Rivincita ai rigori!
di TonyCocchi

11/01/13, ore 01:43

Confesso che avevo già letto questa storia su un altro forum e non mi aspettavo di trovarla qui e ancor di meno mi aspettavo di scoprire che è stata scritta dallo stesso genio che ha scritto la macchina dell'ucronia e il signore della pasta!!!

Devo confessare che da nativo di San Marino mi ha sempre lasciato una stretta al cuore il fatto che in Hetalia si parli di micronazioni come Sealand e non del mio piccolo paese che pure ha avuto una storia parecchio interessante (siamo ancora qui dopo ben 1700 anni!).
Una piccola precisazione: forse tu intendevi indicare con il "palazzo presidenziale" il Palazzo Pubblico, considera che noi non abbiamo avuto la figura del presidente o del primo ministro (e non ce l'abbiamo tutt'ora!), c'è la Reggenza unico caso al mondo dove l'ufficio di capo di stato sia affidato a due persone.
Un altro pollice in su per la comparsa di Vaticano, questo personaggio mi è piaciuto da matti,
me lo sono sempre immaginato che covasse rancore verso Germania per lo scisma protestante, quasi fosse un tic nervoso come quello del dottor Stranamore. E poi come non sorridere al vedere Vaticano che porta i saluti del suo principale a Baviera?

Hai già capito che mi sono abbonato a vita alle tue storie...
(Recensione modificata il 10/01/2015 - 03:45 pm)

02/11/12, ore 12:40

Mi é piaciuta davvero molto questa storia che ho trovato per caso! Sei stata davvero molto brava, il ritmo narrativo é divertente e non pesante, in più é di una comicità non scontata, il che mi fa davvero piacere! Un appunto, però, devo farlo: quando Vaticano abbraccia Austria, Baviera e Svizzera, dici che il piccolo stato ecclesiastico adora le nazioni cattoliche, e questo é sicuramente vero. Però, se l'Austria e la Baviera sono due nazioni molto cattoliche, lo stesso non si può dire della Svizzera, dove solo il 41% della popolazione é cristiana, inoltre in Svizzera, nel 500, é nato il calvinismo (inventato da un tizio che di cognome faceva Zwingli, fra l'altro) quindi non so quanto Vaticano possa adorare il povero tedesco! La Prussia, invece, essendo stata creata dai Cavalieri Templari, é sempre stata una dei più accesi e fedeli difensori della chiesa (pende che a un certo punto si chiamava "Ordine Cattolico della Santa Vergine Maria"), quindi Vaticano dovrebbe adorarlo!
A parte ciò, sei stata brava anche nel combinare insieme tutte le informazioni senza risultare pesante, dunque bravissima!

26/01/12, ore 13:14

HAHAHAHAHAHA, sto per morire!
Quando hai fatto parlare in Napoletano Romano, mi è subito venuto in mente il suo viso! :°°D
Anche io sono Napoletana e non nascondo che delle volte ci ho pensato anch'io! Ma vabbè, tornado alla fic: mi piace proprio MOLTO ma MOLTO!
E' leggera e mette di buon umore! Poi a me fa ridere tantissimo perché quando descrivi le scene sembra che i personaggi ti appaiano davanti!
Penso che questo mix Hetalia-calcio sia fantastico, perché amo il calcio! (Ma anche Hetalia è.é)
Ok, ho detto cose senza senso! Ora scappo a leggere l'altro capitolo!
Un bacione :D

21/01/12, ore 15:32

Che squadre! 8D
Questo capitolo mi ha fatto ridere un sacco, i personaggi sono divertentissimi!
Della squadra italiana, Romano che sfotte Germania è il massimo :D (quello è anche il mio di dialetto!) e poi San Marino mi sta già simpatico, poveretto! (Spero solo che alla fine non si ritrovi col corpo traforato come un Gruyère D:). Vaticano poi è magnifico, davvero! :'D
Pure la squadra tedesca non è da meno, eh! Prussia e il Monopoli, Svizzera e l'alabarda, Baviera...XD
Anche se Francia come arbitro, dopo la bella sconfitta che s'è preso nel 2006, non m'ispira poi tanta fiducia! Ci vorrebbe Spagna, pronto a far passare subito in vantaggio gli italiani XD
Alla prossima <3

20/01/12, ore 19:26

Mi hai fatto ridere moltissimo!XD Le squadre sono fantastiche!Quei tedeschi mi sono sempre stati molto simpatici e vederli tutti riuniti e che si punzecchiano a vicenda è stato fantastico!E anche la squadra italiana: Romano che prendeva in giro Germania in dialetto era bellissimo!Anche gli OC sono simpatici! In particolare Vaticano, con i suoi "messaggi subliminali", e San Marino, che dovrà fare atenzione con le sue mire di conquista!XD E poi?Ah,già!FranciaXD Si vede che non ha digerito la sconfitto...u.u Complimenti per il capitolo;)
Saluti.
Chiaky

20/01/12, ore 15:29

ma che belle squadre, complimenti!
Vaticano mi ha divertito moltissimo, non vedo l'ora di vederlo in azione. su San Marino non ne so molto, ma il tuo OC mi stà molto simpatico.
chissà Svizzera cosa combinerà per interrompere questo amore appena sbocciato tra l'armaiolo facile e la sua sorellina adorata.
e l'arbitro è...Francia? mi sà tanto che la rana cercherà di avvantaggiare i tedeschi solo per far dispetto a noi poveri italiani, non ci si può fidare di lui. magnifica l'idea del flashback di quella magica notte (anche se per Lud non lo sarà stato per niente dopo quella testata).
a presto, hg93

20/01/12, ore 13:19

oddio che ridere! questo capitolo è geniale! lo sapevo che Gernania si sarebbe portato appresso le altre nazioni germaniche....ma....bavieraaaaa! ti amooo! (orgogliosa di avere un pizzico di sangue bavarese yeah!) brindiamo!
e svizzera? "se la intende con gli italiani", la cosa peggiore che gli si possa dire XD
pure vaticano, così mi piace, è perfettto.
bella prova romano, fagli vedere a quei crucchi ù__ù
il tuo san marino è esattemente come me lo sono sempre immaginata, e ovviamente ce sta a provà con la prima ragazza che vede! il finale è epico ahahah.
ma no, francia! poveretto, un trauma insuperabile.... io speravo saltasse fuori anche spagna, vabbè pazienza.
grande, alla prossima

20/01/12, ore 10:05

ahah, 10 e lode.... direi che sto capitolo mi ha fatto schiattare XD le parti più belle secondo me sono l'incontro tra Romano e Germania, immaginarlo mentre tiene una lezione militare e quello gli fa il cretino intorno è stato spassoso! Anche San Marino/Liechtstain è ben riuscito, chissà se tra piccoletti non nasca qualcosa... magari mentre la Svizzera è impegnata a tirare il suo rigore XD
Baviera dai, è stato impossibile non immaginarselo già da subito con il costume tipico che balla lo yodel :-)
Francia invece... maledetto, meno male sono solo rigori o si finiva la partita per inferiorità numerica!
Promette bene, il primo capitolo era bello, questo è ottimo

Dark