True Love
di Kitsune Blake

22/02/13, ore 21:16

O.o
Tu sei un genio!
E' fantastica! L'inizio sembra tranquillo e romantico poi invece... Wow! Mi hai sorpresa con poche parole che mi sono piaciute davvero tanto! Adattissime per il personaggio, davvero molto originale! Bella!

12/04/12, ore 20:03

Quinta classificata:

Correttezza Grammaticale: 9,8/10
Ci sono due piccole cose che ti segnalo, la prima è più un suggerimento per avere un filo più liscio e scorrevole.
“Quanto adorava quello (sguardo: era) lo specchio”
“Ogni volta che incrociava quell’espressione(,) i gelidi occhi”

Lessico e Stile: 8,9/10
Bello, hai scritto qualcosa di interessante e il lettore viene preso dalla prima parola. Sei stata brava, hai gestito bene il personaggio e i termini, uno a uno. Forse avresti potuto fare qualcosa di più, ma è un ottimo risultato!

Caratterizzazione: 10/10
Sei riuscita ad attrarmi, non so quale magia tu abbia usato eppure è così! Fin dalla prima parola questa tua c18 mi ha colpita, è lei. In tutto e per tutto: nelle parole e nei gesti. Hai fatto punteggio pieno e te lo meriti. Bravissima.

Gradimento Personale: 3,5/5
Mi è piaciuta. Hai fatto un bel lavoro ed il personaggio, come avrai già letto, è stata davvero interessante. Brava!

Totale: 32,2/35

06/02/12, ore 15:02

Come già ti ho detto, ho trovato questa drabble davvero godibile e adattissima al personaggio. Per quanto l'inizio sembri tranquillo e quasi romantico, si avverte una vena di inquietudine che mette in guardia per le righe successive: quella prima parte appare troppo dolce, almeno se proveniente da un'autrice come te, perché tutto si risolva in un banale spaccato dell'amore tra 18 e Crilin. Ed ecco che infatti nella seconda parte la drabble assume tutt'altro significando, insinuando una sfumatura di sadismo anche in quelle prime, innocenti righe: il rossore delicato sulle guance di Crilin, lo sguardo struggente con cui lui la guarda, e il modo in cui lei dimostra di amare quello sguardo e comincia a sentirsi pervasa dall'eccitazione dell'aspettativa, sono in realtà i particolari che precedono un assassinio, non un innamoramento. Questa è la C-18 del futuro, il cyborg assassino che ha sterminato i guerrieri Z senza alcuna pietà, non il cyborg che arriverà a fare coppia fissa con Crilin. E ho apprezzato molto il fatto che tu sia comunque riuscita a mostrare questa scena con una sorta di "intimità", come se tra loro due ci fosse una sorta di legame, fosse anche solo quello derivante da un'uccisione in tutta calma e tranquillità, dimostrando come sarebbero andate le cose in un universo dove non ci fosse stato alcun sentimento pronto a sbocciare. C-18 è nata per uccidere, hai ragione, e lo racconti senza indorare il concetto, descrivendo la freddezza con cui uccide l'uomo che in un altro universo diventerà il suo compagno e accompagnando ogni sua azione con una delicatezza che enfatizza ancora di più il contrasto tra le sue splendide apparenze e gli atti di cui si macchia. Trovo queste poche righe una presentazione profonda e originale del personaggio. Davvero complimenti, e in bocca al lupo per il concorso!

21/01/12, ore 15:30

ho amato questa drabble dalla prima all'ultima parola. Non è facile nemmeno in una FlashFiction descrivere BENE (come tu hai fatto) il carattere di un personaggio davvero complesso come C18, figurati in una drabble. Ho davvero apprezzato il parallelismo con la C18 della "time line originale". Insomma, complimenti! La storia entra di certo fra le mie preferite ^^

Ja ne!

20/01/12, ore 17:09

Eccomi!
Mi hai stupita, sinceramente non me l'aspettavo!
Lei è C18, punto, non più nè meno, la rispecchia con una veradicità incredibile, brava!
Sarà difficile giudicare in mezzo a queste bellissime drabble, sigh già sono in crisi
Sadiko

20/01/12, ore 15:26

Brava cara! Poche parole per descrivere la spietata indole di C-18^^
Ci sono un sacco di drabble davvero intriganti per questo contest indetto da Lady sadiko! In bocca al lupo!

20/01/12, ore 14:53

Ciao! Bella questa breve storia su C18 (che deduco sia quella del futuro di Trunks) e di come abbia ucciso quello che presumo essere Crilin.
A parte questo cosa potrei dire? Possiedi uno stile di scrittura molto bello inoltre sei stata brava a descrivere una cosa di questo genere in cosi poche parole (io francamente non so se ci sarei riuscito).
Un saluto!