Yusaku & Yukiko' Story
di Yuki Delleran

01/04/16, ore 20:07

Ciao! Un saluto speciale per Yuki Delleran! Ed eccomi qui a recensire anche questo capitolo! Wow! Non ho parole! L'ho trovato ancora più bello e speciale di quello precedente! E inoltre ADORO i comportamenti che hanno i personaggi...che tu descrivi splendidamente! Voglio dire qualcosa sull'omicidio: l'ho trovato molto originale! Mi è piaciuto seguire passo dopo passo il comportamento della polizia e anche quello -freddo- di Yusaku! Però in tutta sincerità, credo che la polizia avrebbe fatto qualcosa in più in una situazione del genere! Comunque hai architettato tutto molto bene! Il piano dell'omicidio, il quando e il come (lo svolgimento), il movente ed anche il perché (la motivazione)! La parte finale è stata sicuramente quella più bella, nonché quella romantica! Il salvataggio di Yukiko poi! Che coraggio lo scrittore-detective! Molto belle anche le loro dichiarazioni e la parte della visita all'ospedale! E poi, ciliegina sulla torta, c'è anche la nota comica delle ultime righe! Il dottor Agasa e Nakamori che guardano il video della dichiarazione di Yusaku, è stato epico! Molto forte la reazione di quest'ultimo! Vado a leggere il prossimo ed ultimo capitolo,

Gocce di Sherry 15

Akemichan
06/09/06, ore 09:06

Ciao ^^ Non preoccuparti, non volevo darti scarsa originalità! Io stavo cercando di dirti che la storia è molto bella e scorrevole anche se la matrice non è troppo originale. Insomma, era un complimento, forse mi sono espressa male ^^''. Comunque questo capitolo mi è piaciuto anche più del primo. Sinceramente, la storia della dichiarazione in diretta mi ha fatto morir dal ridere. Il giallo era molto carino (molto in versione anime), però l'unica pecca che ho torvato io è che penso che la polizia avrebbe analizzato anche il coperchio delle mentine al laboratorio, per sicurezza ^^ Però non fa nulla, andava bene lo stesso. Ah, e per quanto riguarda il paragone con Ellery e suo padre, non intendevo dire che tu ti sia ispirata a loro! Semplicemente me li hanno ricordati, con Yusaku tutto preso dai libri come Ellery ne "La poltrona n.30" E Agasa che lo richiama al lavoro ^^ E siccome adoro Ellery Queen, la cosa non può che farmi piacere ^^ Bye

Ginny85
04/09/06, ore 19:35

WAAAAAHHHHH!!!!! O___O NO!! Non sono riuscita a commentare prima che pubblicassi la seconda parte! Oddio, oddio...mi dispiace tanto! avrei voluto commentarti sia il primo che il secondo cap, e invece non ho fatto in tempo...vabbè, basta piangere sul latte versato! Devo farti i miei complimenti più vivissimi per questa bellissima ficci, è davvero dolce!^//^ Io me ne intendo, sai?? Ne ho lette molte, ma scritte così bene è raro trovarne...lo stile è fluido e comprensibile, durante la lettura gli occhi scorrono sullo schermo che è una meraviglia *__* E che cariiiiino Yusaku Kudo!! Il suo atteggiamento da 'svampito' in amore mi ricorda un certo detective di nostra conoscenza, un tale Shin...mah!^__- Yukiko e Eri sono azzecatissime come le hai ritratte tu nel corso della storia, davvero IC, brava! Posso sperare in qualche scenetta tra Eri e Young Kogoro?? E che dire di Agasa? E' strano 'vederlo' così vivace e soprattutto giovane, ma almeno è simpatico ^^ Complimenti anche per l'intreccio, la storia mette una certa curiosità. Okay, adesso che ho sfogato la mia demenza da fanta-commentatrice...posso andare a leggermi il secondo cap! =P Ti scriverò un commento il primo possibile okay? Brava ancora!! Pciù! Ginny