Come petali di ciliegio
di Fiordispina111

16/07/12, ore 16:11

Ciao!!
Complimenti, davvero.
E' una one-shot bellissima, sei stata davvero molto brava a rendere il personaggio di Shizuka attraverso quelli che sono i suoi sentimenti e i suoi pensieri.
Ciò che mi è piaciuto di più è il taglio introspettivo che le hai dato! E che dire del finale? Bellissimo!
L'immagine di Shizuka che cerca di tenere insieme il petalo con il suo fiore è stupenda! Ancora complimenti :)
Bacioni
Asterion

16/03/12, ore 22:17

Ma ciao carissima,
Intanto sono in ritardo e per questo me ne scuso. Avevo promesso però che sarei venuta a recensire le tue storie, per cui eccomi qui, finalmente. Meglio tardi che mai!
Il titolo di questo tuo scritto mi aveva altamente incuriosita, e sai una cosa? Non mi sono pentita nemmeno un po' di essere venuta, davvero. Anche a me piace molto il personaggio di Shizuka: lei è incredibilmente pazza, secondo alcuni; secondo me era solo innamorata. Amava col cuore e con l'anima quell'umano, che gli è stato poi strappato via dal suo vero incubo, Rido.
Mi spiace solo che la sua rabbia venga scaricata su una famiglia innocente e su un bambino così piccolo e fragile, Zero, ma forse la posso anche capire. Certo, è una donna insana, ma ha un grande fascino. E vogliamo parlare del suo amore per Ichiru? Perchè secondo me, alla fine dei giochi, lo amava davvero, il fratello di Zero.
Complimenti ancora, tesoro mio. Continua così, sei davvero brava.
Un bacio e a presto,
-Je

03/02/12, ore 15:24

Questa storia mi ha commosso, sono sincera. E' struggente eppure così semplice, sei davvero brava. Shizuka è un personaggio che io amo moltissimo, la sua tristezza, il suo male di vivere è qualcosa che mi ha colpito dalla prima volta in cui ho incontrato questa vampira così bella eppure così infelice. Ho sempre trovato azzeccato l'accostamento del suo personaggio in lacrime con il Ciliegio scosso dal vento: le lascrime di Shizuka sono come i petali di quel fiore tanto delicato e fragile, proprio come lei. Tu qui hai dato voce al suo dolore infinito, a quell'amore che le è stato strappato con l'inganno e che le ha portato via non solo quel poco di gioia e amore che si era illusa di aver trovato, ma anche la speranza e soprattutto la sanità mentale. Mi ha toccato molto la frase: " "Una gabbia dorata?" Non esiste più quella gabbia per lei, qualcuno le ha regalato un sogno...", specialmente alla luce degli sviluppi del 79mo capitolo, e non vado oltre per non fare spoiler, ma tu mi hai capita sicuramente...
Il finale poi è bellissimo, l'incontro con Ichiru, quel "cucciolo d'uomo" fragile e ferito dall'amore come lei, anche se in modo diverso. Bella, bellissima, mi è piaciuta un sacco, la metto tra le preferite!

26/01/12, ore 21:34

Ciao che bella questa storia,non avevo mai letto nulla su Shizuka e Ichiru.
Davvero bella^^.
Un bacione^^