Avrei dovuto essere io
di ripper_wolf

23/01/12, ore 22:10

Magnifica. Esprime la disperazione, l'angoscia che fanno quasi cadere la maschera che severus ha costruito in anni, ma l'autocontrollo è più forte.

23/01/12, ore 21:11

amo il personaggio di severus, e anche io lo considero il migliore dell'intera saga.
la ff non è male, è sempre bello leggere i pensieri del professore e scoprirci un senso di umanità che difficilmente fa trasparire. sempre concentrato nei suoi rimorsi, che lo accompagneranno fino alla morte.
la parte in cui si immagina padre di harry..be fantastica. mi sono immaginata la scena di un piton come padre, e non dev'essere affatto male, specialmente se la moglie è lily.

23/01/12, ore 20:52

ciao
Appena ho visto nelle storie recenti la trama non ho esitato a leggere. La one-slot è molto bella e davvero scritta bene. Anche secondo me Piton è il personaggio migliore della saga. Adoro tutto il mistero che gravita intorno alla sua figura sia nei libri sia anche nel suo passato che viene secondo me poco approfondito. Lily è forse il personaggio che più mi ha interessato quando leggevo l'ultimo libro: e anche la nuova Lily deve essere interessante anche se avrei voluto tantissimo che avesse gli occhi uguali alla nonna ma forse è meglio così!; se era identica alla nonno era scontata come figura invece avendo gli occhi diversi a stonare rende evidente che non ci sarà mai un'altra Lily Evans unica soprattutto per il povero Piton. Mi veniva da piangere quando ho visto la sua morte anche se mi sono resa conto che non è sottolineato che sia morto veramente ( ma qui ci arrampichiamo sui muri). Ho solo un dubbio. Il finale: Harry Severus Piton. Beh diciamo che Harry assomiglia di più a Piton che a James! Chissà se un giorno non si scoprirà che è figlio del professore di Pozioni e che il Quiddich è solo una dote anomala nata dal nulla.
Vorrei sapere un tuo parere.
Blu pen

23/01/12, ore 20:39

Dio questa fanfiction è meravigliosa !
cioè , è così fantastica che ho pianto , svenuto , mi sono svegliata e ho pianto di nuovo !
E' meravigliosa , complimentissimi !