L’oscura malinconia dei sensi ~ Waiting for you
di Shona

14/04/12, ore 13:24

Mi fa un enorme piacere ritrovare il mio banner in questa storia!
Grazie mille per averlo messo :)
Qui non ho molto da aggiungere, ecco il mio giudizio!

Grammatica 9,9/10
-"quando una spinta lunga e profonda le fece inarcare contro di lui": piccola svista, "la fece inarcare".

Originalità 8/10
Punteggio molto alto per te! Inizio con il dirti che non è facile essere originali parlando del dopoguerra, soprattutto perchè c'è una moltitudine di persone che scrive storie a riguardo. Le basi sono quasi sempre le stesse, ma tu hai saputo dare un tocco di ironia e semplicità alla loro storia che l'ha alzata di livello. Inserire Draco in un contesto così simile a quello dei soldati che partono per la guerra tutt'oggi è stato veramente azzeccato. Originale anche il modo di adattare al mondo magico cose babbane come le mine, chiamandole pozioni esplosive.

Stile 5/5
Il tuo stile è memorabile. Davvero bello il modo in cui, ironicamente e semplicemente, descrivi le situazioni, i pensieri di Hermione e Draco. Vista la tematica della guerra, della partenza, dell'attesa, molto pesanti se considerate nella loro interezza, hai scelto di usare un modo di scrivere molto allegro e divertente, alleggerendo il peso che altrimenti avrebbe preso la storia. Nonostante tutto quello che stanno passando, i personaggi restano vivi e leggeri.

Trama 4/5
Molto buona, apparte una piccola mancanza a mio parere, ovvero le basi della storia che nasce tra Draco e Hermione, i pensieri e il passaggio fondamentale da Hogwarts, così come l'abbiamo conosciuta, e il presente. Avresti potuto accennare qualcosa di più, perchè altrimenti il salto è drastico. Per il resto molto bene: mi è piaciuto il modo in cui hai inserito il loro primo incontro, introducendolo da un album di foto ricordo, e anche la conclusione, che riporta i protagonisti su un piano più drammatico ma con un lieto fine che dà speranza.

Uso della coppia 9/10
Sono al centro di tutto. La storia è loro! Mi sono piaciute particolarmente le sfumature che hai dato ai loro incontri al bar, le manate di Draco e gli schiaffi di Hermione, fino ad arrivare al matrimonio inaspettato e felice. Non ho critiche da farti!

Gradimento personale 8/10
Non ho molto da dirti e mi dispiace essere ripetitiva, ma mi è piaciuta molto! Sei riuscita a scrivere una storia da ricordare, divertente, spumeggiante, ma con della drammaticità nascosta che non pesa sul lettore. Anche la scena a rating rosso che hai inserito non risulta assolutamente volgare, ma è sempre ironica e si amalgama bene al resto. Complimenti!

Totale: 43,9/50

Grazie ancora per aver partecipato!
Andrea S. :)

24/01/12, ore 11:24

Una long? Una long su Draco e Hermione? Mi ripeto, la coppia non posso digerirla, ma visto che è una tua storia, la seguirò!
Complimenti anche per questa shot,con tinte un pò più "accese"...sono curiosadi leggere la storia!
Ciao alla prossima!