Il nome di una dea
di Charlotte McGonagall

14/05/12, ore 08:27

Finalmente passo a recensirti Charlie!
Questa raccolta è molto bella, molto toccante. Sei stata bravissima a dipingere il rapporto tra Minerva e sua madre: da ogni parola traspare tutto l'affetto e l'amore che la mamma prova per la figlia. E non penso sia una cosa facile da rendere: quindi bravissima.
Lultima è quella che mi è piaciuta di più. Hai parlato di un argomento forte con una delicatezza incredibile. L'immagine di questa bambina, cosi piccola, fragile ma già forte, colpisce dritto il cuore.
È veramente un ottimo lavoro.
Brava!

Alla prossima
Krix

14/05/12, ore 00:52

Ho letto queste drabble d'un fiato. Sono tenere, anche se quest'ultima è triste: sa di dolore e di speranza, i sentimenti della mamma di Minerva.
Charlotte, spero di leggere la long per intero, questi assaggi mi hanno incuriosito abbastanza. Mi piace la tua Minerva, ha tutti i segni della Minerva che conosceremo da adulta. Complimenti!
Un bacio
Sev :-)

30/01/12, ore 21:58

ma è bellissima *-*
Octavius mi è sembrato un personaggio molto..... come dire.... freddo, quasi distaccato, mentre la madre era davvero dolce, mi ha fatto una tenerezza :)
quello che pensa esprime tutto l'amore che una donna può nutrire nei confronti della figlia.
bravissima.
baci e alla prossima, Emma

25/01/12, ore 19:15

scusa per il ritardo,ma ho scoperto solo ora la tua ff =D
beh,che dire...come al solito sei bravissima *.*
i primi due capitoli sono dolcissimi... =D Mia figlia la chiamerò Minerva,ho deciso XD ( se mai l'avrò) =)
un bacione,
alyce7

24/01/12, ore 18:16

Ho letto raccolta perché ero davvero curiosissima e, devo dirti, sono ancora una volta d'accordo con il tuo primo posto!
Le prime due drabble così dolci e tenere, a netto contrasto con l'ultima triste e violenta, ma il tema dominante è quell'amore che nessuno può distruggere, quell'amore forte, l'amore più potente che ci sia.
L'amore di una madre.
E sono felice che questa madre sia quella di Minerva e che la bambina sia la nostra professoressa, così anche il personaggio acquista una nuova sfumatura, il rancore verso un padre sbagliato, un uomo non tanto uomo, un... essere; il rancore verso Octavius rende finalmente un motivo alla caparbietà di Minerva, alla sua determinazione ed alla sua forza.
La nostra "gattina" (non prendermi per pazza, uso solo le parole di Electra u_u) era forse già determinata e forte, ma questo "incontro" l'ha modificata a fondo.
Mi sono dilungata troppo, come già sapevo avrei fatto, anche se speravo di essere più riassuntiva.
Avrò detto cose senza senso, quindi mi scuso, comunque sei stata bravissima, come sempre, la storia mi è piaciuta moltissimo e spero di rivedere altre storie su Minerva da bambina, tue, ovviamente!

24/01/12, ore 18:06

Che peccato che sia l'ultima, spero che ce ne siano altre xD
Allora la storia mi ha fatto molto pena, cioè ci sono rimasta male, anzi malissimo, nell'apprendere che octoequalcosaltrocheoranonmiricordo picchi la povera mamma di Minerva. :(
Invece la parte finale è stata stupenda con questo capovolgimento di ruoli.
Alla prossima.
Un bacio

23/01/12, ore 21:10

E' molto bella, ma perché mai il padre di Minerva dovrebbe picchiare la moglie?
No, no, no, no D:
Charlottina non puoi farmi questo *pianto disperato*

23/01/12, ore 10:14

Minerva, dea della saggezza, delle arti e delle giuste battaglie. Non avevo mai pensato a come il nome calzasse il personaggio, grazie per avermelo ricordato. Devo dire che mi è piaciuto soprattutto il secondo capitolo, l'origine dell'animagus gatto, in quanto mi sembra esplicativo della figura McGranitt: un qualcosa che ha deciso da molto piccola perchè ha sentito che era una cosa intelligente e che si è portata dietro per tutta la vita. Questo probabilmente vuol dire anche che è diventata una donna molto dura anche per il 3° capitolo, le vessazioni del padre e la "debolezza" della madre, ricordandosi quello che ha provato e portandoselo dietro per sempre. Brava, mi piace.

23/01/12, ore 08:48

Minerva... ah che donna meravigliosa, e da bambina è così coccolosa** La storia di Pottermore ti dirò a me non dispiace tanto, ma le rielaborazioni sono sempre molto gradite! Non fatico certo a credere che tu sia arrivata prima, è proprio bella questa raccolta^^ e i tuoi OC mi piacciono proprio.
Forse un po' meno il paparino che evidentemente voleva un maschio, ma come fa notare la madre lei porta il nome di una Dea. Minerva, che poi sarebbe Atena se non erro, direi che la Row non poteva che azzeccarci con la nostra professoressa preferita.
Bene ti faccio i miei complimenti** anche io ho scritto una cosuccia su Minerva, non so se ti era arrivata la mail sul forum, ma dato che volevi essere avvisata ho pensato di dirtelo^^ ma la tua è davvero molto bella** grande!

22/01/12, ore 14:59

*___* oddio, è super mega tenerissima questa drabble.
Assolutamente fantastica, mi dispiace per la prima drabble ma questa è senz'altro la mia preferita
Rinnovo ancora i miei complimenti per aver vinto il contest e ti ringrazio del ringraziamento per averti recènsito :-P
Alla prossima. Un bacio.

P.s. Quante sono in tutte le drabble?
(Recensione modificata il 22/01/2012 - 03:00 pm)
(Recensione modificata il 22/01/2012 - 03:01 pm)

22/01/12, ore 14:55

Ti prego, è fantastica!
Vedere il momento in cui Minerva decide -anche se è solo una bimba- di trasformarsi in Animagus, è bellissima.
Bravaaaa! <3

22/01/12, ore 14:36

E' fantastica.
Hai descritto perfettamente l'epoca, soprattotto il padre frustrato per la nascita di una femmina e la madre che la ama già al primo sguardo.
Brava, brava, brava.
Primo posto meritatissimo
Jo

22/01/12, ore 11:43

Drabble molto tenera  *______*

Complimentoni, mi è piaciuta tantissimo.
Si percepisce l'amore di una madre che secondo me è una cosa fantastica( anche se non l'ho ancora provato)

alla prossima
;)

22/01/12, ore 11:36

Sono la prima a commentare questa drabble XD
Allora la storia è molto bella, mi ha fatto un pochino soffrire all'inizio a causa di Octavius (si scrive così?).
Ma poi mi ha fatto sorridere grazie alla bontà della madre di Minerva, Electra.
In poche parole questa drabble mi è piaciuta perché è molto tenera.
Alla prossima, un bacio.