La collina dietro la chiesa
di Stellalontana

20/01/12, ore 13:43

Molto bella anche se finisce male per i due poveri innamorati. Credo che tu sia la prima in assoluto che affronta il tema della chiesa e dell'amore omosessuale, per lo meno nella mia challenge.
Mi spiac eun po' che alla fine le convenzioni abbiamo avuto il sopravvento sui due, perņ ho trovato molto realistico che pur non venendo accettati dal mondo cristiano loro continuino a credere in Dio.
Ben scritta e molto intensa

20/01/12, ore 12:29

Accidenti che bell'incontro che ho fatto, cliccando sulla tua storia!
Mi eccito sempre come un bimbo quando, complice la casualita', incontro una storia che contiene tutti gli elementi a me cari. La descrizione della natura, dei luoghi, senza mai cadere nel prolisso, la trasmissione di sensazioni e sentimenti attraverso sensazioni tattili e visive.
Inoltre e' davvero ben scritta, semplice ma con le idee ben chiare; i temi che hai usato scorrono durante la lettura e non hanno niente di pretenzioso. Hai fotografato momenti salienti fra due ragazzi che scoprono un amore, agli occhi della societa', proibito, e con pochi dialoghi sei riuscita a cogliere tutto cio' che si poteva cogliere da un amore breve ma consapevole come il loro.
Splendida la frase "No, e' meglio lasciarci che non esserci mai incontrati". Con questa semplice frase sei riuscita a cogliere e trasmettere tutto lo spirito della storia.
Sono rimasta molto colpita da Finbar, e' un personaggio che rimane ben impresso; seppure tu abbia dato di lui pochi connotati, e' un personaggio che "arriva" e fa centro.
Ne sono rimasta semplicemente entusiasta, quindi grazie per questo racconto <3

19/01/12, ore 20:48

ciao! storia molto bella e triste, mi è piaciuta un sacco! scrivi bene, il linguaggio è scorrevole e la grammatica è ottima (cosa che apprezzo molto!) purtroppo, quando c'è di mezzo la chiesa è sempre un problema parlare di relazione omosessuali e questo mi riempie di rabbia perchè non trovo giusto che due persone che si amano, debbano essere costrette a separarsi per salvare le apparenze e non essere perseguitati dall'ipocrisia della gente...ma è una realtà ancora oggi e ci si può fare ben poco. comunque è una storia molto romantica e dai toni poetici e l'ho trovata davvero bella, complimenti! =)