Tu sei il mio sogno
di MyThyla

21/01/12, ore 00:08

La trama è molto bella e romantica.
Mi è piaciuto come hai reso le sensazioni nel sogno di Hanamichi. Il suo continuo cercare che si placa nelle braccia di quello sconosciuto oppure l’ansia che prova quando l’altro non si presenta a quei convegni onirici, facendogli provare una brutta sensazione.
E’ tutto molto coinvolgente.
La parte da sveglio però non è all’altezza e non perché non sia interessane, ma perché è troppo veloce.
Si passa a narrare di un problema scolastico, con poche righe liquidi i sentimenti che prova Hanamichi per Kaede da cosciente, e poi subito c’è la scoperta, ed i due protagonisti si scambiano amore eterno.
Non si riesce a respirare un attimo, e quindi un po’ la storia ne perde.
Non fraintendere, la fic è godibile anche così, ma forse con un po’ di accortezze da carina e basta, sarebbe diventata qualcosa di intrigante, da ricordare.
Mi piace però la fantasia che dimostri e il tuo stile di scrittura mi sembra abbastanza chiaro e preciso, sebbene qui e li ci siano degli errori ortografici di distrazione che un po’ potrebbero far storcere il naso, per cui se farai qualche altro tentativo nel fandom di Slam Dunk stai ben certa che lo leggerò.
Sì, prometti decisamente bene.
Complimenti.

19/01/12, ore 11:05

Ciao, lascio una breve recensione su questa tua fic. Il titolo mi ha incuriosito fin da subito e devo dire che anche i presupposti della trama non sono male. L'idea che hai avuto è davvero carina ma il plot della storia ha un evolversi molto veloce e dà una sensazione di fretta. Poteva essere sviluppata in modo migliore e soprattutto supportata dalla supervisione di una beta reader, in quanto gli errori grammaticali sparsi per la storia sono molti, dati per lo più dalla mancata rilettura.
Aggiungo che la mia non è una critica atta a disprezzare il tuo lavoro semmai a stimolare la tua voglia a  fare meglio, augurandomi che come tale venga letta e vista.
Spero di leggere altre tue storie, il fandom di Slam Dunk vive della fantasia dei suoi scrittori e leggere trame ben sviluppate e scritte è sempre un piacere. Alla prossima! Shak4