La prossima volta
di ferao

28/02/12, ore 23:25

Mi sto facendo un giro tra le tue storie stasera, sì ^^
Non si legge spesso di Harry e Dudley, e quando si fa di solito sono storie piuttosto irreali, o almeno è quello che è capitato a me. Questa storia invece mi è piaciuta, l'ho trovata anche piuttosto intensa, soprattutto nelle parole di Dudley che è sollevato al pensiero di vederlo ancora vivo. Il loro ultimo incontro è stato molto particolare e sembrava quasi che lui volesse dire di più a Harry, e nelle poche battute del "tuo" Dudley riemerge tutto questo. Un incontro casuale, inaspettato, e una reazione spontanea che mette a nudo i due personaggi e le loro emozioni in poche parole e sensazioni... complimenti di nuovo, davvero una bella storia!
A presto, Bea

27/01/12, ore 22:05

Giusto sono cresciuti, si sono lasciati alle spalle tante cose e soprattutto le tante persone che li avevano separati (i genitori di Dudley)
In fondo ho pensato spesso che D. fosse in qualche modo affezionato ad Harry, certo lo usava spesso come punching ball (cosa che di solito ogni fratello maggiore fa col piccolo di casa) quindi è realistico che gli sia mancato in tanti anni - e dato che Dudley nn aveva modo di contattare Harry nel mondo magico è logico pensasse che fosse morto, magari ne avrà anche sofferto
Una storia insolita ma davvero bella e son d'accordo con te che nn ci sia bisogno di un seguito, ognuno può immaginare quel che vuole

27/01/12, ore 20:52

Ma insomma, come fai a non essere mai contenta delle tue storie?
Questa è scritta così bene, descrive tutto in modo così... non so dirlo.
Scritta in modo diverso, credo che la storia non mi avrebbe colpito.
Perché in realtà è così scontato... si salutano, non sanno cosa dirsi... ma il tuo modo di scrivere come sempre risalta sempre tutto.
Non che la trama non mi sia piaciuta.
In realtà è molto bella secondo me, e anche in un certo senso originale, perché su EFP circolano solo storie con Dudley che sposa streghe, che ha figli maghi...
Mi è piaciuta molto.

Baci.
Fra

27/01/12, ore 14:54

Il rapporto tra Harry e Dudley mi ha sempre "stuzzicata". Mi piace immaginare che tra loro possa nascere comprensione e rispetto, se non amicizia. Ma sarebbe troppo facile cadere nel banale o forzare tasti che non vanno forzati, perché è essenziale considerare che appartengono a due mondi diversi (e non parlo solo di Mondo Magico e Mondo Babbano). Perciò ho apprezzato moltissimo la tua delicatezza nel descrivere quest'incontro. Pensieri semplici, parole ancora più scarne e abbozzate, ma che riassumono sensazioni pure, istintive.
Mi è piaciuta molto :)

27/01/12, ore 12:45

Visto che sto adorabilmente minacciando di fiocinarti, mi sembra giusto che perlomeno mi prenda il disturbo di leggere LA STORIA NUMERO QUARANTADUE. La risposta. LA.

Già vedo che i personaggi che hai scelto per fare da protagonisti sono piuttosto interessanti. Ho una teoria riguardo ai temi trattati, ma sicuramente avrai ideato qualcosa di totalmente rivoluzionario, e io rimarrò lì a leggerlo a bocca aperta, fantasticando di quanto sono stata stupida, banale e ingenuotta.
Vado a leggere <3

"Dudley è senza ombrello; cammina veloce stretto nel soprabito, le mani in tasca. Ha sempre avuto mani grandi, mani che Harry ricorda sporche di cioccolata, chiuse a pugno per colpire dove fa più male, strette convulsamente attorno agli oggetti cari.
Mani che hanno contribuito a dare a Harry un’infanzia infelice."
Bella immagine (lo dico perché non sono stata io a essere menata da Dudley ogni tre per due). Mi piace che la prima focalizzazione riguardi un particolare fisico come le mani.

Molto realistico, che non sappiano cosa dirsi dopo tanto tempo che non si vedono. Anche quando vivevano a stretto contatto, non si scambiavano poi troppe parole, figurarsi ora.
"Fosse per Harry, quell’impasse durerebbe ore. Per fortuna, Dudley la risolve.
- Sei… sei tu? - balbetta, fissandolo dritto negli occhi. - E sei… vivo?"

Ho amato il tuo modo di riportare il punto di vista di Dudley. Mentre quell'altro pensa a tutti i propri drammi (dai più piccoli e quotidiani ai più grandi e monumentali), è come se Dudley fosse, in qualche modo, rimasto fermo alla prima conversazione civile tra lui e il cugino ("Non ti considero uno spreco di spazio", o qualcosa del genere. Il concetto è chiaro).
"Cavolo, gli è mancato, in tutto quel tempo. Sì, certo, non si era mai comportato bene con lui, ma era talmente abituato ad averlo attorno che vederlo sparire così, senza una spiegazione, era stato… beh, gli era dispiaciuto.
Ed ora ce l’ha davanti, vivo, quando ormai pensava che non l’avrebbe più rivisto.
- Sei vivo - ripete di nuovo. Poi aggiunge: - Meno male."
Mi piace, mi piace davvero l'ICcisità estrema con cui hai reso entrambi i punti di vista. Quello di Harry è tormentato come al solito: "Che dico, che faccio?", mentre quello di Big D esprime concetti semplici, in maniera un po' traballante, ma a suo modo anche profondi. Bravo Diddino.

"Ma adesso il vento incalza, li porta via; avranno più tempo, la prossima volta.
Tanto tempo."
AAAAAH, ti amo. Ti amissimo.
Chiunque altro avrebbe indugiato, avrebbe rimuginato e avrebbe deciso di far proporre a uno dei due un: "T'oh, andiamoci a prendere una birra", mentre tu, questi due babbeoni incapaci di scambiarsi due parole dopo otto anni che non si vedono, li fai incontrare, scontrare e risalutare con una stretta di mano e una promessa di rivedersi presto. Non così presto. Magari un po' più in là. C'è tempo.
Quest'istinto selvaggio alla procrastinazione estrema mi piace, mi sembra adatto, adattissimo, anche perché fa pensare a una riconciliazione amichevole, una sorta di barlume di speranza.

Uuuuuh, hai vinto la gara Corvonero-Tassorosso?!??! Wiiii! Bravissima, la mia Fera *spupazz*
Massì che sono IC, 'sti due. Non te l'avevo detto con sufficiente enfasi?
"Il riferimento alla "prossima volta" indica l'apertura alla creazione di un rapporto molto più amichevole di quello passato, sempre in virtù della crescita di entrambi.
... spero fosse chiaro -.-"
GH, ennesima dimostrazione che le nostre mentoline viaggiano a braccetto ^^ Il mio commento l'avevo fatto prima di leggere le tue note finali <3
Non è inquietante come il "See, non ci sono parole, ma solo parolacce" in contemporanea, ma è comunque emblematico XD

Tanti baci. Quarantadue baci <3