Goodbye.
di Onlyna

22/02/12, ore 19:36

Ho appena notato una coincidenza.
È la seconda recensione premio che ti lascio e sia in questo caso che nel precedente, ho deciso di commentare storie con personaggi da me non particolarmente amati.
Perché sì, non detesto Pansy e non nutro un odio viscerale per lei, ma certamente non rientra tra i miei preferiti.
Sono banalmente a favore dei "buoni", ma questa tua flash mi è piaciuta, mi ha dato modo di vedere un altro lato di Pansy, più umano, più vero e non il solito stereotipo della Regina dei Serpeverde (?) o dell'amica facile di Draco.
L'immagine finale che hai saputo costruire, poi, mi ha colpito molto. Davvero.
'Su quel lago, in quella nebbia, aveva salutato per sempre il fantasma della bambina che un tempo era stata.', questa sola frase descrive tutto ed è in grado di far rivalutare questo personaggio.
Quindi non posso fare altro che complimentarmi con te: BRAVA! (:
Sono molto originale, eh. XD
Olimpia.

25/01/12, ore 18:32

Mi è piaciuta, sì che mi è piaciuta!
Non ho mai nè adorato nè odiato Pansy, è semplicemente uno di quei personaggi che se ci sono o no per me non fa differenza.
Devo dire che mi sono precipitata qui principalmente perchè non c'erano recensioni. Penso che molte volte le 0 recensioni, specialmente nel Fandom di HP, siano quasi sempre dovute al fatto che nella FF in questione non si parla dei personaggi più gettonati e non perché siano scritte male o altro.
E la mia teoria di sicuro comprende anche la tua di FF, perchè di sicuro non è scritta male, anzi! L'ho trovata molto bella, con lo stile adatto alla situazione e a Pansy. E poi era anche molto originale! Perché una Pansy sottomessa, in un certo senso, che non avrebbe mai voluto tutta quella guerra, è una cosa ooriginalissima e - secondo me - probabile. Ho sempre visto in lei una Serpeverde pentita. (Con questo non dico che tutte le serpi siano dei mostri di perfidia, eh! xD)
Be', che altro posso dire?
Io ti adoro come sempre, adoro il tuo stile, vario ma sempre scorrevole, e la tua continua originalità nello sfornare storie semplici che ti restano nel cuore.

Brava Only,