Solo parole
di La Mutaforma

01/03/12, ore 20:30

È davvero bellissima.
Non ho molte altre parole da dirti, perchè questa drabble mi ha spiazzata, ma proverò lo stesso a fare un commento più eloquente e descrittivo.
Le mani sono la parte del corpo più espressiva dopo gli occhi, una sorta di mezzo di comunicazione, ma sono contemporaneamente una macchina da guerra.
Ma mai come la bocca.
La tua drabble è spiazzante proprio per questo, perchè fa riflettere...quante persone sono morte o hanno sofferto per una parola di troppo?
In poche parole sei riuscita a dire un'amara verità, sei riuscita ad emozionarmi nel profondo. Perchè per quanto una persona possa dire "non mi frega di quel che dicono gli altri" non sarà mai del tutto vero.
Dopo questa grandissima sega mentale ti lascio, facendoti ancora mille complimenti :)
Un bacio e alla prossima ;)

03/02/12, ore 16:18

Mani potrebbero uccidervi, ma tappatevi le orecchie.

Perché parole potrebbero portarvi via l’anima.

Che frase vera.. e così però si ritorna a parlare di Gorgia, e tu sai che per una Parmenidea come me è improponibile una cosa del genere!
Però è stato bello leggerne .. vero, quasi a dire che, in antitesi, che le parole possono fare rivivere. Che la morte dell'anima è molto più drammatica di qualsiasi pugnalata.
Tornando a fare la saccente - con le adeguate contromisure.. vedi libro di storia in grembo - posso dire che lo stesso Cesare dopo aver visto Bruto coinvolto nella congiura, non abbia più lottato contro i fatidici ventitrè colpi - e tu sai quanto io abbia sofferto a quelle famose idi di marzo - le persone a cui hai dato qualcosa, amici, che ti girano le spalle, dimostrandosi traditori.
Forse solo i gesti fanno più male delle parole. Forse perchè rappresentano una realtà, e le parole pura illusione, che fa un male cane alla stregua di questo "essere" .
Ti odio profondamente per farmi stare parlando come quel ridicolo di Gorgia. Davvero.
Ma è vero anche quello che dici, quindi affermerò solo: c'è una terza via. E forse, come dice Parmenide, è errore usarla.
*se ne va soddisfatta perchè ha reso onore al suo mito-filosofo, complimentandosi per le lunghe con Ros*
Ade

25/01/12, ore 22:51

Dai bene l'idea di cosa possa essere capace un essere umano quando usa alcuni dei mezzi di contatto più comuni: appunto le mani e le parole, che non sembrano servire solo per prendere le cose e parlare.
Le mani possono essere oggetto di violenza, possono indicare disprezzo o addirittura odio.
Le parole servono a contraddire, ad offendere, e se usate in modo ancora più sbagliato sono capaci di rovinarti.
Così vengono usate dalle persone cattive. E noi non siamo così.
-blazethecat31-
P.s.: scusami per la magra recensione, ma l'orario e il mio stato d'animo hanno molto contribuito al malfunzionamento del mio cervello...