II
di tinaix

29/01/12, ore 18:28

Mi piace questa storia, scrivi molto bene, in maniera semplice ma sofisticata e personale allo stesso tempo.
L'ho letta tutta d'un fiato, mi piace il carattere tormentato e agitato di Ilaria, in certi punti un po' folle, confuso... Bellissimo!
Mi piace molto questa parte: "Al lato sente il fianco morbido dell’altra e tutto sa di casa e pace e pensa che forse dovrebbe accettare di vivere con lei ma ci ripensa subito, è troppo stressata,troppo agitata per vivere in quell’oasi, pensa alle notti insonni a tracciare storie di mostri, ai pomeriggi febbrili chiusa in cucina con lo scopo di fare la crostata perfetta, alle malsane fissazioni che la colpiscono a volte e all’insaziabile dedizione che tende a rivolgere loro".
Mi fa pensare quanto a volte si cerchi la pace nella "normalità", in una vita ordinaria e stabile che possa darti la giusta sicurezza ma che poi alla fine... Si trasforma in una trappola di solitudine e monotonia, e solo l'amore di un'altra persona può aiutarti ad affrontare ancora con dolcezza e originalità la vita di tutti i giorni.
Oddio come sono sdolcinata, Ahaha!
Beh, volevo farti i complimenti, non ho critiche, l'unica cosa che potrei consigliarti è di rivedere un po' la punteggiatura e di andare a capo ogni tanto, semplicemente per dare qualche pausa alla lettura. :)