... and I'll always believe in him.
di Gemini_no_Aki

03/03/12, ore 01:55

Eccomi anche qui, ma ora le ho finite le tue storie, "Damn!" scrivine altre!
Ok, ok, questa storia in particolare ha fatto male, ma non tanto per John, non tanto per Sherlock, mi ha decisamente ammazzata la parte su Mycroft...
Cioè, partiamo dal presupposto che, secondo me, il buon Mycroft sa perfettamente che Sherlock è vivo, tuttavia se provo ad immedesimarmi nell'Ice man e pensare a cosa può aver provato, assistendo impotente a Jimmy che demoliva psicologicamente e, di conseguenza, anche fisicamente il suo fratellino, beh, mi vengono i patemi d'animo...
Non mi sento di condannarlo, come fa John, io... credo, spero di capirlo, non lo so... gli voglio troppo bene per odiarlo, probabilmente questo, illogicamente, chiude la questione *SIGH grosso come una casa*.
Arrivando ai pensieri di John perché, accipigna, non posso parlare solo di Mycroft (che poi da dove mi sarà saltata fuori 'sta passione per Mycroft ancora l'ho da capire, ma pazienza o.O! E ancora parlo di Mycroft! Datemi una pistola che pongo fine alla mia follia!) *si schiarisce la voce* dicevo: i pensieri di John sono davvero toccanti e mi piace il fatto che tu gli abbia fatto credere, oltre che sperare, che Sherlock sia vivo (cosa che, effettivamente, è), l'ho trovata un'ottima scelta, per nulla scontata.
Un'altra cosa che ho apprezzato davvero tantissimo è il tuo aver lasciato le battute in lingua originale, io adoro l'Inglese e trovo che quelle frasi abbiano una potenza indescrivibile che, probabilmente, perderebbero, se tradotte.
Complimenti, cara e, mi raccomando, scrivi altro, o Lady M. verrà a cercarti ;)!
Un bacione,
Lady M.

21/01/12, ore 16:16

ho visto questa mattina l'ultima puntata, e devo ancora riprendermi completamente...
è molto carina questa OS che hai scritto,il povero John è distrutto però qualcosa ha capito...
mi è piaciuto molto il fatto che hai mantenuto i dialoghi in inglese,hai ragione tu rendono meglio!
cmq per come si è salvato io sono convinta che Molly c'entra qualcosa..dobbiamo solo aspettare la prossima serie ;)
Ciao
natalia

21/01/12, ore 15:11

Bellissima ff per una bellissima serie tv!!Il tuo John è incredibilmente IC  e vulnerabile, distrutto,, con un briciolo di speranza ancora in sè. Mi ha spezzato il cuore quella scena e tu l'hai saputo spezzare di nuovo, davvero!! Stupenda il pezzo in cui John pensa che sia ancora vivo e lo vuole aspettare...un po' come tutte noi!!Complimenti ancora, very heartbreaking :')

20/01/12, ore 19:48

E' bellissima, mi fa venire le lacrime agli occhi... quella puntata mi ha letteralmente distrutta, non ci potevo credere. Ma quando hanno inquadrato Sherlock alla fine l'ho mandato al diavolo e ho riso come una pazza! XD
Qualsiasi cosa sia successa, sono convinta che Molly ne sappia qualcosa: adoro quella donna e se Sherlock è andato da lei alla fine un motivo ci deve essere pur stato :) Sono per l'opzione "cadavere falso": Sherlock si butta ma cade sul camion della monnezza mentre a terra ce n'è uno che gli assomiglia in tutto e per tutto (fin troppo, dannazione!). La cosa che non capisco è questa: se la bambina ha urlato qnd lo ha visto, potrebbe essere che in giro ci fosse un suo sosia il vero rapitore dei fratellini, e che Sherlock lo abbia rintracciato (magari già morto)? O hanno somplicemente trasformato un cadavere con un intervento alla faccia?
Beh, chissà! L'importante è che sia vivo!! :D :D :D
Scrivi ancora e alla prossima!! ^^

19/01/12, ore 23:00

Dire che la puntata è stata scioccante è poco. Io sono tuttora a dir poco sconvolta,ogni volta che penso di rivedermi l'ultima scena(come adesso)ho le lacrime agli occhi.
Su come si sia salvato Sherlock non ne ho la più pallida idea;in fondo tutti lo abbiamo visto precipitare e schiantarsi al suolo,ma sono certa che Molly sa qualcosa. Al 100%.
Beh,il lacerante dolore di John è incommensurabile. Un amico come lui non vale 100 fratelli come Mycroft.
Baci

19/01/12, ore 19:34

Quando ho visto la puntata mi sono messa a piangere, comunque penso che nel suo salvataggio c'entri qualcosa Molly perché Sherlock le ha chiesto di fare un favore, ma come abbia fatto non ne ho proprio idea. Magari qualche strano medicinale
Molto commovente il monologo di John
Complimenti
(Recensione modificata il 19/01/2012 - 07:37 pm)

19/01/12, ore 18:32

Leggere tutte queste Shot sulla 2x03 mi mette un'ansia, ma un'ansia!! E una tristezza!

Perché sono scritte così bene, come la tua, che solo un sasso non si emzoionerebbe. Anzi! Persino il sasso più sasso ci starebbe male, ne sono sicura.

Mi piace il modo in cui hai voluto interpretare la conclusione dell'episodio: l'assoluta, immancabile, eterna fiducia che John nutre nei confronti di Sherlock. Ed il fatto che lui SA, perché John SA, che Sherlock non è morto, che non è possibile. Sa che non è un impostore, e sa che non se ne andato. E questo richiede una forza disumana, che solo la profonda amicizia che lega entrambi ( forse qualcosa di più, forse qualcosa di meno, non lo sapremo mai veramente ) può dare. E tu l'hai colta in pieno, hai decisamente colto nel segno quel momento, quel doloroso momento davanti alla lapide, davanti a quella vuota lapide, come intuisce John. E ho provato la stessa rabbia, e l'amarezza, ma anche l'amore, l'affetto. Una piccola Shot per un grande momento.

Per arrivare alle scommesse XD Secondo me, quasi sicuramente c'entra Molly: non sappiamo cosa le abbia chiesto Sherlock, ma c'è il zampino di quella ragazza, ne sono certa. Magari ha usato uno dei cadaveri dell'obitorio. magari ha imbottito Sherlock di morfina per non sentire il dolore. Sherlock si è gettato, almeno penso io, in un modo strano, per un suicida. Di solito, i suicidi che si buttano cadono di testa. Sherlock ha allargato braccia e gambe, "per fare attrito" sembrerebbe ( sto provando a dedurre, sorry se lo faccio male XD ), quindi, suppongo fosse stato tutto preparato. E poi', c'era troppa gente, ed è arrivata troppo in fretta, come se "sapessero". E la cosa mi puzza. E poi, non può essere stata Molly ha firmare il decesso di Sherlock? Se è così, si spiegherebbe perché nessuno si è accorto che fosse morto ( o meno ). per il resto, sono solo congetture. Lo vedremo nella terza serie, sperando che arrivi presto.

Beh, ti lascio.
Ancora complimenti!