Jealous Guy
di sakura_hikaru

26/09/14, ore 19:21

Passavo da queste parti in cerca di fluffosità... e ho trovato un capolavoro *.*
Davvero, questa fic è una meraviglia, ben scritta, semplice ed adorabile. Sì è guadagnata un posto tra le mie preferite, poco ma sicuro! ;)
Allora, mi piacciono molto le storie che trattano del passato/infanzia dei cavalieri (specie quelli d'oro), per lo stesso motivo che hai detto tu: preferisco vederli in tempi di pace, quando gli unici scontri che avvenivano erano classiche azzuffate tra bambini o sfide più simili a capricci, anche se, perfino così, non riesco a lasciarmi andare completamente alla leggerezza di quelle scene, poiché so ciò che verrà dopo, quando cresceranno.
Aiola versione quattro anni è davvero buffo, a mio parere. Fa l'angioletto con tutti ma nasconde una parte molto più ribelle.
Aiolos è proprio come me lo immagino: un fratello premuroso, che mette il fratellino prima di tutto, anche se un pò impacciato.
Shura è adorabile. Punto. I momenti e il modo in cui cerca di comunicare con Aiolia e Aiolos mi hanno fatto spuntare un sorriso sincero. (Da spupazzare u.u)
In sintesi, complimenti! ^^
Un bacio, nemi23

29/09/13, ore 10:22

In cerca di qualcosa di nuovo da leggere, son finita qui... e devo dire che non è stato semplicissimo all'inizio, perchè io conosco pochissimo questo manga, e i due fratelli di cui parli non so nemmeno chi siano...-___-
ciò nonostante, li hai saputi caratterizzzare così bene, loro e l'ambiente in cui vivono, che mi sono subito appassionata e non ho potuto fare a meno di leggerla tutta d'un fiato, provando tanta tenerezza per tutti e tre i protagonisti.
Oltretutto sei riuscita a farmi vedere e sentire il sole e la polvere della grecia in estate, mi sembrava proprio di vedere scena per scena!
insomma, brava! ^___^

07/02/12, ore 18:18

Mi dispiace davvero di non conoscere questo fandom, che mi sembra veramente interessante, in qualche modo poetico. Il punto di vista di un bambino è sempre toccante, nel bene e nel male, e tu l'hai reso molto bene, tratteggiando efficacemente gli stati d'animo e l'estrema mutevolezza emotiva di un piccolo uomo che si trova a fare i conti con sentimenti che lo schiacciano: solitudine, gelosia, amore, competizione. Proprio bella e commovente.

06/02/12, ore 19:12

CORRETTEZZA: 4,5. C’è solo una specie di ripetizione con ‘rilucere alla luce’ e una f di troppo in ‘profferito’. Ti vale solo mezzo punto in meno. Per il resto tutto perfetto.
TRAMA: 5. Una storia molto dolce e molto bella, uno spaccato di quotidianità dei Gold, ed in particolare dei fratelli Aiolia e Aiolos, del pre-manga che è semplicemente adorabile oltre che ben fatto. La trama si sviluppa con calma e completezza, non lasci parti insolute o all’immaginazione, mostri tutti i passaggi ad arte puntando la dovuta attenzione persino sui personaggi secondari quali Shura e Saga. Vien proprio da leggerne ancora, mi piacerebbe saperne di più, andrei avanti all’infinito.
STILE: 5. Merito anche di come l’hai scritta. Davvero bene. Mi hai incantato. Hai saputo coinvolgermi e farmela divorare, significa che non solo è scritta bene ma che ci hai messo, come dico sempre in questi casi, tutto quel che serviva. Hai uno stile pulito, completo, approfondito e pieno di un po’ tutto quel che serve. Sono piacevolmente colpita sommariamente da questo contest perché ho scoperto molte persone che scrivono in questo modo che io amo particolarmente. Lasci spazio ad interiorità nella misura giusta a seconda di quel che succede e dell’importanza del personaggio, inoltre metti anche scene vere e proprie dove accadono ‘cose’, non è solo una considerazione continua dei due fratelli. Oltretutto è un viaggio graduale all’interno del mondo dei bambini e della gelosia. Che è chiaro come funziona, grazie a te. E per inciso io amo il mondo dei bambini!
CARATTERIZZAZIONE: 5. Molto ma molto ben fatto, non ho trovato nessuno trascurato e soprattutto i secondari erano secondari ma non emarginati. Non oscuravano Aiolia ed Aiolos però c’erano ed erano definiti e preziosi. Insomma, hai fatto un ottimo lavoro soprattutto perché tu non ti sei limitata a scrivere di loro nella versione del manga ma hai immaginato come dovevano essere stati prima che la storia ufficiale iniziasse e li hai resi fedeli e coerenti, con una crescita reale e perfetta. Oltretutto ci si immerge così facilmente nel loro mondo nonostante siano piccoli. Li si capisce bene, si prova simpatia per Aiolia e tenerezza per Aiolos e siccome io li adoro come personaggi, se ti dico che li hai resi bene per l’epoca di cui hai scritto, da parte mia è proprio un gran complimento!
IN TEMA: 5. La traccia è rispettata.
ORIGINALITA’: 4. Devo aimè dire che non ci sono vere e proprie parti originali, nel senso che la storia è sì ben strutturata e sviluppata, piena di quei meravigliosi particolari e dettagli ma non con effettivi colpi di scena se non uno. Quando Aiolia esce a riprendere il nastro rosso di Aiolos e spunta Shura che glielo aveva già preso. Quello non me lo aspettavo. E poi devo dire che mi aspettavo che Aiolia per rimediare si cacciasse in qualche modo nei guai, tipo cadesse da quel dirupo o qualcosa del genere -niente che gli valesse la vita naturalmente- e che Shura intervenisse ad aiutarlo, ed invece non è stato così. Poi a tuo favore devo dire l’epilogo, spunta un ‘io narrante’ che non ho capito chi è, ho pensato che fosse Sion ma chissà. Ad ogni modo c’è dopo una fic dove non lo si riscontra. È una piacevolissima sorpresa. Però ho trovato originale il fatto che scrivessi di gelosia fraterna e non, come in molti penso avrebbero fatto, gelosia fra morosi. Di conseguenza ti conquisti altri ‘punti originalità’ fino ad arrivare ad un buonissimo 4.
COINVOLGIMENTO PERSONALE: 5. Mi ha coinvolto molto, è davvero bello quello che mi hai fatto provare leggendo, dolcissimo, simpatico, tenero e anche divertente. Fa sorridere il mondo dei bambini, l’hai reso benissimo e mi ha preso davvero. Ero qua interrotta di continuo da mille cose e mi scocciavo perché volevo finire di leggere non per sbrigarmi ma perché mi interessava veramente la storia. E poi molto è stato il tuo talento nel farmi immergere in mondi che adoro che sono quelli dei fratelli, quelli di Aiolia e Aiolos nello specifico, quelli di una parte della vita dei Gold che ho amato molto e perché no, quelli della gelosia. Tanti i mondi di cui parli e graditissimo l’epilogo dove accenni in quel modo agli altri piccoli Gold e a quel che è stato nella loro infanzia. Mi piacerebbe davvero moltissimo leggere ancora altri episodi di quel periodo. Veramente tanto. Complimenti sentiti.
PUNTI BONUS: 2 perché hai scritto di una coppia nel mio elenco!
TOTALE: 35,5

29/01/12, ore 00:49

Molto carina, davvero. Hai reso bene l'idea dell'affetto che lega i due fratelli, senza trascurare però dei fattori importanti. Mi è piaciuta soprattutto la parte in cui Aiolia va a cercare la fascia di Aiolos. Fa davvero tenerezza. Bello ache come si esprimono i personaggi. Il fatto che Aiolos vuole diventare un eroe per il suo fratellino è commovente. Complimenti. Mi piace molto anche il fatto che Aiolia provi un senso di possessione verso il fratello, il che in fin dei conti è normale. Brava! Ancora complimenti!
(Visto che condivido l'accaunt con il mio doppio, preciso che sono quello vero, ovvero Kanon il traditore e non "L'assassino")

25/01/12, ore 16:20

Un racconto molto bello, non solo perchè ritrae assai verosimilmente le dinamiche di un rapporto "umano"  tra fratelli (ma non solo..questo tipo di riflessione sulla gelosia starebbe bene anche in contesti tra amici o fra figli e genitori), ma anche perchè lo fa senza snaturare affatto i caratteri standard dei personaggi.
Aiolos che è dedito a cercare di far felici gli altri, reputandosi però sempre in difetto, Aiolia attaccatissimo al fratello e possessivo come tutti i nati sotto il sengo del Leone, Shura schivo e determinato e Saga.. Saga può essere interpretato in tantissimi modi diversi, ma sinceramente quello che hai descritto tu si avvicina molto alla mia idea di Saga (prima del suo famoso "colpo di testa").
A proposito di lui, mi ha fatto un certo effetto leggere questo: " Che fosse lui a dover rispondere a una simile domanda... era un destino infelice".
La frase appare di per se priva di particolare importanza, ma per noi che sappiamo cosa (o, per meglio dire, chi) si nasconde dietro a essa bhè.. fa impressione (in senso positivo, ovviamente) :)
E' buffo (si fa per dire) pensare che Aiolia e Aiolos abbiano litigato per la prima volta proprio a causa di Shura, lo stesso Shura che, anche se non di sua sponte, anni dopo li avrebbe divisi per sempre.
Toccante anche l'Epilogo, specie alla fine: "come in una foto color seppia, calda e un pò sgualcita".
Avrei voluto dire di più, ma ti dovrai accontentare di queste quattro parole e dei miei più sentiti complimenti! :D
Ps: in bocca al lupo per il contest!

25/01/12, ore 00:26

Che dire di una storia così, senza scadere nelle solite ovvietà?
Beh, per esempio che è stupenda! Non solo è scritta in un modo assolutamente perfetto, senza neanche un errore che fosse uno, ma la caratterizzazione dei personaggi è qualcosa di veramente unico! Hai azzeccato in pieno la loro psicologia, rappresentandoli esattamente così come essi sono, dei ragazzini, con i loro sogni, le loro paure, i loro sentimenti estremamente tipici per la loro età. Come si fa a non sorridere di fronte alla gelosia di Aiolia, alla timidezza di Shura, ad Aiolos, che così giovane deve comportarsi già da "grande"... Come si fa a non rispecchiarsi in loro, persino io dicevo "i bambini grandi"! :)
L'epilogo poi... conclude in grandezza una storia perfetta sotto ogni aspetto.
non so se con la mia recensione sono riuscita a esprimere al meglio ciò che intendevo, perciò, tirando le somme, ti dico che se si potessero anche dare i voti, di sicuro meriteresti il 10 e lode! Brava! ^-^

25/01/12, ore 00:18

Ommioddio! *.* È bellissima! *C* Tutto questo fluff mi uccide! I 2 fratelli sono tra i miei personaggi preferiti, e qui sono davvero carini! <3 Complimenti! La inserisco subito tra le preferite! ;D Besos ^^