This Is for You
di GWatcher

03/10/12, ore 15:47

Mi sono commossa :( Mi ha commosso la loro nudità, l’innocenza dei loro gesti e delle loro parole. Mi ha commosso quella loro passione che non può essere appagata, ma che viaggia dolorosamente sottopelle e a cui loro non possono abbandonarsi. Perché loro sono eroi, loro non appartengono a loro stessi. Appartengono al mondo e il loro compito è salvarlo, non distruggerlo. È questo il senso del loro tragico sacrificio.

Sebbene abbia letto un infinità di ff bangel, questa ha qualcosa di speciale. Mette i brividi ed è così reale. L’ho messa fra le preferite e tu sei bravissimo a “sentire” l’anima di Angel.

Grazie!!

30/09/12, ore 22:25

Ehilà!
Sono io, la tua admin preferita.

Oh su, fammelo credere. :D

Allora. Ho dato un'occhiata alle tue storie, e ho scelto di leggere questa per prima perché avevo paura di spoilerarmi accidentalmente attraverso gli altri tuoi racconti.
Beh, che dire. Dovrei sicuramente leggerne più di una per esprimere delle opinioni sul tuo stile, ma per ora questa fafic, seppur breve, mi è piaciuta tanto. Io sono sempre molto sincera nelle mie recensioni, non mi piace parlare per dare aria alla bocca o esprimere una considerazione senza motivarla, quindi ti dirò di più.
Secondo me, avresti avuto le capacità per andare avanti, ancora più a fondo nei sentimenti. Insomma, quello che ti voglio dire è: non aver paura di uscire dal tracciato e di sconvolgere. Perché le capacità stilistiche ce le hai, ti manca solo un po' di coraggio. Con questo non voglio assolutamente dire che scadi nel banale - ripeto, questa tua fic mi è davvero piaciuta, soprattutto l'ultimo pezzo - dico solo che dovresti un po' uscire dagli schemi, dal già detto.
Le carte in regola ce le hai tutte.

Baci,

Diletta

P.S. Caso mai dovessi scrivere una Angel/Fred - un'ottima, magnifica idea! - sarò la prima a leggerti <3

28/02/12, ore 17:44

Wow bellissima,complimenti hai saputo trascrivere tutti i sentimenti che angel ha provato in quel momento.Sembrava proprio di essere li' con loro.
BRAVO :)

12/02/12, ore 19:05

E' stupenda. Complimenti. Il fatto che sia scritta da un ragazzo mi sconvolge ancora di più se devo proprio essere sincera. Angel amerà sempre Buffy, lei sarà sempre parte di lui come lei di lui. Niente potrà mai allontanarli, perchè quando sono insieme lui non è un vampiro e lei non è la cacciatrice. Sono solo anime gemelle che si cercano reciprocamente. Il loro amore è così puro che è negato. Angel doveva lasciare Buffy per poter comprendere se stesso e tornare da lei quando fosse stato pronto a non essere più spaventato dalla felicità e beh Buffy doveva crescere per capire che la sua casa era, è sempre sarà, fra le braccia di ciò che lei ha sempre amato.
Bravissimo. Mi piace davvero molto

24/01/12, ore 19:34

Cioè, Antonio ... tu non hai idea delle mille e più emozioni che hai scatenato in me con queste parole!
Ho pianto, ho pianto tantissimo [e tu mi hai sentita in diretta!] già solo vedendo l'immagine: tutti i ricordi, loro due, Buffy ed Angel ... e sono riapparsi rapidamente davanti a me tutti i momenti che hanno trascorso insieme, quelli belli e quelli brutti, ho ricordato tutto. Quegli attimi brevi, corniciati dalla passione immensa, l'amore che li univa per sempre.
Questa storia rappresenta la VERA ESSENZA DEL BANGEL. Non c'è dubbio. Ogni piccolo riferimento, ogni minuscolo dettaglio, è un fattore rilevante che ti porta a capire cosa vuole esprimere il personaggio, Angel in questo caso.
Ho gradito tantissimo la frase inserita in corsivo, la ricordavo bene ma inserendola in questo testo le hai dato tanto, tanto significato! Io adoro Angel come personaggio e le sue riflessioni sono sempre acute e sensate. lo hai reso particolarmente IC, ogni parola usciva letteralmente dalle sue labbra. Nulla mi è sembrato sbagliato, nulla è andato storto.
Le frasi che descrivono le loro azioni sono particolarmente emozionanti, le immagini scorrevano davanti ai miei occhi, credimi ...

Sono commossa, emozionata ... e chiamami anche piagnucolona, non potrei mentirti!
Come si può non apprezzare questo stile di narrazione, così poetico e coinvolgente? Come si può non percepire il significato intenso e profondo che questo pezzo vuole esprimere, che tu vuoi esprimere?
Non posso che farti i complimenti, Anto, perché non ho parole. Cioè, forse ne ho troppe, non so dirtelo ...
E' come essere sotto tortura, seduta su una sedia a ricordare tutti gli attimi dove la tristezza del telefilm raggiunge il culmine. Una tortura che, d'altra parte, risulta piacevole perché è intensa e pura.
E' la prima volta che piango per una fanfic. Di solito mi emoziono, ho gli occhi lucidi, scende una lacrima. No, ciò che ho provato vale molto più di una semplice lacrima lungo il viso. E' stato un soffio di vento, furioso e pungente, ha fatto male. Ma appena è finito, mi è rimasto un'inspiegabile calore ... Sai cosa significa? Che ha lasciato il segno. Dentro.
Tutti i pensieri di Angel danno al personaggio delle ragioni in più per agire in quel modo, per andare via. E non c'è davvero nulla di sbagliato in quello che ha fatto, seguendo il ragionamento.
E' stato fantastico immergersi nella lettura di un testo breve, ma deciso.
Stavolta non sono stata puntuale e mi spiace molto, ma spero apprezzerai lo stesso il mio parere riguardo a ciò che hai scritto nelle note dell'autore:

Prima di tutto, posso dirti che hai fatto la cosa giusta. Mi ha fatto molto piacere che tu abbia espresso in questo modo i tuoi sentimenti nei confronti di altre persone che utilizzano il personaggio di Angel in modo particolarmente sgradevole. Purtroppo, quelle persone di cui parli, esistono davvero. Persone che sembra non abbiano alcun rispetto né per Whedon né per i suoi personaggi, questi ultimi in particolare, i quali certe volte vengono trattati con estrema superficialità e noncuranza. Io vorrei solo capire: perché lo fanno? A quale scopo maltrattare/prendere in giro/utilizzare in modo sbagliato un personaggio "dalle mille sfaccettature" [cit.] come Angel? Non è giusto. Così come non è giusto farlo con altri personaggi. Senza fare preferenze, ok? Tutti, e dico TUTTI i personaggi del Whedonverse meritano R-i-s-p-e-t-t-o!!
Come il fatto di discriminare i fan di Angel: come si può insinuare una cosa del genere? Mi vengono i brividi solo a pensarci!
Io, da fan di Angel, non ho mai ignorato nessuna fic in cui lui non era presente. Perché [almeno io la penso così, eh!] se una storia è bella e piace, non bisogna basarsi solo sulle proprie preferenze personali. Bisogna allargare i propri orizzonti, tentando di conoscere strade nuove, anche se quel determinato personaggio non è presente. Io l'ho sempre fatto, consiglio a tutti di farlo.
Dunque, posso affermare dopo il lungo [e tortuoso] ragionamento: Si, Antonio, hai ragione. Hai centrato il punto, hai afferrato il concetto ed io ti credo e ti crederò fino alla fine! Ti sostengo e sono a favore di tutto ciò che hai scritto.

Voglio, ancora una volta, rinnovare i miei complimenti per questa affascinante one-shot. Tu sei un ottimo scrittore ed io l'ho sempre detto!
Congratulazioni!
Con l'augurio che tutti possano percepire il messaggio che è arrivato a me leggendo sia la storia che le note d'autore e con immensa stima, ti saluto!

Tua Angela/BangelSpuffy.

24/01/12, ore 04:00

Ciao.
Per prima cosa ti facci i miei complimenti. Il tuo modo di scrivere è perfetto....addirittura poetico.
Sai, io sono una fan sfegatata di Buffy e Angel e avrò visto i dvd un duecento volte minimo :)
' In questo mondo assurdo tu sei l'unica cosa assurda che ha un senso per me'
Questa frase Buffy l'ha detta quando Angel le ha proprosto di andare alla pista di pattinaggio :)
Semplicemente stupenda.
Sono d'accordo su quello che dici: Angel non si atteggia a figo, semplicemente è costretto a cambiare.
La realtà di Los Angeles è ben diversa da quella di Sunnydale...molto più complessa.
Angel è costretto a prendere decisioni difficli, che spesso risultano sbagliate, ma a mio parere lui resta e sempre resterá, il vampiro per eccellenza!
Ami molto il suo personaggio e lo si nota da come sei riuscito ad immedesimarti nel personaggio. Sembrava di sentir parlare lo stesso Angel :(
Ancora complimenti

23/01/12, ore 21:37

Sì, sono ancora viva, che tu ci creda o no xDD

Dopo questo brevissimo update, passo a recensire questa shot.
Ho letto parecchie tue storie, tutte bellissime e significative.
Ma questa proprio... E' in assoluto la storia più bella che abbia mai letto. Ha tutto ciò che una flashfic deve avere: fluidità, significato, buona grammatica e un pizzico di cuore -che non guasta mai-.

E' commovente, fa venire le lacrime agli occhi. Il dispiacere e l'amore sono così palpabili! *.*
Non ho complimenti da farti, perchè questa storia non ha bisogno di parole: si descrive da sola.
Davvero bella, la mia faccia è tipo così :')
(E dopo oggi pomeriggio è un gran salto di qualità 8D)

Complimenti, dritta tra le ricordate :'DD
Un bacio, a presto =3
P.S= La foto è magnifica e le note sono proprio iconografiche ;D

23/01/12, ore 21:08

Una storia davvero bellissima, i miei complimenti. Ho sempre amato Angel, sin dalla prima apparizione nella prima stagione. è stato il personaggio, dopo Buffy, che mi è piaciuto di più e di cui adoro leggere, nonostante le storie che lo vedono protagonista non sono poi molte. Questa tua shot è davvero molto bella e ho apprezzato molto il tratto intimistico che hai dato ad Angel e anche lo stile che hai usato per descrivere i suoi tormenti. La tua nota finale mi ha fatto riflettere molto. Sono perfettamente d’accordo con te, è totalmente insensato screditare così un personaggio come Angel, così come tutti gli altri della serie, tratteggiati in modo eccelso. Seguo Buffy poche volte e non sono molto aggiornata sulle dinamiche e sui gusti dei fan, ma mi sembra davvero assurdo discriminare chi ama un personaggio piuttosto che un altro. Ancora complimenti per la bellissima storia e caratterizzazione. Buona serata, almeisan_