Fotografie che si muovevano, davvero!
di M4RT1

24/01/12, ore 13:17

E così questa sarebbe la terza classificata? Beh, mi pare il minimo! Dal giudizio ho capito che hai perso punti praticamente solo per il prompt, anche perchè la storia è eccezionale, dico davvero!:)
Penso che se fosse capitato a me, avrei scelto anche io questo pacchetto, soprattuto per il fatto che mi piace parlare di personaggi secondari e non molto considerati.
A mio parere hai tratteggiato molto bene Colin, in perfetto stile JK Rowling e l'arrivo di Silente mi ha fatto morire!xD
Per quanto riguarda il finale, mi ha sorpresa (in senso positivo, ovvio u.u). Ha un registro completamente diverso dal resto della one-shot ed è a dir poco commovente.
Ti faccio i miei complimenti!^^
Bye Bye!

23/01/12, ore 16:07

Salve! Ti devo subito fare i complimenti per come hai sviluppato la storia. Avevo visto anch'io questo pacchetto e, sebbene mi fosse piaciuto subito, avevo paura di non riuscire a cavarci niente di buono, così chiesi il cambio. Tu ci sei riuscita eccome! La storia ha un tono molto leggero e scorrevole, l'arrivo di Silente (a proposito... complimenti per l'IC, caratterizzare Silente non mi par facile) fa sorridere. Però, poi, arriva quel finale. E' stata una botta tremenda, giuro. Non è solo perché sono delle righe veramente bellissime,
(e lo sono eccome, stilisticamente parlando) è per via di tutto quello che c'è prima. Rendono l'impatto totalmente diverso. Rileggendo una seconda volta, poi, l'effetto è stato addirittura più forte. Sapere fin dall'inizio come sarebbe finita, mi ha semplicemente dato i brividi.
Alla prossima e buona scrittura!

23/01/12, ore 08:45

Non avevo mai letto nulla su Colin Canon. Questa fic è deliziosa, a partire dalle prime righe, quando capisce che la sua foto si sta muovendo, fino alla fine. La Rowling ha la capacità di fare morire i personaggi migliori; beh, Colin era uno di questi! Davvero complimenti, molto carina!

22/01/12, ore 20:45

Potrei dirti che i piccolini sono così IC che sospetto che tu li abbia ricalcati su qualche tuo fratellino, cuginetto o Merlino sa quale altro parente, perché sembrano vivi nella loro tenerezza irresistibile.
Potrei dirti che Silente che si presenta sulla soglia, barba e tutto, come se fosse la cosa più naturale del mondo è una scenetta in pieno spirito potteriano - il contrasto comico tra i due mondi è sempre impagabile - che mi ha strappato un gran sorriso.
Potrei dirti che la reazione dei signori Canon all'uragano di magia che travolge le loro vite mi ricorda un po' quello che avrebbero fatto i miei genitori se la lettera fosse arrivata a me (sigh... la sto ancora aspettando, è in ritardo, lo so, è stata intercettata!).
Ma è troppo poco, quindi mi limito a citarti il finale e dirti un grosso, enorme WOW.
"Di lui restò poco: la sua bacchetta, spezzata, i suoi libri e le sue fotografie.
Quelle si muovevano, davvero, e nessuno poteva dire il contrario."

Devo dilungarmi oltre? L'ultimo, supremo momento del piccolo grande Colin in una sola immagine. Una foto, appunto, ma scritta.