Imperious need of your hot chocolate
di Seiht

22/01/12, ore 18:11

Hermione che schianta Harry è stupendo, è proprio da lei! xD mi ha fatto ridere molto anche Ginny che gli lancia addosso l'abat-jour, anche questo è da lei! Anche le reazioni di tutti i Weasley per quanto riguarda Hermione che ha lasciato Ron li trovo perfettamente IC, visto che nel quarto libro Molly tratta male Hermione solo perché un giornale ha detto che stava con Harry (e non commento oltre perché potrei diventare volgare per quanto riguarda l'idiozia dei Weasley su queste cose). Per quanto riguarda Ginny non credo che nella realtà avrebbe detto quelle cose ad Harry, a meno che non l'abbia detto perché gelosa di Hermione (cosa che è capacissima di fare). Quando Hermione dice ad Harry che le dispiace, che è colpa sua, fai vedere quanto "costruite" siano le relazioni tra tutti loro, tutte influenzate dal costante tentativo di non offendere Ginny e Ron, di fare la cosa giusta. E finalmente ora sono liberi di fare quello che davvero vogliono e le ultime frasi sono struggenti. E' una liberazione, finalmente. Complimenti, è una storia che inizia in silenzio e pian piano fa salire l'emozione. Inoltre è ben scritta, mi hanno colpito molte frasi.

21/01/12, ore 16:18

Molto molto carina!
Bellissimo il pezzo iniziale quando Hermione lo schianta XD E' proprio da lei!
L'ho trovata molto dolce, anche perché non descrive i due già innamorati, ma l'inizio di un qualcosa che forse nascerà in futuro.
Dolcissima, complimenti :)

S

(Recensione modificata il 21/01/2012 - 04:24 pm)

20/01/12, ore 22:04

Questa è esattamente una Harry/Hermione che mi aspetto di vedere. Qualcosa di estremamente tenero, ma vero, reale, che sembra possa trasmettere i sentimenti che provano i personaggi. Sono così Harry e così Hermione. E questo contorno dolce della cioccolata. Non so come dire, ma sembra tutto così adatto e perfetto!!! Riesco quasi a sentire l'odore di cioccolata (anche se sono raffredata!!!). L'unica cosa che mi ha lasciata perplessa è la famiglia Weasley. Innazitutto, devo dire - per correttezza - che non odio Ginny. Anzi, mi piace. Però davvero secondo non parlarebbero più a Hermione? Non è una domanda tipo accusa, è una domanda di sincero interessamento. Cioè, dal punto di vista, non lo farebbero. Nè Ginny, nè Molly. Sì, Ron è di famiglia, ma forse un po' lo è anche Hermione o no? Boh. In ogni caso il resto è davvero perfetto! Mi è piaciuta tantissimo, complimenti! Bacioni, Fra.

Partecipa alla Maratona Recensioni del gruppo Cercando chi dà la roba alla Rowling[Team Harry/Hermione].

20/01/12, ore 21:27

Ma quanto è dolce Harry, s'è beccato uno stupeficium per preparargli la cioccolata!
E come se non bastasse prima si è fatto tirare le cose dietro da Ginny pur di difendere Hermione.
Insieme sono meravigliosi, l'affetto che provano l'uno per l'altra va oltre ogni cosa.
La storia è veramente carinissima!
Complimenti
Kiki

(Recensione modificata il 21/01/2012 - 02:43 pm)