HYMN TO FRIENDSHIP
di suni

Hypnotic Poison
12/06/07, ore 11:10

Ti giuro, non ho mai pianto per una fanfic - non che non fossero commuoventi, ma sono proprio i miei ochhi a non volerne sapere. In primis, adoro i Malandrini con tutto il mio cuore (è fantastico il loro diario scritto da tutti e quattro!) e soprattutto il rapporto Sirius/James. Hai espresso così bene il sentimento che li lega da farmi venire in mente le mie, di amiche. Siamo in quattro e siamo deficenti, ma ridiamo come pazze per tutto il tempo (in effetti, assomigliamo ai Malandrini anche caratterialmente) e soprattutto siamo legate da un sentimento così profondo che ci permatte di chiamarci sorelle. Forse è anche per questo che, quando James apre le braccia e dice: "Benvenuto a casa, fratello mio", mi sono sentita colpita. E quindi adesso, per rispettare la tradizione, stamperò la tua fanfic e la farò leggere alle mie amiche, giusto per condividere qualcos'altro.

sweetsirius
06/09/06, ore 21:59

è proprio vero che talvolta un silenzio vale molto più di mille parole...e tu in questa fiction hai reso benissimo l'idea.è una delle poche storie dove sirius è dipinto come un ragazzo sensibile e normale,con le sue debolezze e le sue paure.penso che l'amicizia sia un bene importantissimo ed è ciò che traspare da questo racconto.veramente complimenti.sei bravissima!francy.

SiJay
06/09/06, ore 08:42

Oddio oddio oddio *____* è assolutamente fantastica! James è grandissimo, è quello che si può veramente definire un buon amico, il migliore amico! La loro amicizia è bellissima, e in questa fic si vede bene! L'abbraccio finale è assolutamente meraviglioso! Questa ff finisce dritta dritta tra i miei preferiti! Meravigliosa, complimentissimi! *__*

05/09/06, ore 22:43

Una fiction veramente stupenda, e non lo dico tanto per dire. Hai reso benissimo l'amicizia che lega james e sirius. Anche perchè non li hai mostrati come ragazzi incredibili e invincibili, ma come normalissimi ragazzi, che vivono l'amicizia vera, qualla che ti spingerebbe a far di tutto per un tuo amico senza pretendere niente in cambio, come se fosse una cosa normalissima e naturale. Davvero stupenda! Spero di leggere presto altre tue fiction così meravigliose. Baci ^^

05/09/06, ore 19:37

Splendida. dannatamente bella. e irius finalmente non è visto come unn ragazzo invincibile e perfetto come in tante fic, ma come un ragazzo in gamba. a priori.

Sibil
05/09/06, ore 16:03

Allora.... Mi è piaciuta davvero molto questa fic, anche se mi ha riempito di tristezza, mi ha fatto pensare alla tragica fine che fanno tutti i malandrini e in particolare mi ha ricordato il fatto che Sirius nei libri della Rowling si sentiva in colpa per l'assassionio dei potter. Ancora complimenti per come scrivi e anche per la velocità con cui lo fai, continua così

Mixky
05/09/06, ore 11:33

emozionante, devo confessarti che mi sono davvero commossa! bellissimo. ciao

lilistar
05/09/06, ore 10:24

davvero bella!compimenti!hai descritto molto bene i sentimenti di sirius, e la fine è a dir poco strepitosa!!!:)davvero complimenti!:) scrivine altre.baci lilistar

04/09/06, ore 23:28

B-E-L-L-I-S-S-I-M-A!!! Davvero meravigliosa , mi hai commosso ;__;! L'amicizia tra sirius e james è uno dei temi che mi piacciono di più, e questa ff se ne va subito tra i miei preferiti! Complimenti, sei davvero bravissima!

04/09/06, ore 23:21

Davvero molto bella, altre parole non farebbero che sminuire questo capolavoro.

ivy_
04/09/06, ore 22:32

Molto bella, davvero...a dispetto forse della mia idealistica concezione d un Sirius Black impassibile riguardo a lacrime e sentimenti troppo profondi trovo ke la tua descrizione sia stata molto azzeccata in questo caso...alcuni passi (la stragrande maggioranza direi..) sono molto commuoventi, il finale direi l'apoteosi della commozione!! Il sodalizio tra James e Sirius ovviamente è sempre lo stesso: profondo, leale, sincero...molto bella, davvero, Complimenti!! Riguardo alla tua scorsa fic cn pairing Remus/Sirius...l'altra storia ke m ha vagamente ricordato (lode all'autrice) era lo Shoebox Project, la più bella fic mai scritta sul web e altrove...m dispiace ke nn abbia 1 seguito, ma ke dire...se l'hai ideata così è giusto ke tale rimanga! Anke io ovviamente ho letto tt i tuoi precedenti lavori e li trovo semplicemente meravigliosi!! Mi spiace che "Gli anni spezzati" nn sia stata + aggiornata xkè m aveva molto incuriosita cm lavoro e la seguivo cn molto interesse...cmq trovo ke le tue fic siano a dir poco stupende, nn vedo l'ora d leggere qualkos altro...m raccomando rifatti presto viva!! ciao =**

04/09/06, ore 21:25

Mi scuso in anticipo se la recensione non ti soddisferà, è che non sono molto brava con le parole. Non è bellissima è semplicemente straordinaria...mi ha colpito pe la familiarità con cui hai descritto quell'amicizia, come se fosse una cosa normale. E dovrebbe esserlo...ma io so,per averlo provato sulla mia pelle,quanto può essere difficile trovare amici veri. Ora li ho ma questa ff mi ha fatto tornare in mente la mia vita senza di loro e mi ha fatto riflettere su quanto fosse vuota prima. Va be..è troppo lunga...ancora bravissima!!!