Skyrim- Blackreach
di Hi Fis

21/12/17, ore 18:36

Dunque, non ho letto la narrazione di cui questa è seguito e ci sono almeno tre motivi: la lunghezza di questi brani è proibitiva e non me la sentivo di immergermi in entrambe le letture; tra i due, volendone scegliere uno solo, ho selezionato quello privo di recensioni; questo testo è talmente vecchio che nessuno si accorgerà mai che l'ho recensito quindi non ci sarà chi potrà rimproverarmi una simile mancanza lol.
Devo dire che la mia prima reazione quando ho messo piede a Blackreach è stata opposta a quella della tua Brelyna: non c'è stata meraviglia, non c'è stato stupore, bensì pura inquietudine e repulsione. Tutto sembrava tetro e ostile... eppure ci ho trascorso un'eternità di ore perché ho voluto visitarne ogni angolo -per la gran parte sappiamo essere una perdita di tempo perché, giustamente, non si tratta che di ambienti dwemer abbandonati-. Sono rimasta così schifata da quel luogo che nel corso del mio secondo gameplay ho fatto in modo di attraversarlo il più rapidamente possibile. Solo col terzo la repulsa si è un po' acquietata, sostituita dall'abitudine, e me la sono presa più comoda.
A parte qualche incertezza o ripetizione, la prosa è più che buona e, se non fosse per il latte alle ginocchia che tre quarti del brano mi ha fatto strizzare e rovesciare nel lavandino, non avrei di che lamentarmi ahahah. Scherzi a parte, quelli son gusti. Il brano di per sé è valido.
PS: Brelyna? Da quando sei Sherlock Holmes?
PPS: giusto loro hanno il coraggio di copulare e dormire con un esercito di Falmer nei dintorni, per quanto ne dica il nostro Dovahkiin.