Come il sole fa male agli occhi.
di HermLOL

23/11/14, ore 22:42

Dylan Dog: Tu stai recensendo una storia di due anni fa.
Io: Sì. C'è qualcosa di strano?
Bloch: Old Boy, questa è una fan scatenata dei fratelli Marx e ha una cotta per Groucho: ti sorprendi ancora per queste cose?
Io: Zitto ex - ispettore!
Allora, passiamo alla recensione: mi chiamo Yulin Dyana Fantasy, grande appassionata di Dylan Dog (e fratelli Marx). Questa fiction mi piace davvero molto, è molto dolce.
Nathan Never: Dolce?
Io: Sì Nat.
Ti devo fare i miei complimenti, questa è una fiction davvero bella.
Ora è meglio che vada!
Sayonara,
Yulin Dyana Fantasy

17/11/14, ore 14:01

ciao! bellissima e geniale questa fanfiction.. mi è piaciuto molto il fatto di paragonare l'azione di tentare di finire il galeone con la ricerca di ricordi! e poi la battuta verso la fine: " Ho deciso: finirò il galeone. Male che vada avrò un soprammobile in più, che andrebbe a sostituire Groucho. Sì, bell'idea! Almeno il galeone non si farebbe pagare lo stipendio. Spero.. " è davvero molto azzeccata per sdrammatizzare questa breve ma intensa riflessione... complimenti e alla prossima!

26/08/14, ore 23:39

Davvero bello questo breve capitolo.
Breve ma in sostanza molto significativo.
Partendo da Dylan che cerca sempre di finire il suo apparente banale galeone si arriva ad un altro galeone,il galeone dei ricordi,quello piú importanti.
Infatti anche nella nostra vita,come dici alla fine,siamo sempre alla ricerca del nostro "galeone dei ricordi".
Aspettavo proprio una storia del genere su Dylan Dog e tu l'hai scritta,quindi di ringrazio.
Attendo nuove storie!!!
Naruto_10

02/02/14, ore 18:35

gran bella idea mi è piaciuta davvero! corta, ma... profonda, molto sintetica e concentrata! bravo!

20/09/12, ore 20:33

Oggi mi è venuta voglia di vedere se nel fandom EFP sono state scrittestorie su Dylan Dog, e mi sono imbattuta nella tua.
*Mi è piaciuto innanzitutto il tema che hai scelto. Forse anche perché,come fai giustamente notare, tutti abbiamo dei galeoni da finire. E mi è piaciuto anche come hai svolto l'argomento, con quali frasi sei entrata nella mente di Dylan, e le considerazioni molto adulte che hai fatto attraverso i suoi pensieri.
"Forse non dovrei aspettarla così intensamente. Dopotutto, le risposte a volte fanno male. Sì, fanno male come il sole fa male agli occhi.
Ma, almeno, morirei sapendo di aver visto il sole."
Bello e vero. A risentirci!

08/09/12, ore 14:39

Davvero molto bravo, sono iscritto da poco su questo sito ed è la prima recensione che faccio. Vado pazzo Dylan come si può vedere anche dal mio nickname e devo dire che la tua storia rispecchia al meglio la sua filosofia. Mi ha sempre affascinato l'incertezza che spesso viene attribuita a Dylan, l'incertezza di essere davvero sceneggiatori della nostra vita e non soltanto i protagonisti del sogno di qualcun'altro e devo dire che hai saputo coglierla a pieno.
Complimenti ancora.

05/02/12, ore 23:49

Bene, mi riprometto sempre di recensirti e poi non lo faccio. Ma si sa, sono Thia.
Comunque, rispolverando le mie scarse conoscenze su DD, soprattutto con una chiacchierata con mamma, mi sto innamorando ancora più di te.
Ma, almeno, morirei sapendo di aver visto il sole."

Nonostante il solito clichè del 'almeno prima di morire ho visto il sole' siano banalissimi, come lo hai messo tu mi piace. Soprattutto adoro davvero la frase sulle domande e le risposte. Una persona mi diceva sempre: Se non vuoi avere una risposta, non fare alcuna domanda.

Ancora una volta complimenti,
aihT. <3