I Wanna Be The Puella Magi
di Justice Gundam

28/02/12, ore 15:43

Uhm... ho letto in passato alcune fanfiction da te scritte sulle varie serie dei Digimon, e quando sono passato per il tuo profilo, ho adocchiato questa fanfic: essendo Puella Magi Madoka Magica un Anime che ho apprezzato parecchio negli ultimi tempi, I Wanna Be The Guy un gioco di cui ho molto sentito parlare e tu uno dei miei scrittori favoriti, sapevo che sarebbe stato un mix interessante... e devo dire che questo capitolo, per quanto breve, ha confermato al 100% i miei sospetti: mi piace come i frammenti relativi ai personaggi di Madoka siano scritti in uno stile un pò 'diverso' rispetto a quelli in cui sono The Kid è coinvolto, anche perchè rende l'idea di come le due serie siano molto diverse tra loro XD Sono davvero curioso di vedere come Kyubey sarà coinvolto in tutto questo (immagino che il gattino in questione sia lui, anche se personalmente mi è sempre sembrato più bianco che rosa) e cosa succederà da questo punto in avanti... i caratteri delle varie Puellae Magi sono perfettamente coincisi con quelli delle protagoniste, anche se mi è sembrato un pò strano vedere le descrizioni ridotte all'osso: principalmente perchè, vedendo le tue precedenti storie, mi sarei aspettato delle descrizioni accurate fino al midollo, ma va molto bene anche così XD Detto ciò, ripeto che questo capitolo è breve ma molto, molto interessante, e non vedo l'ora che arrivi il prossimo, per vedere gli sviluppi: l'unica (minuscola) nota che vorrei farti è che hai scritto che la città da cui provengono le ragazze magiche è Tokyo, mentre in realtà la loro storia si ambienta in una città fittizia chiamata Mitakihara, ma è un dettaglio microscopico e non danneggia in alcun modo la qualità della storia. Detto questo, ti saluto, ed attendo con impazienza l'aggiornamento! Alla prossima!

19/01/12, ore 21:35

Vediamo un po'... Posso esimermi dal recensire una fanfiction crossover tra il mio anime preferito e un gioco di cui conosco solo la fama?
Ovviamente no, sennò non sarei qui!
La trama mi pare interessante, ed anche il cambio di stile tra le parti di Puella Magi e IWBTG sono abbastanza azzeccate...
Sullo stile però ho una cosina da ridire: le descrizioni sono ridotte all'osso, se non conoscessi l'opera, avrei molta difficoltà a capire l'aspetto fisico delle protagoniste.
Sul piano caratteriale, invece, nulla da eccepire: hai ben inquadrato tutti i caratteri delle protagoniste. Forse però sarebbe stato meglio soffermarcisi un po' di più, ma anche così va più che bene.
Aspetto il secondo capitolo, per vedere come questa storia andrà sviluppandosi.

* Thumbs Up *

18/01/12, ore 22:53

Le nostre eroine sono state prese da una Strega, dopo aver vinto! Una classica Kaizo Trap!
Perfetta per l'occasione, visto dove andranno...
Vedo che The Kid si è abituato bene ad essere il più potente essere del suo Mondo... E per di più sa anche che ci sono altri mondi oltre al suo!
Sono anche contento di vedere che i Tipi Timidi hanno ricevuto una promozione! Diamo una chance anche a loro!
Come al solito, né Kyoko né Homura sono molto contente di collaborare... Be', si vedrà nel tempo se The Kid riuscirà a collegarsi meglio con loro!
Be', che dire? Lo aspettavo da tanto, questo capitolo, e non sono per niente deluso! Anzi, è proprio un bel capitolo, e non vedo l'ora di vedere come continuerà la storia...
Congratulazioni per questo ottimo capitolo, e ci vediamo al prossimo, come sempre! Ciao!