensare che lei sia una vampira. E devo ammettere che la cosa non mi dispiacerebbe tanto, ho sempre pensato che una grave mancanza inharry potter fosse la non presenza dei vampiri.. insomma se la zia row ha messo i licantropi non vedo perchè non abbia messo i vampiri! va be, lasciamo perdere le mie idee malsane. Allora sul capitolo non ho niente da aggiungere XD ci sentaimo alla prossima recensione!

19/01/12, ore 13:08

be, a me non è che importi molto di lucius, ma il pezzo all'inizio l'ho trovato appropriato, tramite lucius hai fatto capire a grandi linee che quello che è successo è stato uguale al libro, ed è stato molto più leggero così. Per quanto riguarda il pezzo di harry avrei preferito fosso un pò più lungo, ma ti sei fermata al momento giusto, e hai lasciato l'azione della fuga tutta per il secondo, quindi anche per questo pezzo non ho niente da dire, l'hai diviso bene. Mi piaciono i pensieri di harry mentre stà sulla moto con hagrid, sono attinenti al momento e al personaggio. XD n on vedo l'ora di leggere il secondo capitolo! voglio proprio vedere se seguirai il libro facendo morire malocchio, o preferirai fare morire qualche altro membro, o nessuno, chi lo sa! voglio proprio leggere anche se farai tagliare un orecchio a george.. però secondo me ci stà.. non è una ferita mortale... Ci sentiamo alla prossima recensione! non vedo l'ora!