L'oracolo di Siwa
di Gondolin

24/01/16, ore 12:29

ciao :)
è la prima fan fic che recensisco in questa categoria, ora che mi sto avventurando nel mondo delle ship Alexander/Efestione, e devo dire che, seppur molto corta, la tua storia mi ha affascinata.
E ti spiego il perchè.
All'inizio Alessandro è molto autoritario, è l'immagine di un imperatore figlio degli dei che si deve avere, e la frase "Dove vado io, va anche lui" ne è la prova. Anche se non è solo questo, non esprime solo autorità. Ma anche quella dolcezza che compare nelle ultime righe, quando sorride a Efestione e lo guarda negli occhi.
Il tutto in poche righe.
Ho sempre affermato che trasmettere qualcosa, scrivere una storia davvero bella in poche righe è più difficile che in capitoli e capitoli, quindi ti faccio i miei complimenti.
Non c'è spazio per una vera evoluzione, ma hai reso la differenza di atteggiamento di Alessandro con i sudditi e con Efestione egregiamente.
Alla prossima :)
roxanne

24/01/12, ore 18:04

Ciao! Di solito a me le one-shot non mi piacciono molto, perché non c’è un’evoluzione dei caratteri dei personaggi e non si hanno molti eventi dei protagonisti, che si possono trovare facilmente nelle storie con numerosi capitoli…. Ma questa piccola fan fiction è davvero deliziosa e valida!
Nonostante siano state scritte poche frasi questo capitolo è puro concentrato di amore, rispetto, devozione che Alessandro ed Efestione provano l’uno verso l’altro.
E rispetto Alessandro perché vuole avere accanto a sé il proprio compagno e ce lo dimostra in continuazione, come la frase: Gli occhi di Alessandro dardeggiarono incolleriti. “Dove vado io, va anche lui.” … ed è proprio vero, visto che il re macedone è morto pochi mesi dopo la morte del suo amato generale.
E nonostante siano due uomini e due combattenti valorosi e forti, mi piace che ci sia sempre qualcosa di “dolce” tra loro come nel fatto che si sorridano alla fine del capitolo. Devo scrivere anche che sono contenta che questa non sia la solita storia zuccherosa e melensa dove i due vanno a letto...
Spero di leggere un’altra storia su loro due! Ciao!