Colui che non è degno
di MedusaNoir

25/08/12, ore 18:53

Ciao! Lessi per la prima volta questa fanfiction mesi fa, ma ritornandoci per caso volevo complimentarmi: spesso, infatti, Scar viene visto come un personaggio crudele, punto. Sono pochi quelli che si fermano ad analizzare il suo modo di agire. Devo dire che è personaggio che ho sempre adorato, e che tu hai caratterizzato molto bene, perciò complimenti!
Ho apprezzato anche che tu abbia scelto di modificare la storia della cicatrice, di aggiungere l'interesse non corrisposto di Serafina per Taka e di Taka per Sarabi....
insomma, un bel lavoro, davvero.

26/02/12, ore 00:45

E' la prima storia che leggo sul Re Leone e devo dire che mi è piaciuta. Conoscendo il crudele fratello di Mufasa solo col nome di Scar inizialmente non avevo inquadrato chi fosse l'antagonista, ma poi ho capito quasi subito.
Brava, mi è piaciuta :)

27/01/12, ore 12:29

Ah, finalmente una storia su Taka! E anche scritta abbastanza bene, finalmente! Non so quali parti hai preso da "Le sei avventure", quindi non mi pronuncio sull'originalità, anche se non avrei mai detto che Sarafina potesse essere attratta da Scar, né che Scar abbia volontariamente cambiato nome. Credevo fosse stata una scelta dei traduttori.
Ci sono alcune imprecisioni, che però già ti sono state segnalate dalla giudice e, a quanto vedo, che non hai corretto, quindi non te le riproporrò. Però ce n'è una che non credo abbia notato: "attingere la poca acqua rimasta", dovrebbe essere "attingere alla poca acqua rimasta".
Devo dire che ho sempre sospettato una cottarella di Scar per Sarabi, quindi il fatto che tu abbia accennato alla cosa non può che avermi fatto piacere.
Spero che ti farai vendere da queste parti :)

26/01/12, ore 13:44

Non capitano spesso nuove storie in questa sezione, che dire, è un oneshoot, scritto benissimo dal mio modesto punto di vista. La storia decisamente non brilla di originalità (visto che riprende molte cose delle six new adventure e altre cose già usate in giro come la cicatrice inferta da ahadi) però si lascia leggere sopratutto per come hai caratterizzato bene scar.
Quasi quasi mi fai odiare Ahadi XD
Quindi ti faccio ancora i miei compimenti

25/01/12, ore 20:37

Sì, ho un male assurdo al dente (penso non esista un modo indolore per togliere i denti del giudizio... Beh, dovrebbero inventarlo), ma sono stufa di tenere il ghiaccio... Ormai ho la guancia ibernata. Quindi ho acceso (di nuovo) il computer e ho visto che avevi pubblicato questa storia. Non ho mai letto nessuna fic sui cartoni Disney e nè, tantomeno, conoscevo tutti personaggi e gli avvenimenti che hai raccontato. Tutto questo per dire che sono rimasta immersa nella lettura della storia per 10 minuti buoni, scordandomi quasi del male ai denti. E per questo ti ringrazio!
Ma passiamo alla storia. Mi è piaciuta. Molto. Anch'io sono convinta che Scar non sia sempre stato cattivo e mi è piaciuto il modo in cui hai analizzato i vari momenti di questa sua "metamorfosi": penso che troppo poco si approfondisca il motivo per cui molti personaggi siano diventati in un certo modo e leggere questa OS su Scar mi ha fatto capire che anche io stessa non avevo mai riflettuto con profondità sul suo vero essere.
Le caratterizzazioni dei personaggi sono perfette: al di là di Scar, che è il protagonista, ho apprezzato il modo in cui ha trattato Mufasa, le iene, Ahadi e, soprattutto, Sarabi; insomma, un ottimo lavoro!
Ti faccio i miei complimenti... Come al solito! Bravissima!