Colpe
di ELE106

30/08/12, ore 15:09

elena grazie veramente tanto... io a differenza tua non riesco a scrivere ed esprimermi come fai tu.  Ecco cosa intendo io per "winchest"... questo loro modo "assurdo" (passami il termine per favore) e "malsano" di volersi bene, quello che scrivi magistralmente tu, magari non con questi baci tra loro ma è questo!!! Elena sei veramente brava :)
baciotti marzia :D
p.s.: ti ho cercata su suggerimento di una nostra amica comune che come ben sai difficilmente si sbaglia ;)

15/07/12, ore 01:25

Non entro sul sito da tempo stimabile, ma credimi ti ho sempre seguita nell' ombra!
E credo che a questo punto questa recensione sia più che meritata, sopratutto considerando il fatto che mi son davvero emozionata.
Ho "mangiato" questa racolta di shot in pochi minuti, e ne sono soddisfattissima! Se non sono esattamente una fan dello slash (ma solo per il semplice fatto che vorrei essere io al posto di uno dei due anche per soli cinque miseri secondi) ho amato il rapporto Sam-Dean, il desiderio nell' aversi con la consapevolezza che sia un errore. L' incolparsi, appunto, del male che l' altro subisce, ed essere pronti  a rimediare ponendo tutto il peso sulle proprie spalle solo perchè la persona che si ha davanti ti dà tutto ciò di cui hai bisogno, anche quando la situazione diventa insostenibile!
A proporito di questa shot la trovo fantastica: il dolore di Dean che si riversa come suo solito nell' alcool, il terrore di Sam che nasce dal suo unico desiderio, e quelle ultime parole che fanno davvero comprendere che loro sono anime gemelle e lo saranno per sempre. "Chissà se ci diventeremo vecchi io e te": un domanda indiretta che viene interpretata tale dal fermo desiderio dell' eternità con la persona amata!
Molto bello, complimenti!

Ho una domanda da farti, ed anche piuttosto imbarazzante ad essere onesti visto che non ho compreso quando affidabile possa essere ciò che ho letto..
Hai scritto che il tuo account è a lutto dopo la cancellazione di molte wincest. Ma si tratta di uno scherzo, o davvero rischi di perdere tutte le fantastiche storie che hai scritto sino ad ora??
Perchè se così fosse sarebbe un peccato, davvero. :(

15/05/12, ore 00:58

cara Ele, che meraviglia *_____* ora deduco da come lo descrivi che anche tu, come me,  sia follemente innamorata di Dean Winchester, vero? cioè l'hai proprio preso in pieno ...insicuro, timoroso dei suoi sentimenti, devatatto dai sensi d colpa che non fa alcuna fatica ad accollarsi, con un cuore grande così preoccupato costantemente di quel fratello che ama più della sua vita...leggere tutto il tormento  mentre tra di loro la situazione si evolve così drammaticamente è stato molto intenso
il momento in cui quel bacio passa da timido sfiorarsi di labbra a fervente trasmissione di tutto l'affetto e l'amore sopiti mi sono emozionata molto *____*
sei stata davvero bravissima nell'indagare e trasmettere il susseguirsi dei loro stati d'animo , delle sensazioni che passano dentro ai loro gesti, il turbamento di Dean conteso tra il desiderio di amare ciò che ha sempre amato e la fottuta responsabilità di fare la cosa giusta, di dover porre un freno per non sentire la colpa scavare ancora e ancora nella sua anima!
MERAVIGLIOSO anche il finale, la dolorosa rassegnazione di Sam, la sua favola della buonanotte, l'impossibilità di separarsi l'uno dall'altro perchè nonostante il dolore, le cazzate , i rimorsi e le colpe non possono smettere di amarsi solo volendolo!
me li immagino da vecchi due anziani brontoloni che si daranno un bonario tormento anche allora... tra dentiere e pannoloni  e il reflusso troveranno il modo di volersi bene comunque!
perchè un amore così dura tutta la vita e anche di più in effetti
alla prossima  un bacio

11/04/12, ore 11:51

Seriamente, mi devi spiegare come fai a scrivere così bene questi due! La storia è assolutamente meravigliosa e toccante, i Winchester senza angoscia non sembrano loro stessi, giusto? E più sono disperati, più si fà fatica a non amarli; Sammy fuori dalla porta ad aspettare Dean come un cucciolo fedele mi ha sciolto e poi quel momento così emozionante di tensione tra loro mentre Dean si fà avanti e Sam cerca di sfuggirgli, perchè sà che non possono, che non può essere, anche se è ciò che entrambi vogliono. Hai usato delle frasi così semplici, ma allo stesso tempo così perfette per spiegare il doloro, la disperazione, il bisogno e l'amore che questi due provano....e poi alla fine quando Sam si prende cura di Dean che è sopraffatto dalle emozioni e gli racconta la loro storia! Ti rendi conto vero che a causa tua stò scrivendo questa recensione con la vista appannata perchè TU, mi hai fatto piangere? Si ho gli occhioni pieni di lacrime in questo momento e tutto perchè tu sei così brava nel descrivere i sentimenti di due dei personaggi più meravigliosi mai visti nella storia della televisione.
Vuoi sapere cosa penso? Penso che non ti devi azzardare a smettere mai di scrivere queste cose mia cara, se non altro perchè ora che sono assuefatta non puoi mica lasciarmi in astinenza eh? Un bacione e non badare troppo ai miei sproloqui...non ho intenzione di minacciarti o imprigionarti come in Misery...almeno non finchè continuerai a scivere hehehe....scusa...scherzetto!!!!

18/03/12, ore 20:15

Okay, premetto che mi sento un enorme fail per il ritardo con il quale ho commentato.
In realtà, se devo essere sincera, aspettavo questa fanfiction con trepidazione, da quando me l'avevi accennata via MP. Ma, purtroppo, (sì, ancora una volta, lol) la scuola mi ha tenuta lontana da EFP, e dunque era un bel po' che non entravo sul fandom italiano di Supernatural.
Beh, non c'è che dire, la sorpresa che ho trovato mi è piaciuta molto. Non una, ma ben due dei tuoi capolavori!
Beh, dai, non dilunghiamoci troppo, come mi ricorda il regolamento qui sopra, non posso parlare di altro in una recensione se non di quello che ne penso, lol. Dunque, bando alle ciance e ciancio alle bande, veniamo a noi.
Ho letto questa fanfiction ieri sera. Erano circa le due, avevo la febbre. E, dopo averla letta, mi sono sentita dannatamente meglio.
Sul serio, penso che questo sia uno dei tuoi lavori migliori.
I personaggi sono dannatamente IC, dannatamente reali, specialmente Dean, nel quale sei riuscita ad identificarti benissimo (e ti rifaccio, dunque, i miei più sentiti complimenti.) Ho apprezzato molto il fatto che tu abbia deciso di raccontare la situazione dal suo punto di vista, dato che in 'Anime Gemelle' e 'Solo un regalo' avevi optato per quello di Sam. La veridicità della situazione poi, mi ha definitivamente stesa.
Fra ieri ed oggi, ho riletto questa storia la bellezza di quattro volte, ed ogni volta, ha sortito su di me lo stesso effetto. Il mio cuoricino di fangirl è enormemente sodddisfatto, nonostante non possa negare di volere che fra di loro finisca bene ;3;.
Direi che è strano, considerando che sono una patita dell'angst. Sarà che li amo troppo.
By the way, torniamo a noi. Come ho già detto nelle centicinquanta righe soprastanti, ho amato questa fanfiction, letteralmente.
Il tuo stile è enormemente migliorato, e continua a farlo di storia in storia. Mi è piaciuta anche dal punto di vista della sintassi, è stata bella e scorrevole alla lettura (e l'ho letta la prima volta dal cellulare, credo che questo la dica lunga, lolol).
Insomma, fantastica. Non credo di poter esprimere la mia opinione in altro modo.

29/01/12, ore 22:08

ma che bella *-* sei bravissima, non ho mai letto nulla di tanto bello. Pieno di sentimento, comprensione e tanta tristezza, ma proprio per questo è bella. Non so che scrivere, sinceramente, non sono tipo da recensioni corte, e sono troppo inesperta per dirti che è ben strutturata o roba del genere, quindi mi limito a dirti che sei un mito e che non avrei mai creduto di poter piangere leggendo queste righe. Adoro questa coppia perchè sembrano legati da qualcosa di indissolubile, che non potrà mai farli separare, o allontanare, perchè saranno sempre destinati a ritrovarsi, in un modo o nell' altro. Un' ultima cosa: non sei vecchia, perchè il tuo animo è ancora giovane se riesce a partorire questi bellissimi capolavori (scusa, sto divulgando e ti sarai rotta XD) ancora complimenti e spero potrai perdonarmi XD

22/01/12, ore 23:22

Mi hai stretto un nodo pazzesco alla gola. E' una delle cose più belle che abbia mai letto su questo sito. Non pensavo che mi colpisse così tanto e che in un certo senso mi devastasse. Ho i brividi. Mi chiedo se fosse possibile rendere meglio il pov di Dean e mi rispondo che no, assolutamente non era possibile. Lo hai centrato alla perfezione in ogni sfaccettatura e soprattutto nel suo modo di guardare/badare/adorare Sam, anche lui descritto alla perfezione. Più sensibile eppure in un certo senso più forte. Adoro la tensione che si percepisce e che si stende solo verso la fine: c'è tanta morte e passa per Jessica e Madison e le lacrime di Sam che forse ci sperava di andare oltre a suo fratello, di poter amare come un uomo normale. E poi c'è l'adorabile rimando all'altro tuo testo <3 e la sbronza di Dean perfettamente azzeccata! Però il meglio si raggiunge nella loro litigata/chiarimento, nella dolcezza di quel bacio e ti giuro che quando Dean piangeva mi hai trasmesso un silenzio interiore talmente forte che riuscivo anche io a sentirlo singhiozzare a pochi cm da me, come Sam. E' ottima. Mi ha impressionata troppo e poi io vado fuori di testa quando Sam dimostra a Dean di volergli bene! Impazzisco proprio! La storia che gli racconta per tranquillizzarlo assicurandogli poi che se lo andrebbe a riprendere mi ha scavato nell'anima.
Tu non sei brava.
Sei un fenomeno, certo a voler essere pignoli ci sono quegli accenti con l'apostrofo o kili che forse era meglio chili ma... Ma cosa rompo??? SAI COSA SEI? SEI LA REGINA DI QUESTO FANDOM.
grazie di aver condiviso un tale capolavoro <3

22/01/12, ore 22:01

E io ti sosterrò sempre anche se quasi tutte le volte leggendo le tue storie mi ritrovo con gli occhi lucidi (la ditta Scottex sentitamente ringrazia l'autrice )
Però che vita di cacca questi due poveri cristi,come se non fossero già abbastanza incasinati devono fare i conti anche con questo.
Basta ho deciso,mi prendo Sam per consolarlo e magari chiedo un aiutino a Gabriel.....Chi si prende Dean?
Brava la mia Ele106 ,continua pure a farmi piangere *spupazzamento*
....ciottoni e cuoricini.

22/01/12, ore 20:05

bravissima davvero, il modo in cui descrivi Dean è veramente rispondente alla realtà, il suo modo di porsi di fronte alle cose che non può gestire o non vuole vedere...alcool, fare finta di niente e sensi di colpa a profusione...non sarebbe davvero Dean se non si sentisse in colpa per tutto quello che accade intorno a lui, in primis al suo adorato Sammy!
ho adorato il loro bacio, struggente, disperato, in cui l'uno si aggrappava all'alltro con la dolorosa consapevolezza che non potevano vivere così il loro affetto reciproco! le lacrime di Dean , la storia della buonanotte raccontata da Sammy e il finale che me li fa immaginare incapaci di vivere l'uno senza l'altro nonostante la sofferenza che la vita insieme gli provoca!
mi piace l'idea di due vecchi brontoloni che si rompono le scatole a vicenda, ma temo che come si chiede Dean non ci daranno alcun lieto fine...meno male che ci sono le ff !

21/01/12, ore 21:55

Ele che bella.... una lunga e meravigliosa poesia. Mi sono sciota, letteralmente. Una dolcezza infinita... Infilarti nella mente di Dean ti riesce alla perfezione! Non riesco a citarti nulla perchè mi è piaciuta dalla prima parola all'ultima, nessuna esclusa!
Brava brava brava! Un bacione!

21/01/12, ore 19:28

Tesoro mio è stato un piacere e un onore fare il bettaggio di questa tua fanfic. Come ti ho detto mi è piaciuta molto, sei riuscita a esplorare molto bene i sentimenti di Dean e in questo ho trovato tutto estremamente credibile.
Inutile dire (ma forse anche no) che mi piace molto come scrivi e il piccolo aiuto che ti posso aver dato è stato solo è servito solo a fare dei microscopici aggiustamenti ad una storia ottimamente scritta ^^

Al di la della questione wincest, questa frase coglie davvero Dean nel suo modo di essere:
"E’ l’unico modo per razionalizzare gli eventi, senza rimanerne schiacciato.
Sono bravo a fingere che vada tutto bene.
L’ho già fatto e lo farò ancora.
E Sammy … Sammy lo sa."

Brava!! Ti aspetto alla tua prossima opera ^^

21/01/12, ore 13:34

ç___ç ... T_T ... *piange fino a non avere più lacrime*
Questo è un attentato alla vita di noi povere lettrici, confessa! Il cuore mi batteva fortissimo durante tutta la lettura, neanche stessi correndo una maratona! Mi hai suscitato delle emozioni bellissime e talmente reali - dicasi pianto ininterrotto - che mi sembrava di sentire quelle di Dean e Sammy sulla pelle... Sono così dolci e amorevoli... ma tanto noi lo sappiamo che quei due si amano davvero anche nel telefilm solo che Dean è troppo un macho cazzone e Sammy è troppo Sammy perchè possano ammetterlo. La storiella dei sue fratelli che invecchiano insieme? *sospira sognante e manda un bacio all'autrice* troppo, troppo pucciosa!
E per quanto riguarda il tuo abbattimento, no, non possiamo. Prima ci devi a s s o l u t a m e n t e scrivere un'altra meraviglia come questa in cui doni un happy-ending ai nostri bros *si prostra ai piedi dell'autrice e si spalma a terra pregando*
Perdona la recensione parzialmente idiota ma è colpa della tua shot xD
Complimentonissimi e un baciotto :*
Irene.

21/01/12, ore 12:01

uuuh che bella questa ff...%) piena di emozioni, così intensa!!! complimenti!!!:D si ci sono rimasta un pò male quando hanno interrotto il bacio:( ero così presa pure io dalla situazione :P...e quando dean si è messo a piangere (il suo lato debole...cosa che possiamo vedere solo nelle ff... anche nel film sarebbe bello , ma lì deve essere sempre il più forte -.-..vabbè)..però la scena in cui si sono tenuti per mano, ha detto tutto: tutte le parole non dette, il gesto e il loro sguardo hanno fatto capire tutto l'amore che provano l'iuno per l'altro e tutto quello che sentono e non potranno mai realizzare...non servono parole per descrivere quello che pensano, lo vorrebbero ma non ci riescono ...sono bloccati..e per questo sono morti dentro, stanno male..che triste...:( ...ok basta potrei andare avanti ore a parlare di queste cose, del loro rapporto!!!...:P sei stata brava come sempre e hai centrato perfettamente il segno.:D continua così..sei la migliore :):)...un bacione e alla prossima %) :D...
(Recensione modificata il 21/01/2012 - 12:02 pm)