Il Calabrone.
di StefanoReaper

19/07/12, ore 03:09

Sei reduce da un'overdose di Kafka?
Chiaramente scherzo, molto molto bella questa shot. Uso sapiente della metafora (si chiama così!?! non sono esperta di figura retoriche!). Mi ci sono immedesimata dalle prime righe.

Vale

24/06/12, ore 18:24

Ciao^^
Che dire, complimenti, mi piace come scrivi, complimenti ^^
Spesso mi sento come il protagonista della storia, quando osserva i bambini: felici, spensierati, con un senso di rabbia quando riescono ad essere anche troppo ottimisti, quando lavorano troppo di fantasia. "Sto volando!"
Comprendo l'anziano quando dice di lasciarlo fare, perché prima o poi cadrà sui rovi della vita...non sono, magari, totalmente d'accordo, sono dell'idea -credo- che si debba lottare x°D
Ma comunque...no, non ha senso, questa recensione. :1

Comunque complimenti, continua così! ^^
Saluti,

Chiara

07/06/12, ore 10:28

Sai, forse è la prima shot che mi colpisce tanto. Forse perché capisco cosa vuol dire voler volare e non riuscire a farlo. Non volare. Sembra facile. Non quando tutti intorno a te sono in alta quota e le tue urla non li raggiungono.
Posso,però, definirmi fortunata: già sono caduta; già so cosa c'è sotto i rovi.
Tornando alla shot, dato che sicuramente non te ne frega di cosa c'è sotto i rovi (anche se sono sicura, da come scrivi, che tu già lo sappia), scrivi in un modo fantastico e che trasmette emozioni che 9/8 della gente qui sopra non sa fare.
Torno a dare un'occhiata al resto delle storie.
Saluti, Meme__

31/05/12, ore 18:48

Questa flash è breve ma sa essere intensa al punto giusto.
L'ho letta tutta d'un fiato e voglio ringraziarti per questi minuti che mi hai regalato :)
Effettivamente traspare molta realtà dalle tue parole: il bambino che supera i limiti del normale con la fantasia, il ragazzo già cresciuto che ha passato la fase in cui ogni cosa gli sembrava possibile e l'uomo ormai rassegnato all'evidenza, quasi intenerito dall'inesperienza del bambino e irritato dalla reazione del ragazzo, come se nessun altro dovesse godere di un'infanzia degna d'immaginazione.
Sono di poche parole oggi, ma nonostante questo ci tenevo a lasciarti il mio breve parere :)

31/05/12, ore 18:11

Come al solito becco le tue cose sbirciando sul gruppo di EFP dove ci sono due cose in croce interessanti, però almeno so quando pubblichi qualcosa e vengo a leggere appena posso.
Questa flash sul calabrone mi è piaciuta particolarmente soprattutto per l'hai collegata alla frase iniziale che riguarda l'insetto. Il cinismo del giovane che vede un bambino e le sue speranze sotto i propri occhi e non può che esserne quasi disgustato mi ha molto colpita. Credo cge questa spensieratezza nei bambini a volta sia quasi aspra perchè sappiamo che li abbandonerà. poi sarà che io sono tra quelle persone che non amano molto i bambini soprattutto se rumorosiXD Cmq davvero ben pensata come cosa e molto piacevole ;)
a presto.
Giuls