La legge del contrappasso
di Pravorum

11/03/12, ore 17:59

Questa frase più IC che tu abbia mai scritto finora:
<<Ed io vago da sovrana nella mia selva misteriosa ed inquietante, dove tutto posso, io.. che sono la strega più potente, più oscura..
Io, Bellatrix Blac.. Lestrange.>>

E questa è la mia preferita:
<<La mia selva è il luogo d’incontro col mio satana ed io mi perderò sempre in essa per smarrire i miei sensi fra le sue passioni.>>
Questo è decisamente il mio capitolo preferito. Ottima introspezione e forza nel monologo (o soliloquio? non ricordo la differenza).
Aspetto il seguito! In attesa di scoprire Virgilio,
Cubo

11/03/12, ore 17:49

Eccomi di nuovo qui.
Cominciamo con le note dolenti?
<<Sibilò lui con voce nervosa ma espressione imperturbabile, mi fece venire i brividi, non paura, io non ho mai paura.>>
Sarebbe meglio mettere un che prima di "mi fece" oppure i due punti.
Errore di distrazione: è amputare in “Io suggerirei di ambutare il piede”
Mi sembra che nel capitolo ci sia dell'OC. O è solo la mia avversione per la coppia a farmelo vedere così? Mah. Non ovunque sia chiaro, solo in alcuni punti: per esempio, il fatto che Piton la baci solo per farla star zitta. Secondo me, non è nel suo carattere avere contati fisici.
Per il resto, tutto a posto. Vado a recensire il prossimo!
Cubo la sanguisuga.

11/03/12, ore 17:29

Bel capitolo. mi piace sempre di più la tua storia!
Preparati, sto per farti uno dei miei più grandi complimenti: stai riuscendo a farmi leggere una Severus/Bellatrix. Brrrrr.
Ho un tic all'occhio.
...
Passato.
Per dovere di linguista, devo farti notare alcune imprecisioni grammaticali:
1) <>
Innanzitutto, penso che guasto sia solo un errore di battitura; secondly, al mio orecchio suona meglio se si mette un punto o un due punti dopo reale e rincominci la frase.

2) Riguarda questa frase: <>

La caratterizzazione dei personaggi/simboli animali penso sia meravigliosa. Veramente un bel lavoro!
Penso sia tutto. Passo al capitolo successivo!
Cubo.
(Recensione modificata il 11/03/2012 - 05:31 pm)

11/03/12, ore 17:10

Hola!
Il mio occhietto ha scorto il nome Dante e non ho potuto resistere a leggere...
Interessante. Molto.
L'uso della citazione è riuscito molto bene.
Mi piaciuto anche il tuo stile; il lessico invece meno. Per esempio qui "Parte da li la mia vita oscura e arcana,"
l'aggettivo arcana mi pare un po' fazioso e poco adatto. Ma questo è gusto personale, nessuna offesa spero?
La narrazione procede scorrevole e senza intoppi, cosa non facile quando si intervallano i ricordi.
Mi hai proprio incuriosita, vado a leggere gli altri capitoli.
Cubo the Bard.

22/02/12, ore 19:47

Eccomi ancora qui ;)
Wow ... wow ... semplicemente wow, capitolo dopo capitolo, comincio ad amare sempre più questa fanfiction =)
"La mia selva è il luogo d’incontro col mio satana ed io mi perderò sempre in essa per smarrire i miei sensi fra le sue passioni" questa frase identifica perfettamente Bellatrix, una donna che vive in un proprio mondo, senza apparenti regole, se non quelle che le vengono imposte da colui che è il suo universo e la sua vita : in poche parole il suo "tutto". Voldemort. Bella si perde tra i propri peccati, tra i propri vizi e scarica sugli altri il male che prova, proprio perché questo suo amore malsano per L'Oscuro Signore l'ha portata ad essere un'incarnazione del male stesso. Decisamente si questa sorta di cammino, attraverso la selva che non è altro che quel mondo in cui vive, non potevi che esprimerla meglio. Complimenti!
Baci,

22/02/12, ore 19:01

Ciao, scusa per il ritardo, prometto che non succederà più!
Allora, come sempre mi sorprendi e mi stupisci, poi l'ho già ripetuto alla nausea che adoro come stai trattando i personaggi, utilizzando come base la Divina Commedia. Quindi non ho molto da dirti nemmeno questa volta, solo apprezzo come sei riuscita ad accostare la figura di Severus a quella del Veltro! Devo ammettere che mai mi sarei aspettata di rimanere incollata allo schermo, come succede tutte le volte che leggo questa fiction !! Ma devo averti già accennato anche ciò , a questo punto non mi resta che dirti : Bravissima, bravissima, bravissima!
Bacioni,

30/01/12, ore 23:12

Interessante il parallelismo tra Dante e l'episodio che racconti, molto originale.
La scrittura è scorrevole e intrigante, ogni scena è descritta con molto gusto...senza contare che il personaggio di Bellatrix è uno di quelli che più mi affascinano da sempre. Nonostante mi faccia orrore non riesco ad odiarla del tutto, forse proprio perché la sua devozione ed il suo amore la rendono più umana di tanti altri.
Voglio vedere dove andrà a finire, ti seguirò. :)

30/01/12, ore 13:46

Non so che cosa dire, anche questo capitolo mi ha tenuta incollata allo schermo del pc, come ipnotizzata. Adoro il modo in cui hai utilizzato il tema delle tre fiere, reinterpretandolo in maniera impeccabile! Le tre bestie reincarnano il carattere dei personaggi e li rappresentano in modo incredibile e quasi perfetta. Ti devo fare i complimenti, i miei più sentiti complimenti!
La lettura è scorrevole, gli aggettivi e il lessico appropriati, anche lo stile che utilizzi per narrare l'intera vicenda lo apprezzo molto. Qualche verbo non è coniugato nella forma corretta, ma qualche errore ci sta, non sono una di quelle persone pignole o perfezioniste.
Al prossimo capitolo ;)
Kiki

29/01/12, ore 15:33

Ciao, devo dire che questa fiction mi ha colpita, interessata e stupita. Il fatto che tu abbia citato la Divina Commedia l'apprezzo sinceramente, dato che è una delle mie opere letterarie preferite. Ma, questo non ha influito sul mio giudizio positivo della tua fanfiction. Il primo capitolo mi è piaciuto molto, Bellatrix è IC, sorprendentemente IC e non me lo aspettavo! Non ho molto da dirti perché questo è solo il primo capitolo ma per adesso la mia valutazione è positiva.
;) Ti faccio i miei più sentiti complimenti e ti auguro buona fortuna!
Al prossimo capitolo,