Poison - La Genesi
di laviatraversa

25/08/13, ore 16:09

Scrivi in modo meraviglio , sei molto avvincente e rendi benissimo i personaggi; è vero Hermione è forse OOC, ma tu descrivi così bene il personaggio e le sue caratteristiche da renderla credibile, inoltre la guerra può anche cambiare e indurire una persona, quindi la personalità di Hermione poterebbe avere subito dei cambiamenti....La trama è originalissima e mi ha stuzzicato molto. Hai scritto il sequel? Se il buon giorno si vede dal mattino sono sicura che mi piacerà molto, anche se sono un po' preoccupata perché le tue dramioni hanno spesso una fine tragica e il Draco di questa fic. sembra parecchio arrabbiato e cattivo....Un saluto e complimenti.

04/02/12, ore 16:04

Bellissimo inizio a giudicare dalla one-shot.
Non originalissima perchè nel sito sono varie le fic dove lei è costretta a sposare lui che le ha giurato l'inferno, ma il tuo stile di narrazione è convincente, scorrevole e corretto.
Hermione è già in difficoltà: hanno passato insieme solo una notte e lei si ritrova incinta del suo peggior nemico, costretta a sposarlo e con una promessa di vendetta da parte di lui.
Draco "dolcissimo e romantico" non c'è che dire...
Sì, sì, si preannuncia proprio carina come storia, l'aspetto con curiosità.
Simona

03/02/12, ore 23:35

Bene Hermione è stata mollata da Ron, andata a letto con Malofy, è incinta di lui e pure lo sposa
ma che sfiga è questa?
di certo Draco all'inizio non credo che farà il carino e coccoloso
anzi ...
ma Hermione ha una resistenza formidabile (forse) e spero che gli dia filo da torcere al biondino!!
non vedo l'ora di leggere il resto!!!

31/01/12, ore 21:27

Ma lo scriverai, vero, il seguito? Perché l'inizio è davvero notevole. Questa one-shot sembra un prologo perfetto per una futura storia niente male!

30/01/12, ore 00:36

Complimenti x la fiction *-* davvero magnifica! mi spiace solo  che  è fatta di un solo capitolo ç_ç sarebbe stata fantastica un continuo magari.... Bè alla prossima ;) continua cosi!!

28/01/12, ore 20:29

Come al solito bravissima, questa nuova fanfic mi è piaciuta molto!
Hai caratterizzato perfettamente sia Draco che Hermione: si percepisce chiaramente ciò che prova lui, nei confronti di quelli che ritiene colpevoli di aver ucciso sua madre, e il senso di vendetta che prova è così netto che ti fa venire i brividi. L'ultima frase, "Se l'idea di sposarlo doveva esserle sembrata orripilante, dopo quanto lesse decise che si sarebbe impegnato affinché la sua quasi moglie lasciasse, di sua spontanea volontà, il mondo il più presto possibile.", mi ha decisamente fatto venire i brividi! xdxd
Da parte di Hermione è chiaro ciò che prova, prima ripensando alla storia con Ronald, e poi in merito al bambino che aspetta da Draco. Sono sicura che, quando andrà a convivere con il marito, sarà più preoccupata di salvarsi la pelle invece che della carriera!
Ma sono fortemente sicura che ci sarà un lieto fine in questa storia che pubblicherai, e che io leggerò e recensirò, ovviamente (che domande, non c'era nemmeno da precisarlo!).

Alla prossima,
Alice

27/01/12, ore 17:36

Interessante, decisamente interessante.
Amo quando li caratterizzi  a modo tuo, ci fa vedere quali altri diversi caratteri avrebbero potuto assumere questi dolcissimi personaggi (?)
Come sempre ben scritta, davvero. Non lo dico per fare la lecchina ahhaha.Ti adoro semplicemente *^*
Quindi aspettati solo recensioni positive da me, se continui su questa linea u_u guai a te se sgarri! No, tranquilla non devi sentirti sotto pressione ^^'
Lasciando da parte lo scherzo, una Dramione, che bello ** Io amo questa coppia, che sia o meno OOC, e leggere di loro in una maniera così realistica mi gusta da morire ewe
Hermione è rimasta incinta. Femminuccia o maschietto?*o*
Mi rendo conto che non è esattamente il problema primario in questo momento, ma sono sempre fuori luogo io ahahhaha xD
Quindi ora si devono sposare; la sadicità di Draco mi spaventa e non poco.
Anche perchè è uno stronzo, ma noi lo amiamo comunque *^*
Hermione sembra una donna bramante di lussuria da come l'hai descritta e questa cosa mi piace molto.
Non vedo l'ora di leggere il seguito, sai che ormai sono una tua devota lettrice *^*
Auf wiedersehen!
Nate__

25/01/12, ore 23:47

L'idea sembra molto intrigante, perchè da quanto ho capito, Hermione rientra nella cerchia di "fortunati" che usufruiranno delle attenzioni particolari del signor Malfoy. Si prospetta quindi una ff decisamente interessante, perchè se da un lato lui vorrà sicuramente vendicarsi presentando il conto salatissimo di cui ho letto nel corso della one-shot, dall'altro dovrà comunque fare i conti con una moglie e soprattutto un figlio o figlia in arrivo. Sono quindi molto curiosa di leggere la long fiction che seguirà per vedere come riuscirai a gestire e sviluppare i rapporti tra Draco ed Hermione, con questa premessa decisamente poco rassicurante. La one-shot è scritta molto bene, senza errori di battitura e in modo molto scorrevole. ;))