Hesitate.
di annalisaechelon

24/01/12, ore 21:12

Mh, allora, eccomi qua a recensire una tua storia dopo tempo immane.
Il tuo stile è molto migliorato, la lettura prosegue scorrevole e la storia non è per niente noiosa, anzi, ti prende e ti incuriosisce sempre di più.
Non ti nascondo che all'inizio non comprendevo, e non comprendo tutt'ora, la situazione fra Jared e Mia, non capisco il loro rapporto e nemeno lo svolgersi dei fatti, ma forse è meglio così, dà più l'idea di mistero e poi, vabè, è una oneshot quindi va bene così.
Che dire, brava, continua così..
Alla prossima:)
Vale.

23/01/12, ore 14:32

Mi hai chiesto di recensire,ed eccomi qui,anche se già avevo detto la mia su questa One Shot :)
Purtroppo ho poco tempo,cercherò di essere breve.
Ma che dire? E' sicuramente una delle storie più dolci che io abbia mai letto.
C'è malinconia,c'è sofferenza,c'è tristezza,ma c'è anche amore,tanto amore.
Come ripeto sempre,quell'amore che c'è in ogni tua storia è l'amore che provi per Lui,troppo grande per essere spiegato,troppo grande per essere compreso da alcuni,ma così bello,così bello che mette allegria solo a pensarci.
Lo dico ogni volta,tu mi fai sognare. Hai sfornato questa meraviglia proprio quando ne avevo bisogno,proprio quando la scuola non mi fa vivere,bensì sopravvivere,quando Loro mancano,tanto,quando in fondo nessuno che è qui vicino a me è mio vero amico.
Riesci ogni volta a farmi emozionare,poi boh,mi si stampa in faccia uno di quei sorrisi da cretina che mi è difficile togliere.
Sai,mi ricordo una cosa. Spesso la gente vede le mie foto e mi dice:"Hai il sorriso forzato". Beh,sì,hanno ragione,è vero. Ma tu,TU,con le tue storie,riesci sempre a farmi sorridere e a far sì che quel sorriso sia uno dei più veri. E ti ringrazio per questo,ancora una volta.

23/01/12, ore 12:35

Ciao ^^'. Inutile dire che la storia è scritta in modo impeccabile e bla bla bla, queste cose le sai di tuo. Vogliamo parlare di jared? Vogliamo parlare di come è dolce e 'intimo' in questa storia? E' uno scorcio di un idolo che, purtroppo, non vedremo mai. E lei, be' chiunque vorrebbe essere al suo posto. Bellissima Shot. Anche io ho sempre pensato ad un Jared che ama, sebbene noi possiamo vederlo poco in quelle situazioni. Complimenti!
Chiara!

23/01/12, ore 00:21

Questa è assolutamente una delle One Shot più dolci che io abbia mai letto, davvero.
Come tu hai consigliato, ho ascoltato 'Hesitate' degli Stone Sour , leggendo.
Tutta la lettura è stata coperta da un lieve velo di sofferenza e dolcezza, che mi ha commossa, e io non sono solita a commuovermi durante una lettura.
Mi è piaciuta molto la descrizione all'inizio. Adoro le descrizioni dei luoghi e dei protagonisti, mi piace sapere come sono e com'è il luogo in cui si trovano, perché riesco a figurarmi meglio il tutto.
Mia è un bel personaggio. La vedo forte, perché non vuole far trasparire la sofferenza che prova davvero dentro di sé. E' lei la vera protagonista, non Jared, che sembra quasi una comparsa ai miei occhi.

"Non mi rispose, ma prese il mio mento e lo tirò a sé. Poggiò le sue labbra sulle mie facendomi sussultare.  Un tocco leggero, quasi impercettibile, ma che arrivò fino all’anima. Avete presente quando un forte sentimento di amore finisce per controllarvi? Beh, era così in quel momento. Iniziai a piangere,quasi commossa, e anche lui fece lo stesso. Eravamo incatenati a quel sentimento che ci aveva portato ad unirci ancora una volta, nonostante tutto. Eravamo schiavi di ciò che ci legava. E nessuno dei due poteva rinunciarvi. "

Ecco, questo è stato per me il pezzo migliore, quello che più mi ha 'scossa' per così dire. Questo è l'amore per te, questo è quello che dovrebbero provare le persone quando sono prese l'una dall'altra.

Come sempre un ottimo lavoro, sei riuscita a far battere i cuori di molti.
Alla prossima, un bacione,
Wally. (:

22/01/12, ore 17:43

Ma che bella! Lo sapevo tesoro che non avresti deluso le mie aspettative XD cioè sei eccezionale, scrivi benissimo mi hai fatta emozionare! E mi hai fatto tornare in mente la mia storia col mio ragazzo( abbastanza simile), ci credi che sto quasi per emozionarmi? Il che detto da me è un po' strano, non trovi? Oddio ma che bella, ho il batticuore. Continua così e dimmi che ci sarà un continuo u.u

22/01/12, ore 17:06

Mi piace.
Sei riuscita a cogliere in pieno quello che dovrebbe essere una one-shot romantica.
L'amore, l'amore su tutto, sul tempo, sui litigi, sulle disgrazie, su ogni cosa.
Mi sarebbe piaciuto approfondire, il motivo del loro allontanamento, il carattere di Mia, il suo cambiamento dopo la rottura con Jared. Però, non potendo dilungarsi troppo in questo tipo di storie mi accontento, perché sei riuscita a spiegare bene i sentimenti dell'uno e dell'altra, il loro amore che trionfa, anche nel limite che ti impone una one-shot.

Bene, bene, mi piace. Come prima cosa tua che leggo sono soddisfatta!
Forse dovresti solo evitare di ripetere concetti già espressi, di non risultare ripetitiva.

Bravissima, comunque :D

22/01/12, ore 15:59

Allora...posso dire che è particolare, si, esatto, molto particolare.
C'è questo velo di sofferenza che si muove leggero su tutta la storia creando un'atmosfera quasi claustrofobica che a me piace molto, non c'è che dire.
Amo le storie Angst, e questa non fa eccezione.
Diciamo che nelle fanfictions, per me, più sofferenza e dolcezza ci sono, meglio è *si sente cattiva*

Ci sono alcuni piccoli errori dovuti alla distrazione, come ad esempio l'uso improvviso del presente mentre lo scritto era strutturato su un altro tempo verbale. Nulla che una rilettura non possa spazzar via, ma nel complesso a me è piaciuta. La prima parte, quella descrittiva, mi ha entusiasmata, potevo figurarmi sia Mia che la stanza nella mente, ed io amo le descrizioni, amo le storie ben scritte e ben strutturate.

Il personaggio di Jared è dannatamente criptico, e la cosa me gusta assai, quell'uomo è sempre stato così anche nella mia immaginazione. Mia la vedo insicura, sofferente, bisognosa d'amore, di due braccia forti e di qualcuno che ascolti cos'ha da dire, mentre Frank, povero Frank, faceva meglio a rimanere a casa ç__ç

Complimenti, non c'è che dire, continua a scrivere perché hai delle ottime potenzialità; scrivere ti riesce molto bene, quindi coltiva questa tua passione e fai tutti felici scrivendo ancora!
Brava,
Rò.