I pro e i contro
di aki_penn

19/06/16, ore 04:01

E con questa mi levo definitivamente la saga dei Trentotto Scalini.
Che dire...come nel caso di "Le Olimpiadi del Chupa Cabras" (La one-shot, non il capitolo), ho avuto difficoltà nella lettura per i motivi che ho spiegato nella recensione di quella storia.
Lo stile di scrittura è molto fluido, la grammatica è ok, le scene sono descritte in maniera molto precisa senza risultare stucchevoli o volgari e i personaggi sono IC.
Nonostante fosse una PWP (Che io detesto), hai trovato una giustificazione per la mancanza di trama ricollegandola alla fic originale che era "Trentotto Scalini".
La valutazione dell'episodio rientra nella mia valutazione complessiva della fic da cui è tratta questa one-shot.

05/02/12, ore 21:26

Bhe, davvero, non so cosa dire.
Il fatto è che sembrerei monotona, perchè tutte le volte che recensisco una tua storia
dico che è scritta bene, che i personaggi sono centrati, e che mi emozioni !
Quindi, ti dico semplicemente che va tra le preferite!
Ciaao :3

02/02/12, ore 00:29

Wooow la storia è BELLISSIMA >.< Scrivi molto bene e ti soffermi molto sulle descrizioni facendo così piacere al massimo la storia ;D Complimenti mi è piaciuta e va tra le preferite ^^ Alla prossima :D Ciao ciau (^.^)/ Bacioni <3
Miky4Ever

27/01/12, ore 13:13

Cioè, cosa dire? È meravigliosa.
Adoro tutto quello che scrivi, davvero! Tutte quelle che mi colpiscono di più le devo assolutamente rileggere altre 47483643 volte! Poi si aggiunge il fatto che per questa coppia vivo *-* , e il gatto è qualcosa stupendo, lo amo. <3 lol
Mi spiace che questa sia l'ultima legata a Trentotto Scalini, che è veramente bellissima.
Beh, aspetto con ansia qualche altra cosina *A*/

*bacio
la Gian. (?) <3
(Recensione modificata il 27/01/2012 - 03:44 pm)

23/01/12, ore 22:05

bellissima xD Devi metterne altre assolutamente
devo dire che sono stata tutto il tempo sugli attenti in attesa di un intruso che entrasse a disturbarli.
Meli sono immaginata e devo dire che è davvero bella bella questa lemon. Sopratutto la cosa del gatto v.v
Eh eh eh io sono curiosa di sapere cosa ha regalato blair a maka è________é inventatelo di prego <3

23/01/12, ore 21:34

Lol, stavo per scrivere anche io "Io ti amo" ma poi mi sono resa conto che l'hanno già usato e risulterei poco originale, quindi pensiamo ad un'altro attacco..
Mmh, chi non muore si rivede, eh? Occhei, era brutta. Gomen.
Bene, ammetto che SouleMaka non sono proprio la mia coppia preferita di SE (E tu lo sai meglio di chiunque altro. lol) ma i tuoi li adoro sempre. Già, ho amato(ahi, scusami ma è un termine perfetto) ogni tua singola fic su questi due e questa non è da meno. Non capisco come mai non ti piaccia quella natalizia, io la trovo adorabile. °-°
Non saprei bene cosa dire per recensire. Non ho trovato alcun errore di battitura né grammaticale, impeccabile come al solito, e i personaggi sono come sempre dannatamente IC.
E, beh, è lemon. Io non so davvero cosa dire.. Tu dovresti essere venerata. Cioè, lo sei già, ma ancora di più! Scrivi davvero delle rosse bellissime, te l'ho detto dozzine di volte quindi scusami se mi ripeto, è tutto così passionale e dolce. E'.. Cacchio no, non mi escono davvero. Alla fine scriverai per il PF? Dovresti, sai, in barba a "lasciamo ai nuovi talenti"(lol), il PF non dovrebbe esserci senza di te. é.è
Comunque.. Insomma è proprio la fine, eh? Non scriverai più niente su trentottoscalini?
La fic è tua ma sappi che avrai sulla coscienza la morte di una giovane ragazza.
No, lol, scherzo. Oddio, è davvero un po' triste pensare che non potrò leggere più nulla sull'allegra combriccola del Chupa Cabras, ma tanto so che ne scriverai altre e mi consolo.
Per quanto mi riguarda sarò sempre qui a rompere le scatole e a pregarti di scrivere scrivere e scrivere più rosse che puoi. lol
Bene, un bacio. Buonanotte e fate tanto sesso. (l'ultima frase non ha senso ma vabbene. #fuckyeah)
Elle

23/01/12, ore 18:37

Io ti amo. Come farò senza di te, come?!
E' fantastica, è divertente, è brillante, è originale, è fresca, è lemon. E i personaggi sono così IC da risultare spaventosi, perché si picchiano e parlano anche mentre fanno sesso su una poltrona - HA! Alla fine Soul ha sottospecie vinto ;).
Io ho adorato l'inizio, tutto si svolge lento ma veloce, ed il desiderio di Soul cresce ad ogni riga vedendo i movimenti accidentali di Maka, che si piega, si stiracchia ed è totalmente innocente e non consapevole dell'effetto che ha sul ragazzo. Soul, dal canto suo, è semplicemente stregato e un po' porco, però ci piace proprio per questo. Credo che sia una sua caratteristica personale essere così perverso, e Maka lo sembra anche più di lui quando ormai sono in ballo. (L)
Praticamente scopano come due pazzi, perché alla fine sembra che l'acqua ghiacciata che avrebbe dovuto placare i bollenti spiriti non li abbia che aumentati, surriscaldati, bruciati. E Maka, alla fine, non ci ha messo poi molto a capitolare. La loro "lotta" iniziale è una routine piacevole, che si sposa alla perfezione con il tipo di personaggi che sono, e tu riesci a trattarli magistralmente, soprattutto a muoverli come se non fossi tu a scrivere, ma si scrivessero direttamente da soli. *_*
La scena lemon è qualcosa di superbo. Credo che l'unione, l'atto in sé, sia stato qualcosa di super romantico seppur questi due di romantico non abbiano nemmeno le mutande. Sembra davvero che tu abbia trasportato il manga in questa AU, quando Maka dice che sentirsi dentro a Soul (e viceversa) sia bellissimo. E questo è perché sono in risonanza, provano lo stesso piacere, le stesse emozioni. ♥
Mi è piaciuta da morire, Bea. Io ti adoro. Graziegraziegrazie. Non saprei che altro aggiungere, se non che sono effettivamente un po' commossa.
Bacione,
Cami.