Non sei diverso
di TonyCocchi

08/09/12, ore 17:49

Questa mi ricorda "Gli scheletri nell'armadio" (sì, te le sto recensendo tutte!), per la precisione la parte su Alfred (come se non si capisse, insomma...).
Infatti la storia dell'America, a pensarci, è sempre stata caratterizzata da guerre... gli Stati Uniti sono nati con la guerra d'Indipendenza, si sono consolidati con le altre guerre (fra cui questa), hanno ottenuto prestigio grazie alle Guerre Mondiali e "esportano la democrazia" (seee, democrazia...) con le guerre.
Dopotutto, tanto per citare Artemis Fowl (sì, leggo cose talmente intelligenti... a parte gli scherzi, sì, mi leggo ancora i libri per ragazzi, e non smetterò MAI! Almeno credo.), la storia viene scritta dai vincitori. Se i popoli precolombiani sono descritti come selvaggi praticanti sacrifici ed altre violenze, figuriamoci un po' quello che i popoli precolombiani avrebbero potuto scrivere di noi se ci avessero conquistato loro (e stavolta cito da "Terra!" di Stefano Benni, che considero da bambini perché l'ho letto per la prima volta verso gli otto anni <-- sindrome da bambina prodigio, non farci caso, sono solo io che mi descrivo così).
America dunque non è diverso, come dice il suo gemello, non è diverso da quei tanti vincitori che si proclamano eroi, anzi, io direi che al momento ne è il peggiore.
Oh, non ho altro da dire stavolta: baci, e come al solito alla prossima!
Lyu.

25/01/12, ore 22:05

Ok....Se vuoi ti faccio un monumento o simile *^*
Io ho L'oc degli stati confederati d'america *^*
P-Praticamente L'hai immaginato più o meno come l'avevo fatto io *^*
Dio dio *^*
Comunque era stupendo! Veramente bello!
Mi piace come scrivi <3
With love, Natsu

25/01/12, ore 20:13

Di solito in queste guerre, dove le parti di "buoni" e "cattivi" sono così ben delineate è facile riuscire a scambiare i ruoli, se si indaga per bene. La storia è piena di questo genere di cose, purtroppo, e tu con "Confederazione" lo hai saputo rendere perfettamente, complimenti vivissimi ^^

D'altra parte anche gli indiani d'America erano "selvaggi brutti e cattivi", no?

Ma chi è stato a dirlo? Altri indiani o chi ha deciso di sterminarli?

25/01/12, ore 00:25

Ti comunico che sto piangendo come una disperata ora che ho finito di leggere... Non avrei mai pensato che la guerra di secessione potesse essere descritta in questo modo (non sono mai stata una cima in storia quindi -.-" ) mi ha davvero sconvolta vedere il lato oscuro della liberale america che noi tutti conosciamo... Sono veramente sorpresa di vedere che oltre a saper scrivere perfettamente in uno stile comico sei bravissimo a scrivere anche storie che di comico non hanno nulla...un bacione dalla tua fan che sta praticamente allagando la camera per quanto l'hai fatta commuovere