La polvere ha il colore del sole
di Emrys_____

03/05/16, ore 08:59

arrivo tardissimo a quanto pare, dato che è una storia del 2012, ma ero moralmente tenuta a farti sapere quanto bene tu scriva. Il tuo stile è poetico senza essere affettato e l'intera situazione che hai dipinto era tanto vivida da poterla immaginare con la facilità con cui uno richiama alla memoria un quadro che conosce.
fra le preferite, e di corsa
Itsamess

27/05/15, ore 00:22

Ho letto molte poche cose scritte così tanto bene da far venire i brividi.
Amo il modo in cui scrivi, ti esprimi così bene che sembri capace di inventare parole, le sai domare, plasmare.
Sei stata incredibile, bravissima.
Complimenti per questa fanfiction che non è altro che un gioiello decisamente scintillante, spero di leggere ancora dei tuoi lavori, hai scritto poco ma mi hai dato molto, bravissima, sul serio.
Ancora complimenti, ottimi il lessico e lo stile.
Sei molto poetica e romantica forse per questo la tua storia è tanto bella.
Bravissima! Alla prossima :)

27/01/12, ore 18:38

Wow. No, davvero. Dico: wow!
Mi è piaciuta da matti, e trovo perfetta quest’introspezione di Sherl: mia cara, hai fatto il botto!
Mi è piaciuta tutta l’atmosfera, la descrizione del pulviscolo nella stanza, un momento che sembra quasi estemporaneo, la luce sottile, le carezze accennate, le riflessioni del nostro cervellotico genio e la presenza di John – gentilezza – Watson (ma LOL!).
Spero che tu ne scriva altre (senza abbandonare il fandom di Merlin, altrimenti io non leggerò mai la tua long! Ç_ç) e in caso lo facessi, avvisami! *_*

27/01/12, ore 14:35

Eccomi!!!^^
Scusa  il ritardo, ma è un periodo stressante(anche adesso in realtà dovrei studiare, ma va beh!:DD)
Finalmente sono riuscita a leggerla e mi è piaciuta moltissimo!!!*__*
Credo che la parte più difficile di scrivere in questo fandom(ed è anche ciò che mi blocca di più) sia rendere giustizia a Sherlock, farlo innamorare,fargli provare attrazione per qualcuno, ma tenerlo IC. Credo sia una cosa difficilissima visto il personaggio e la sua mente piuttosto contorta, ma devo dire che nella tua storia mi è piaciuto molto. Mi è piaciuto come hai reso i suoi pensieri, dolci, ma non abbastanza da snaturarlo!Bravissima!xD
Mi piace molto come scrivi, scorre bene e rende bene le sensazioni dei personaggi!!!:D
Spero di leggere presto altre storie!^^
Kiss
emy

25/01/12, ore 13:03

Parto dalla fine:
Una pace tanto perfetta da non poter esistere e la ragione glielo ricordava: nella chimica non c’è mai perfezione.
E' una frase carichissima di significato e verità. Credo tu voglia esprimere che nella chimica la perfezione di quegli attimi non esiste, perchè è amore.
Hai scelto di descrivere un momento,con dovuti flashback,molto suggestivo che fa da accompagnamento alla trama della storia. Hai saputo usare bene le parole,e di conseguenza rendi eccellentemente l'immagine del raggio di luce e il pulviscolo di polvere che domina per il tutto tempo. Non sei caduta nel volgare,hai mantenuto l'IC dei personaggi coinvolgendoli in situazioni nuove. Suggestivo.
W l'angst e lo slash!xD
Baci
Sevvina

24/01/12, ore 21:00

Wow. Dannatamente bella.
Veramente, veramente bella.
Molto dolce, ed il tuo modo di scrivere è sublime, lasciatelo dire.
Questa ff va dritta tra le preferite (:
Sicuramente mi metterò a leggere qualche tuo altro lavoro *3*
E comunque ci tengo a dire che 'La Polvere ha il Colore del Sole' è un titolo stupendo.
Alla prossima
Un bacio
A.

24/01/12, ore 20:46

Oh è sublime =w= è una cosa altamente meravigliosa e semplice.
W l'ispirazione che cattura la mente la mattina su questo fandom *O* questa piccola perla seguirà le altre nelle seguite <3 [vorrei metterla fra i preferiti ma ho raggiunto il limite di 100 ç_ç sigh] perchè è giusto che stia lì
Tremendamente Ic, con Sherlock così dannatamente razionale e non, nei suoi ragionamente dopo del sano sesso velato dalla narrazione *w* uw, complimentissimi >w<

24/01/12, ore 18:18

Oh Mamma.
Non è bella, lo è di più.
E ok, è slash e lo slash su questa coppia di solito mi fa andare fuori di matto... ma non si può dire di no a questo tipo di slash così...wow.
Cioè erotico al punto giusto, sottilmente erotico, quasi un vedo non vedo, per niente volgare, per niente scontato. Insomma un equilibrio che non so come definire se non squisito.
E poi parliamo di ic... anche l'ic è al punto giusto. è il punto giusto. Quella via di mezzo che si piega alle necessità di trama, ma non tradisce il carattere di Sherlock. Una cosa difficile da scrivere che hai reso davvero con una capacità assolutamente da ammirare.
Che dire dello stile poi? Questa non è una lettura piacevole, questo è piacere in forma scritta. Descrive un momento e lo descrive con forza di aggettivi e chiarezza esplicativa. Non si perde in passaggi ridondanti, ma prende solo piccole scorciatoie per disseminare informazioni ( la gentilezza di John, in particolare è la scorciatoia che mi è piaciuta di più) che con una piccola giravolta tornano alla strada maestra, lasciando dietro di loro una scia che aumenta il "gusto" e allarga gli orizzonti del momento che vi viene descritto.
E, proprio a proposito di descrizioni, devo dirlo. La parte che mi ha conquistato, o le parti sarebbe più giusto dire, sono quelle in cui viene descritto il movimento della povere.
Sono stranamente attaccata ad un'immagine simile per alcuni ricordi infantili, e devo dire che tu l'hai resa con una bravura davvero incredibile.
Che altro dire se non Bravissima e Viva l'angst? :)
Ottimo lavoro, mi ha lasciato piacevolmente colpita.
Spero in una prossima fic,
Darseey.