Un minuto, Un secondo, Un' attimo
di Frosba

20/01/12, ore 16:12

Davvero carina come poesia!! Poche semplici righe che hanno un effetto ragguardevole nel mio indice di gradimento.E si le delusioni ci sono sempre, sembrano essere una costante nella mia vita, per te è durato un secondo , un attimo, ma alla fine sei riuscita a cambiare pagina, bravissima!! Continua così scrivi molto bene,
un saluto cordiale
ulisse999

20/01/12, ore 15:18

È il tempo che ci condiziona o è l'amore che rende il tempo relativo, quasi inutilmente pesante?
Bene, questa è la riflessione che è scaturita alla lettura del tuo scritto.
E infatti è reale la sensazione di smarrimento di un cuore infranto.
Diventa tutto monotono, sfumato, illegibile.
Il tema e l'impostazione sono ben pensati, ma non mi lascia nulla di nulla questa poesia.
È noiosa, per certi versi. Monotona. Quasi quanto un amore dissolto all'alba della consapevolezza.
Pensa di piu', gioca con i suoni delle parole.
Be weird.

xoxo L
(Recensione modificata il 20/01/2012 - 03:19 pm)

20/01/12, ore 14:51

O.Mio.Dio.
È bellissima.
È fottutamente stupenda (scusa il termine,ma è la verità).
Mi ha fatto ragionare,pensare,riflettere.
Mi hai aiutato.
Mi hai aiutato in un affare di cuore,molto simile a quello che hai descritto.
Perciò,ti ringrazio.
Mi hai aperto gli occhi,una piccola parte,ma è sempre un risultato.
Grazie.
L’idea del tempo mi è troppo piaciuta.
È come se avessi fatto notare la differenza tra il minuto,il secondo e l’attimo.
Una differenza che,a un primo sguardo,non si nota.
Bravissima.

Broken Heart.

20/01/12, ore 11:13

Io non ho scritto molto nel campo della poesia, dato che prima mi sono sempre dedicata alla prosa... Quindi, non ritenere il mio parere esageratamente affidabile :)
Io trovo che l'idea non sia male, è una bella poesia, davvero, e si vede che non scrivi comunque male... Però sinceramente non mi convince al 100%.
Penso sia perché non sono riuscita a percepire quei tempi che tu cercavi di dare, che secondo me nel testo erano poco efficaci, ma che ci sarebbero stati bene, se meglio espressi.
Il tempo secondo me sarebbe stato meglio scandito con frasi di lungezza più simile, che non sempre coincide, frasi anche più brevi. La ripetizione dell'un minuto/secondo/attimo, almeno così inserita nel contesto del resto della frasi, non mi convince... ma penso, che, soprattutto per quest'ultima cosa, sia parte di un pensiero dettato molto da gusti personali.
Un'ultima critica: "un attimo", senza apostrofo, perché è un sostantivo maschile. :)

Riguardo le critiche positive ho apprezzato molto l'idea dello scandire tempo, e si sentiva che comunque lo scorrere delle lancette c'era sottosotto (solo che nei miei confronti, non è stato così efficace, nel tuo modo di descriverlo).
Assolutamente la mia recensione non è critica. Lascio positiva perché comunque la tua poesia come ho detto all'inizio non è male, anzi, è anche piuttosto pensata e bella :)... Quindi vai tranquilla perché le opinioni - degli scritti, sulle poesie in particolare, credo - sono molto personali, eh!

(Recensione modificata il 20/01/2012 - 11:16 am)
(Recensione modificata il 20/01/2012 - 05:24 pm)