Away from the Sun
di May_Z

05/05/12, ore 12:57

ciao cara May! bellissima questa raccolta sul caro Elijah, reso in tutta la sua carica drammatica, così come l'idea molto coraggiosa di inserire un personaggio originale in una tipologia di storia breve come la drabble, che non è ha "bisogno", quindi si nota ancora di più il tocco stilistico che hai immesso con la descrizione di questa ragazza, dall'evocativo nome di Sun.
quel Sole che sfideranno d'ora in poi grazie ad un gioiello incantato, ma che non brillerà più per loro, in accordo con la loro natura.
Mi piace anche la forza brutale di Mikael, un personaggio che mi sarebbe piaciuto vedere di più nella serie, che "spiegava" molto del carattere un pò discutibile della sua famiglia...
insomma, davvero una buona prova, lui è molto IC. continua a credere in dei valori umani, ma la sua natura è potente; forse è già da qui che ha acquisito tanto controllo...perchè non si ripeta quello che è appena successo.
leggerò anche quella su Damon, ovviamente! *.*
baci, Setsuna

20/02/12, ore 12:03

Wow, se ieri sera avevo immaginato in un lieto fino, adesso sono del tutto sorpresa. In verità, prima che chiudessi il sito, ho voluto dare un'occhiata all'ultima drabble e quando sono arrivata al punto in cui scrivi che è stato lo stesso Elijah ad ucciderla, be', devo ammettere che sono rimasta così --> O.O
Mi hai sorpresa molto e ti confesso che adoro ancora di più il tuo stile e l'immaginazione che hai; perché non sarei mai arrivata a pensare che proprio lui, l'amore della sua vita, abbia messo la parola fine alla sua esistenza.
E leggendo le tue note conclusive posso darti ragione, perché anche io credo che un essere così istintivo e privo, almeno in parte, della sua umanità riesca davvero a mettere a bada alla voglia, alla sua linfa vitale, al piacere più dolce che possa esserci (proprio come hai scritto).
Uh, spero tanto di poter leggere ancora qualcosa di tuo e magari, qualcosa che parli ancora del nostro Elijah.
E' stato davvero molto intenso e piacevole leggere questi brevi capitoli e sei riuscita a farmi affezionare a queste drabble, cosa che in passato avevo sempre sottovalutato.
Ohoh, grazie mille per avermi citata nei ringraziamenti ^^
A presto! :)

19/02/12, ore 21:57

Sono un po' in ritardo, anche se ero convinta di aver lasciato una recensione. Wow, come sto messa .__.'
Vabbe', tralasciando la mia testa e la mia memoria di ferro, occupiamoci di questa fantastica e penultima drabble.
Uffi, sono un misto d'emozione. Da una parte sono allegra e incuriosita nel leggere la prossima drabble (che per altro hai già postato e che io domani leggero), ma dall'altra sono un po' rattristata perché questo vuol dire che questa raccolta è finita :(
Vabbe', vediamo di commentare ciò che hai scritto.
Allora, non so proprio cosa scrivere perché ti ho già detto tutto e quasi sempre ti ripeto le stesse cose, perché in questa raccolta c'è soltanto del positivo. Scrivi benissimo e ogni emozione, seppure in poche e brevissime parole, traspare con dolcezza ed energia. Proprio come è accaduta in questa drabble, dove abbiamo potuto leggere e immaginare il momento che i due protagonisti hanno vissuto.
C'è tanto amore, complicità e un forte legame che va' oltre qualsiasi sentimento. Insieme, secondo me, si completano. E oltre l'amore, abbiamo visto quanta tristezza ci sia, adesso, nel loro rapporto.
E con l'ultima frase, Elijah, l'ha messo in chiaro.
Vorrei tanto che i due non debbano per forza separarsi, ma se proprio devono farlo, spero che nella prossima drabble ci sia qualcosa che mi faccia capire che sono tornati ad amarsi, proprio come facevano un tempo.
Be', sono molto curiosa di sapere cosa leggerò prossimamente, quindi, non vedo l'ora che arrivi domani **
Sei stata splendida anche in questo meraviglioso capitolo!
Complimenti :3
Ehm... Scusa per l'immenso ritardo, ma ero proprio convinta di aver recensito. Vabbeee' :P

16/02/12, ore 19:57

Nonostante non abbia recensito capitolo per capitolo questa storia, ho seguito tutta la tua meravigliosa raccolta e per me è stato, effettivamente parlando, un piacere. Mi ha affascinato il modo in cui hai introdotto questa ragazza nella vita di Elijah, e sapere così poco di lui dal telefilm ha contribuito a far crescere il mio interesse per Sun. Peccato che la drabbles siano giunte già a termine, ma hai fatto davvero un ottimo lavoro e, chissà, un giorno magari si potrà leggere qualcosa in più sulla relazione di questi due personaggi ^^
Davvero molto, molto brava.
Skin

16/02/12, ore 19:38

Ciao :-). Che splendida conclusione, tristissima sì, ma meravigliosa. è stata intensa e in tutta onestà non sarei mai arrivata ad immaginare che fosse stato Elijah a uccidere Sun. Mi hai stupita e mi sono ritrovata molto nelle tue note conclusive. Hai pienamente ragione, non credo proprio che un vampiro possa essere sul serio in grado di tenere a bada la sua sete di sangue. L'ultima frase è così splendida nella sua sincerità da farmi riflettere e il tuo stile qui ha toccato l'apice della bellezza. Ho davvero adorato questo epilogo e non mi ha per niente delusa, anzi mi ha stupita in modo molto, molto positivo. Ti ringrazio tantissimo di avermi citato tra i ringraziamenti, sei stata gentilissima. Tutta la raccolta era meravigliosa e seguirla è stato un immenso piacere per me, amando così tanto il personaggio di Elijah e il tuo stile. Complimenti per questa splendida storia che vola direttamente tra le preferite. Spero di poter leggere qualcos'altro di tuo in questo fandom perché sei davvero un'ottima autrice.
Un saluto, almeisan_ :-)

16/02/12, ore 18:50

Ho letto le drabble tutte insieme e la loro ristretta dimensione mi ha aiutato a farlo. (:
Devo essere onesta, mi sono piaciute molto, ma son così ben scritte che mi sarebbe piaciuto che fossero un vero e proprio racconto, organico e più sviluppato.
Capisco che, però, non è un tuo limite bensì una tua scelta; lo rispetto.
Spero di leggere altre tue fanfiction, per (ri)provare il piacere di leggere le tue parole.
Un bacio, Silvia. :)

10/02/12, ore 21:08

Ciao. Mi spunta sempre un sorriso quando leggo che questa raccolta è stata aggiornata. Questa drabble è così intensa e carica di sentimenti e sensazioni da farmi brillare gli occhi. Elijah e Sun sono bellissimi insieme, mi piacciono molto e mi dispiace che nella serie Elijah non abbia una compagna pur essendo lo splendore che è. Vi è anche tanto dolore, tanta tristezza nei suoi pensieri perché lui sa che tutta la loro felicità sta per terminare e tutto questo traspare benissimo. L'ultima frase è davvero bellissima nella sua completezza. Fa intendere lo stato d'animo di Elijah in poche, dirette parole. Come sempre ti faccio i miei complimenti per quetsa bellissima raccolta e, anche se mi dispiace che stia per terminare, non vedo l'ora di leggere anche l'ultima drabbe. Un saluto, almeisan_

07/02/12, ore 10:30

Scusa tanto per il ritardo .__.
Cooomunque, torniamo a noi!
Allora, temo che prima o poi mi farai diventare ripetitiva.
Che io mi stia affezionando a queste meravigliose drabble è più che evidente e che sia scorrevole e affascinante il modo in cui scrivi... be', anche questo è risaputo, visto che te l'ho ripetuto spesso! xD
Quindi, temo che dovrai abituarti a questo.
Questa drabble non l'ho trovata affatto confusa, anzi.
Mostra quanto sia adorabile Elijah, visto che pensa al bene degli altri e soprattutto a quello della dolcissima Sun. E' davvero molto carina e da quelle poche parole abbiamo potuto constatare quanto amore ci sia tra i due. Oh, mamma... non vedo l'ora di leggere la prossima drabble!
Quindi, posta presto, mi raccomando :D

P.S. Milan?? Waa, ci siamo trovate proprio :P

03/02/12, ore 16:34

Ciao. Che bello poter rileggere questa fantastica raccolta. Anche questa drabble è molto bella. Ho notato un leggero cambiamento di stile e lo trovo perfetto per l'azione descritta. Mostra tutta la velocità delle azioni che si sono susseguite nella corsa di Elijah. L'ultima parte è stata bellissima, molto, molto dolce e l'ho particolarmente adorata. Mi piace Sun, si nota tutto l'amore che prova per Elijah dai suoi pochi gesti. Non è una drabble confusa, anzi la trovo perfetta. Rinnovo i complimenti, che sono davvero meritati, e aspetto la prossima drabble. Mi spiace che questa raccolta stia per terminare perché è davvero molto appassionante. Un saluto, almeisan_

29/01/12, ore 17:37

Rieccomi qua!
Allora, commentiamo un po' quello che hai descritto in questa nuova drabble. Vediamo il momento in cui Mikael e sua moglie Esther, decidono di trasformare i propri figli in una specie diversa dall'uomo, ma molto vicina ai lupi mannari. Non immagini quanto mi sarei voluta addentrare nel racconto e pigliare a schiaffi Mikael! -.-
Non la vedo affatto come una sorta di protezione nei confronti della sua famiglia, ma più un capriccio per non sentirsi deboli nei confronti dei suoi "vicini". Posso anche capire che eri stanco di fuggire, figlio mio, ma potevano esserci altre soluzioni, che però non hai minimamente considerato. Eeeh... -.-
E credo proprio che Elijah e i suoi fratelli, mi avrebbero appoggiata in questo pensiero. E posso immaginare il dolore e la delusione che i suoi figli hanno provato, quando hanno scoperto quello che è ormai avvenuto alle loro spalle. Questo è quello che Elijah mi ha trasmesso!
Anche questa drabble mi è piaciuta moltissimo e spero di poterne leggere un'altra molto presto! :D

Ps: la mia recensione può sembrare un po' contorta ed è tutta colpa della mia adorata Inter che ha perso ç.ç

29/01/12, ore 16:19

Caio. Con il rischio di ripetermi, ti faccio nuovamente i complimenti per questa bellissima drabble. Io odio Mikael, davvero. Ha reso i suoi figli dei vampiri solo per orgoglio personale, li ha condannati alla dannazione solo per non ammettere di essere inferiore in potenza rispetto ai licantropi. Dalle parole di Elijah si evince tutto questo. Non voleva che la sua vita cambiasse. I comportamenti di entrambi sono molto IC, i gesti e le parole di Mikael, il dolore di Elijah, l'ultima frase è veramente disarmante. Questa raccolta è davvero meravigliosa e ben scritta e torno sempre leggerla e a commentarla con piacere ogni volta che noto un aggiornamento. Aspetto con ansia di leggere le prossime tre drabbles e ti auguro un felice ritorno in facoltà. Un saluto, almeisan_

28/01/12, ore 17:58

Rieccomi qui! Devo confessarti che ormai mi hai conquistata, infatti, appena sono entrata ho sperato tanto che avessi aggiunto un nuovo capitolo ed eccolo qui! **
Ora ho finalmente capito a chi apparteneva quell'urlo e per quale motivo. Non ti nascondo che ho riflettuto molto sul perché e chi l'avesse lanciato ma non ero ancora arrivata alla morte del piccolo Henrik.
E' stata una drabble veramente splendida, come lo sono state anche quelle precedenti. Poi, adoro il tuo modo di scrivere.
Descrivi con pochissime parole tutto quello che c'è attorno ai personaggi, l'atmosfera che si respira e ciò che provano.
Ti rifaccio ancora i miei complimenti, davvero brava :D
Inoltre, non trovo affatto banale l'argomento di questa drabble, perché è un passaggio fondamentale per la vita di Elijah e della sua famiglia, proprio come hai detto tutto.
Bene, bene. Non vedo l'ora di leggere un altro capitolo, quindi posta presto ^^

28/01/12, ore 12:46

Ciao. Questa drabble è davvero, davvero splendida. Mi è piaciuta tantissimo. La 3x08 è stata una delle più belle puntate della terza stagione. Mi è dispiaciuto tantissimo vedere il piccolo Henrik morto e il giovane Niklaus in lacrime. è stato un momento struggente per tutta la famiglia e tu, in poche parole, sei riuscita a farmi commuovere nuovamente ripensando a quella scena. L'ultimo pensiero di Elijah è stato molto d'impatto. Rappresenta benissimo quella che sarà la lotta eterna tra vampiri e licantropi. Bellissima drabble e bellissima storia. Come sempre attendo con ansia la prossima. Un saluto, almeisan_

27/01/12, ore 14:37

Ciao. Questa seconda drabble è meravigliosa proprio come la prima. Mi piace che abbia parlato di questo momento di tenerezza tra Elijah e Sun, soprattutto perché non molte volte il vampiro ha mostrato di provare sentimenti così forti, ma immagino che da umano fosse differente, più dolce, e mi rispecchio nella tua caratterizzazione. Sono molto curiosa di capire il significato dell'urlo. Rinnovo i miei complimenti per lo stile e aspetto con ansia il terzo capitolo. Un saluto, almeisan_

27/01/12, ore 13:20

Ciao, sono felice di leggere una fanfiction su Elijah. Lui e Klaus sono i miei personaggi preferiti e li trovo di una delizia incredibile *-* Non sono una appassionata di drabble, però devo ammettere che il modo in cui ha descritto il tutto mi è piaciuto molto. Anche con poche parole sei riuscita ad incuriosirmi moltissimo!
Quindi, aspetto con impazienza la prossima
drabble ^^
A presto :D