Echo
di Il_Genio_del_Male

14/02/12, ore 16:53

maaaa, che carinaaaa!! **
Certo, un po' angstosa e deprimente, specialmente all'inizio... commovente, aggiungerei. Insomma, si sente la "pesantezza" della situazione che Arthur sta passando con sua madre.
Lo capisco benissimo, mi è successa quasi la stessa cosa con mia nonna.
Quel "è morta" così... definitivo. Ed irreale.
Ricordo che stavo dormendo, e mio padre mi ha svegliato con quella frase.
Sono rimasta a fissare il soffitto senza riuscire a capacitarmene, come se... non volessi accettarlo e non sapessi come reagire.
E' stato terribile... ma mai quanto vedere la casa vuota.
Oddio, ma perché lo sto raccontando?? T_T
Perdonami!
Comunque, la storia è davvero molto bella ed emozionante, riesci a trasmettere le sensazioni e questo è un bene. Poi Uther è particolarmente umano, e questo è un punto in suo favore, assolutamente. Il modo in cui Arthur descrive Merlin è così gaaaay che potrei saltellare slashando all'infinito **
E le orecchie... aaaah quelle orecchie! Fanno più colpo loro di tutto il resto, mi sa! x°D
E poi... l'idea della seduta spiritica degli Anonimi (tipo gli alcolisti, vero? x°D), è una genialata v.v
Merlin che si mangia le unghie e Arthur insonne, aaaawww, si completano :3
E come posso non amare ancora di più Merlin dopo il...

E’ un appassionato lettore di manga, e venera le CLAMP -pur odiandone il sadismo.

Le CLAMP!!!! *___________* alzi la mano chi è loro fan!! °l'autrice si mette a saltellare come Hermione quando Piton la ignora bellamente°
E poi ci sono delle frasi che ho adorato, tipo:

Il motivo è molto semplice…Chi soffre d'insonnia ha un'unica ossessione: addormentarsi

e anche...

“I timidi notano tutto, ma sono molto bravi a non farsene accorgere”.

Non so se siano tue o del film, ma in ogni caso sono di grande effetto e vale la pena evidenziarle :3

In ogni caso a prestissimo, caVa, alla fine mi sono convinta a leggere anche questa songfic, tanto ormai avevo iniziato a leggere fic su Merlin!! x°D
Per quanto riguarda Sherlock mi dispiace, ma ho fatto una scelta -che potrei annullare tra qualche tempo, chissà x°D- non leggere nessuna fanfiction >>
Perché? Boh, semplicemente non credo che si possa scrivere di quei due (specialmente Sherlock) è troppo... complicato v.v E poi non so.. non riesco a leggere storie che li riguardino! D: Ma di Merlin... penso che non smetterò mai di leggere fic su questa fantastica serie *-*

P,s: ho pubblicato una Destiel !!! **

06/02/12, ore 23:43

Allora, premesso che ho capito solo alla fine che era una song fic, ma va beh... non è che non si capisca anzi... sono solo che sono bacata!! XD Questa storia mi ha davvero, davvero colpito!! Non ho presente la canzone, ma la ascolterò di sicuro, magari leggendo la tua fic! ^^
In genere sto un po' lontana dalle AU per quel che riguarda questo fandom almeno, ma in questo caso mi è piaciuta moltissimo! Credo tu sia riuscita a mantenerli sempre loro pur inserendoli in un contesto del genere, molto molto diverso da quello originale. Mi piace come loro due superino le loro fisime dopo essersi conosciuti, mi piace la dichiarazione di Arthur davanti alla tomba di sua madre il giorno dell'anniversario della morte, mi piace perché sa di nuovo inizio! Mi ha dato la sensazione che stesse ricominciando dove la sua vita si era fermata... non so se è ben chiaro, ma mi ha trasmesso talmente tante emozioni... che davvero fatico a spiegarle.
Ho sorriso invece quando fanno l'elenco delle loro fisime, e la risposta di Merlin è meravigliosa: "E certo, perché io invece ti sembro una persona perfettamente equilibrata?" mi ha fatto ridere quest'uscita, anche perché l'ho trovata molto da lui, almeno per me.

Ti rinnovo i complimenti, ascolterò la canzone e di sicuro rileggerò questa storia che finisce dritta dritta tra le preferite ^o^
Koa_chan

26/01/12, ore 09:54

Parto da qui, dall'ultima delle tue song-fiction. Le ho lette tutte ieri sera, d'un fiato, ma comincio con questa perchè è stata peggio di un pugno allo stomaco e devo ancora metabolizzarla. Non che sia una critica, anzi: mi conosci, amo le cose dolorose.
Che posso dire? Sei una continua sorpresa, Marta. Non solo fai meraviglie con il genere comico, ma te la cavi egregiamente pure con l'angst...
E che angst, mamma mia. Che angst. Hai questa capacità di saper raccontare il dolore senza strafare, senza essere strappalacrime. Usi frasi secche, nette, taglienti. Niente autocompiacimento, niente giri di parole nè metafore rindondanti.
Ho allegramente belato leggendo tutte e quattro le song-fiction -lo confesso- ma questa mi ha annientato. L'incontro di due solitudini così simili, di due persone apparentemente così diverse, incompatibili. L'insonnia, il mangiucchiarsi le unghie. La sofferenza pura e semplice, priva di abbellimenti, che deriva da un lutto. Uther, mio Dio, è perfetto. E Arthur e Merlin ormai li padroneggi con una tale sicurezza che sono IC pure nell'OOC più strampalato (non è questo il caso, ovviamente: mi riferisco alle due long) ed inverosimile...Fantastica, davvero.
Ho adorato la scena -o il flash?- finale, e la canzone.
Grazie per aver scritto una cosa così bella.
Un abbraccio forte fortissimo,
Fil

23/01/12, ore 22:14

E’ di una bellezza notturna e malinconica -fragile che lo si potrebbe spezzare solo stringendogli i polsi sottili.

Descrive alla perfezione la bellezza di Colin sai?
E' vero questa song-fiction è forse la più pesante e deprimente fra quelle che hai scritto ma bisogna sapersi destreggiare anche con l'angst (o con i deprimente XD, disse colei che ci va a nozze *-* XD)
Però mi è piaciuta, in qualche modo sei riuscita a rimanere IC secondo me e ancora una volta hai battuto il tasto sull'emotività di Artù che è una cosa che mi piace molto ^^... (ultimamente questo ragazzo ci fa penare da questo punto di vista vedo XD).
mi si è sciolto il cuore nel leggere della povera Ygraine Y_Y , ma è stato bello come alla fine si siano ritrovati, come SEMPRE.
Tu hai la capacità di farm venir voglia di gettarmi in un AU e in una song fiction!! XD E questo è un punto a tuo favore!

P.S. Errori di battitura non ne ho trovati:)
Un bacione

23/01/12, ore 15:31

Che tristezzaaaaa D= Adoro il fatto che riesci a fare fanfiction belle e tristi come questa senza rinunciare a un minimo di ironia! Ci sono un paio di pezzi che fanno sorridere, ma il paragrafo iniziale è talmente drammatico che smorza la simpatia di quei due pezzi u.u Brava, come sempre, forse un po' più di sempre a dirla tutta ;) L'unica cosa che ho da criticarti è... oh, cacchio, l'ho scordato XP Vabbè, comunque non era niente di grave, era solo un mio gusto personale u.u
Kiss

P.S. Ah, adoro Uther

23/01/12, ore 11:57

“Siamo entrambi sbagliati, Arthur. Abbiamo le nostre fisime e i nostri handicap, e siamo ancora ben lontani dal poterci considerare normali. Ma sai che ti dico? Me ne frego. Tu ed io, insieme, siamo giusti. Siamo perfetti. Nient’altro conta, per quanto mi riguarda” e lo bacia.
Nient’altro conta, in effetti.

Che bello *_*
Mi piace davvero questo pezzo, questo ragionamento, questa conclusione.
E poi vorrei dire che la normalità non esiste. Abbiamo tutti le nostre imperfezioni, no? XD

Mi è piaciuta questa AU. All’inizio credevo che Uther fosse un po’ troppo ‘sentimentale’, ma in realtà è simile a quello che conosciamo dal TF: si vede che ci tiene a suo figlio, ha amato profondamente sua moglie e non sa come relazionarsi bene con Arthur e finisce con l’imporsi a lui, con le sue decisioni.

E poi che Gaius guidi le lezioni degli emotivi anonimi mi sembra una cosa da LOL XD
Forse se si chiamava Severus era peggio. XD ok, la smetto, torno seria. U_U

Ho due consigli: magari pulire il codice da tutti questi

<!--[if !supportLineBreakNewLine]-->

<!--[endif]-->

E poi, la prossima volta, aggiungere la traduzione della song per chi, come me, fa a pugni con l’inglese.^^
così, man mano che si legge, si gusta davvero il testo e la storia ^^.

PS: Io adoro Sherlock *_*
ho seriamente rischiato di abbandonare il fandom di Merlin e di finire in pianta stabile di là. Ti avverto: se comincia a scriverci, non finisci mai, è come una droga! *_* I’m SHERLocked. ^_=

22/01/12, ore 22:34

Oh,no,ma...ma è strabella  :3  Me li vedo perfettamente nel circolo degli Emotivi Anonimi,Merlin che si sgranocchia le falangi e Arthur con la faccia sfinita dall'insonnia tipo Edward Norton in Fight Club.  La storia stupisce piacevolmente,perchè è originale,davvero bizzarra se posso dire; forse l'unico problema è che Arthur e Merlin sono un po' troppo...non saprei,tranquilli ? rispetto agli originali,ma la caratterizzazione che gli hai dato si sposa perfettamente con il contesto.  Eppoi sono dolci :3 Sarà che a me paicciono questo tipo di cose un po' maliconiche,ma la trovo tutt'altro che noiosa e pesante.  La canzone non la conosco,ma il testo mi piace,la andrò a cercare.     Adios,Akunamatata.

22/01/12, ore 20:19

non è ASSOLUTAMENTE noiosa,romantica si ma noiosa proprio no!!!
mi è piaciuta davero moltissimo,dire che sarebbe brutta è una bugia bella e grosa.
Se questo è soltanto un esperimanto fatico ad immaginare quando ti impegni di più;).Merlin che si mangiucchia le unghie è fantastico perchè lo fa pure la sottoscritta.Mi dispiace moltissimo per Arthur che non solo gli è morto la madre ma è dovuto capitare pure nel giorno del suo comppleanno poverino*me che piange*
ti dico e ripeto come sempre che sei bravissima!Detto questo passo e chiudo
un bacio,ciaooo