Il Nome di un Eroe
di LaMicheCoria

23/02/13, ore 18:23

La trovo semplicemente meravigliosa. Nel suo essere così... inventata, ispirata puramente dal continuum ripetuto ogni anno di ricominciare il gioco, è così bello leggere di dettagli che solitamente tendono sempre a sfuggire (il Sospiro di Regina, il cocktail fatto apposta per la cerimonia dell'incoronazione, se non ricordo male) e di Jack della Traversa, che è un personaggio secondario, più o meno come Quattromani. Leggi e senti, senti che la persona che l'ha scritto è come te, così appassionato, così innamorato del gioco, mio dio... pensavo di essere l'unico pazzo! XD! Ci sono più punti che mi sono davvero piaciuti moltissimo, come ad esempio: "Ho visto il Castello di Alexandria, la sua Lama di Cristallo svettante contro il cielo: potevo distinguerla chiaramente, a dorso di Chocobo, dal fondo della valle, tanto era alta sopra la Nebbia. Dal pennone di una Nave ho osservato il Castello di Lindblum tingersi dei colori dell’alba e ridere del cicaleccio che frullava lungo le strade lastricate.
Entrambi mi erano così vicini da poterli toccare con mano.
Ho combattuto Mostri sempre diversi e li ho domati, portandoli dalla mia parte e la loro lealtà è stata la mia ricompensa. Strane creature dal sottosuolo e ammantate di passato hanno legato la loro strada alla mia, sotto la doppia luce delle Due Lune.
Alle volte perdevo, lo ammetto, e chi prima mi era alleato si rivoltava contro di me.". Queste parole a me, oltre al significato che probabilmente hanno assunto per te e per il tuo Jack, mi hanno molto colpito, perchè mi ci sono ritrovato anche io. Insomma, noi saremo anche solo coloro che controllano gli avatar(e non ci rischiano mai la pelle! XD!), ma chi non si immedesima mai? Ogni volta è un po' come se fossimo noi a invocare quell'Eidolon, a scagliare quella magia, a trafiggere con un colpo di spada. Le vittorie sono nostre, come anche le sconfitte. Ecco, per concludere, perchè mi è piaciuta tantissimo la tua storia! Complimentissimi!
Ps: ma come ti è venuta l'idea di Jack della Traversa? XD! Ok, Kuja e Bahamut, ma Jack??? ^^

16/05/12, ore 23:46

Devo dire che è una fic molto poetica, scritta in modo impeccabile, ma...io non mi dilungo mai sui particolari tecnici, perciò passo ad altro =)
Jack della Traversa è uno dei tanti personaggi straordinari di questo gioco meraviglioso (anch'io lo ricomincio spesso e l'avrò finito almeno una ventina di volte XD) e lo ricordo volentieri proprio grazie al Tetramaster, che a mio modestissimo parere è il miglior gioco di carte tra tutti quelli di FF. Credo di non essermi mai arrabbiata tanto quando perdetti la carta Nemingway contro un fantasma del Luogo dei Ricordi, per poi usufruire della magia del tasto Reset LOL
Detto questo, rinnovo i miei complimenti per questa bella storia :)
Rogflam