Outside the hell
di Bloody_Rekla

28/01/12, ore 15:23

beh.. non posso dire più di tanto.. credo che la tua one-shot dica tutto.
brava anche solo per aver fatto una os su questo argomento così triste..
sappi che ti stimo perchè hai fatto ciò.
brava.. sono sicura che molte persone,come me, l'hanno apprezzato..
un saluto
Missy

27/01/12, ore 20:12

Di solito leggo fanfic comiche per ignorare cosa succede, ma questa non la lascio passare inosservata.
Mi sono rattristita leggendola, l'ingenuità di quel bimbo che non vedrà più la luce della libertà e cosa accadrà all'Europa.

"Mai dimenticherò i piccoli volti dei bambini di cui ho visto i corpi trasformarsi in volute di fumo sotto un cielo muto." dice "La Notte" di Elie Wiesel.

Da quando ho scoperto l'Olocausto, il mondo che credevo bello ha rivelato il suo vero volto: ripugnante, ipocrita...

Vorrei scrivere una storia sulla Shoah, così non rinunceremo mai alla speranza di un mondo migliore.

Ho letto anche il diario di Anna Frank, visto Schindler's List... sono realisti, peccato che li guardiamo di rado poichè a noi piace l'allegria.

Bravissima, ti stimo per aver onorato questo giorno che fece smettere le pagine più buie della storia dell'umanità, l'ignoranza dei nazisti... ti stimo parecchio.

Cito un'ultima frase, di Bob Marley: "Finchè il colore della pelle di un uomo sarà più importante di quello dei suoi occhi, sarà per sempre guerra".

27/01/12, ore 17:30

La trovo una cosa bellissima:il fatto che tu abbia voluto dedicare una one-shot a quello che è successo.
La metto subito tra i preferiti e che dire,anche se per me è difficile da ammettere,mi sono commossa perchè queste tematiche mi colpiscono sempre molto.
Non so cosa dire perchè non ci sono parole e tu sei stata bravissima a scrivere in modo coinvolgente e così vero;il 27 gennaio è sempre una giornata triste e sono felice che ci sia ancora qualcuno che è consapevole del vero significato della shoah .... perchè a scuola mia nella mia classe quando ne abbiamo parlato le mie amiche mi hanno chiesto cos'era.
Sono rimasta "leggermente" indignata e mi sono depressa non poco,che ignoranza al giorno d'oggi ...
Comunque ho apprezzato davvero molto.
Good job Bloody_Rekla.

Hana.