Pokemon: the mysterious egg
di Astral megamax

31/01/12, ore 19:37

Macciao!!!^.^ Innanzitutto benvenuto su Efp, io sono TokorothX3 o semplicemente Toky.^.^
Allora, perdonami se ti faccio questa recensione neutra!!!
Oltre ai salti tra i verbi e gli errori di battitura, io ti consiglierei di non scrivere la fic stile copione ma di farla un po' più articola.
Per il resto mi sembra una storia interessante.
Spero che tu non ti sia offeso.
Salutoni.
Toky;3

26/01/12, ore 20:28

Inanzitutto benvenuto su EFP!
Io sono Kokuro,  molto piacere, ma tutti mi chiamano Bea.*Stringe la mano calorosamente*
Non voglio sembrare cattiva mettendo una recensione neutra alla tua fanfic, che tra l' altro è la prima, ma voglio solo aiutarti a migliorare. Hai chiesto tu dei consigli no?

Partiamo come prima cosa dalla grammatica e dagli errori di battitura.
Come ti ha già detto qualcun'altro mancano quasi tutte le maiuscole e ciò è molto brutto da vedere, oltre che ad essere un errore grammaticale.

Passiamo ora agli errori di battitura. Non sono molti, ma ci tengo a segnalarteli, almeno così li puoi correggere ^_^
"Ash: << Evviva siamo a Nevepoli!!! la destinazione per la mia prossima... prossi, achu!!! Ma fa così freddo quì? Brock, quando manca alla prossima palestra? >> Credo che qui tu volessi scrivere "Quanto manca"
"Ash; << allora quanto manca quanto manca quando manca??? >>" Stesso errore di prima.
"Questa fanfiction forse non sarà un granchè proprio perchè è la prima che faccio."
"Lucinda << Allora facciamo presto PERCHÈ STO MORENDO DI FREDDO!!! >> " Sul perché ci vorrebbe questo accento "é" al posto di questo "è" come ti ha già detto Lord Mew.

Dopo aver parlato degli errori grammaticali/di battitura passiamo ora alla storia.
I dialoghi a copione non mi piacciono. Come ha già detto Ayako_Yoru dovresti scrivere "Evviva, siamo a Nevepoli"Disse Ash.
Citando sempre Ayako_Yoru non dovresti mettere in maiuscolo ciò che i personaggi urlano. E' una fanfiction, non un fumetto dove per far capire che la gente urla si ricorre a metodi grafici, come appunto mettere il grassetto e scrivere in maiuscolo.

La trama... non posso giudicare molto, visto che questo è solo il primo capitolo ed essendo corto non posso dire con certezza se mi piace o no.
I personaggi mi paiono IC e questa è una cosa buona. Insomma Ash è sempre il solito coglione, Lucinda non posso dirlo perché dice solo due frasi striminzite e non posso giudicare.
Brock forse è leggermente OOC.
Beh, spero che non ti sia offeso, io volevo solo darti dei consigli per migliorare,se sono stata brusca mi scuso.
Aspetto il prossimo capitolo.
Kokuro
(Recensione modificata il 26/01/2012 - 08:29 pm)

26/01/12, ore 19:50

Hola!
Ok, non è il modo più adatto per iniziare una recensione. Comunque, benvenuto su Efp. Spero ti troverai bene, qui. Sono Ayako_Yotu, ma non ha importanza. Sei nuovo, ma mi sento in dovere di lasciarti questa critica. Lo faccio per aiutarti, e non mi va di mentire.
Partiamo dalla trama. Potevi scriverla un po' più articolata, no? Comunque, non è questo, ciò che voglio aiutarti a migliorare. La storia è carina, ma usi la struttura di un copione. E' un sito di Fanfiction, e come tale dovresti mettere le virgolette e scrivere "disse tizio" ecc. Poi, come ha detto Lord Mew, salti da un tempo all'altro. Un consiglio sulla struttura. Non ingrandire ciò che urlano i personaggi. Scrivi, per esempio, "urlò tizio a caio". Un'altra cosa che dovresti assolutamente evitare è non mettere le maiuscole. Sono importanti, e dà un po' fastidio non vederle. Oh, e ribadisco ciò che ha detto Lord Mew sul fatto degli accenti. Poi un ultimo consiglio (e poi vado). Non avere mai fretta di pubblicare, e cura tanto i dettagli e le descrizioni. Non fare una fic con solo dialoghi.
Va beh, se non hai capito qualcosa chiedi pure. Spero non ti sia offeso, e che ti abbia aiutato. See ya!
Ayako

26/01/12, ore 18:06

Sono Lord Mew piacere!
Beh... devo dirti senza offesa che se questa non fosse stata la tua prima fan fiction avrei dovuto metterti recensione neutra...
Mi dispiace, però sono qui per farti migliorare!
Allora... hai fatto, senza offesa, i salti in padella da un tempo all' altro e hai fatto degli altri errori.... come scrivere "perchè" con l' accento grave sulla seconda e anziché di usare quello acuto...
comunque questi sono gli errori che ho notato...
Non odiarmi! XD a presto!