Regali e giustizia
di Acquamarine_

09/03/12, ore 18:18

No, aspetta un secondo............
*cerca di riprendersi*
Ti rendi conto di quello che hai scritto?
*sventola una mano davanti a Mari con aria intransigente*
E' qualcosa di tremendamente originale, una storia diversa dal solito, che ripropone un'Hermione bambina che.... oddio, quanto amo la tua versione *-*
Divertente, fresca, hai raccontato della bambina che è stata, e l'hai fatto in un clima natalizio splendido, ricalchi su questo fattore.
Il fatto che Hermione, seppur così piccola, cerchi di difendere i diritti degli elfi, domestici e non (sapevo che c'era dietro qualcosa di traumatico xD) è fantastico, inoltre si manifesterà in seguito, come ben sappiamo, a spese di ron e Harry e per la gioia di Dobby ♥
L'idea che sia stata l'occasione per compiere la prima magia, poi, è geniale, fa intuire molto ♥
Davvero stupenda, questa storia, Mari-belle *-*
*gli elfi e le cavallette intonano Mari-belle*
un bacio, Emma (e basta) ♥

21/02/12, ore 14:35

Oddio ma è una cosa tenerissima quella che hai scritto! Oltre ad essere originale e ben scritta, mi ha fatto sorridere dall'inizio alla fine. Una fic stupenda, che meriterebbe un sacco di recensioni. Ammetto di essere sempre stata attratta da Hermione e dal suo CREPA, e tu hai dato un'interpretazione del tutto personale su come Hermione abbia cominciato a difendere le creature più deboli! Devo dirtelo, sei geniale! Hermione è così tenera nei suoi sei anni, eppure è già così determinata, ci ho rivisto molto della ragazza che abbiamo conosciuto attraverso i libri di JK. Quindi, anche se bambina, Hermione è perfettamente IC, complimenti! Un ottimo lavoro!

07/02/12, ore 21:07

Ciao Mari,
Complimenti come sempre per questa oneshot che mi è piaciuta molto, ho solo alcune cose da farti notare:
nella frase: "Una donna era seduta con sua figlia su un grande divano e stava raccontandole una storia." secondo me sarebbe stato meglio "Una donna era seduta con sua figlia su un grande divano e le stava raccontando una storia.". Non è un errore ma appesantisce leggermente la frase :)
E' veramente molto simpatica e tenera e nonostante Hermione abbia solo sei anni, il carattere è proprio il suo, si vede che questo è l'inizio di un gruppo in stile Crepa (inteso come per gli elfi domestici!) :D
Leggerla è stato un vero piacere!
Rebecca

04/02/12, ore 10:05

Ahhh! Okay questa storia di Natale è davvero molto carina, ce la vedo proprio una piccola Hermione ad attendere Babbo Natale per sgridarlo visto che non paga gli elfi per i regali che loro costruiscono. Davvero geniale come idea, brava. Bella ed originale direi. Un bacio Sara.

26/01/12, ore 17:13

Hermione da bimba è fantastica! Cocciuta, giusta, altruista, esattamente quello che ci si può aspettare da lei! Inoltre mi è piaciuto che, come una vera bambina, una volta scoperta la non-esistenza di Babbo Natale, si premuri di chiedere ai genitori il regalo per l'anno dopo!
Davvero molto carina, complimenti!