Arbeit mach frei
di _Hana_

27/01/12, ore 21:27

E BELLISSIMA DAVVERO E GIUSTO RICORDARE TUTTE QUELLE PERSONE MORTE CHE SONO MORTE A CAUSA DI PAZZI BRAVA!!!!!!!!!!!! E COMUNQUE ANCHE SE NON CENTRA CON INAZUMA ELEVEN HAI FATTO BENE A PUBBLICARLA QUI!!!!!!!!!!!!!!!! UN BEL 10 SI MERITA

27/01/12, ore 19:28

Ora.
La tua fiction é bella,ti faccio i miei complimenti,hai saputo trattare decisamente bene un tema delicato come l'Olocausto.
L'ultima frase,poi,é splendida,ma--c'è un ma,sì.
Scusa tanto l'impertinenza,potrò risultarti antipatica,odiosa,ma va detto.
Mi ha innervosito il fatto che,questa fic,per quanto bella possa essere,come tu stessa hai scritto nell'introduzione,non c'entra nulla con Inazuma Eleven.
Allora io dico: perché pubblicarla qui?
Ci fosse un personaggio,un accenno riguardante il fandom,ma non c'é. Non voglio che tu ti offenda per questo,e nemmeno che tu ne esca con frasi del tipo "ma io ho visto altre autrici che lo fanno". Ecco,non credere,ero tentata da tempo,per quanto le fic possano essere state belle,di lasciare una recensione del genere.
C'é la sezione "storico" per una storia come questa,non vedo il perché di pubblicarla nella sezione di un anime a cui non fa nessun riferimento.
Comunque,la fic resta bella,ti faccio i miei complimenti lo stesso.
Ma,scusa,é che sentivo il bisogno di precisare le cose scritte in alto.
Non me ne volere,eh? Ancora complimenti,e davvero,non ho nulla contro di te,sia chiaro :3

Bacioni,
Ninjagirl

27/01/12, ore 19:25

Ciao,
Non credo che tu mi conosca, però comunque volevo farti i complimenti per questa splendida shot.
Insomma è davvero bella.
Credo che tu abbia descritto perfettamente in quelle poche righe l'orrore che affliggeva il mondo in quegli anni.
Dovremmo dare più importanza a questo giorno,
mi sarebbe piaciuto parlarne con serietà a scuola, ma i miei professori sostengono che essendo in prima superiore siamo ancora troppo superficiali e piccoli per capitre.
In parte è vero, ma non si è mai troppo piccoli per ricordare...
Bhe è tutto quello che volevo dirti ^^
Ancora complimenti!
Mizuka chan

27/01/12, ore 19:12

Ciao Hana ,
mi chiamo Annalisa,
Oggi a scuola, come tutti gli anni, ci hanno fatto vedere un film che parla di questo...ma non rappresentava nulla di quello che era successo davvero.
Non ci hanno fatto vedere le atrocità che venivano commesse , posso capirlo questo , in fondo uno penserà che sia anche giusto non farlo vedere a dei ragazzini di 15 anni.
Ma non sanno che noi sappiamo più di quanto loro credono e che vogliamo sapere di più di questa storia.
La flash che hai scritto rappresenta tutte le cose non dette.
Perché ci sono davvero troppe cose non dette , gente che addirittura nega quello che è successo.
Ma io la pnso come te, e cioè che tutto questo non va dimenticato.
Hai fatto bene a scriverla e fai bene a lasciarla.
E' stato davvero un bel gesto il tuo.
A presto ;)
Baci,
Annalisa

27/01/12, ore 18:49

Ale:piacere, io sono Alessia
Samy:io sono la sua amica sadica puoi chiamarmi Samy, ma il mio vgero nome é Samantha
Giangi:io mi chiamo Gianluca, e sono il fratello minore di Ale
Giangi:no, a noi e piaciuta veramente tanto la tua storia, e pensiamo che sia giusto lasciarla, perché la seconda (si anche la prima) guerra mondiale, é un periodo storico davvero importante, e quello che succedeva agli ebrei era atroce, quindi, ti facciamo davvero i nostri sinceri complimenti, la storia é davvero ben descritta, e ben messa
Ale:io sono una grande patita della seconda guerra mondiale, si, logico, io sono pacifista, però é il periodo storico che conosco meglio, quindi brava

27/01/12, ore 18:37

Sì, è giusto ricordare.
Proprio oggi ho visto il film: "L'ultimo treno" e mi ha commosso.
Non dobbiamo dimenticarci mai di quanto è successo.
Affinché questi fatti non succedano più.
Brava Hana. Hai fatto un bel gesto.
Un abbraccio cuccioloso,
Marie

27/01/12, ore 18:29

E' giusto.
Brava hana.
E' giusto ricordare.
Perchè, come disse Primo Levi, ”Spaventa il pensiero di quanto potrà accadere fra una ventina d’anni quando tutti i testimoni saranno spariti. Allora i falsari avranno via libera, potranno affermare o negare qualsiasi cosa.”
Noi siamo la nuova generazione, coloro che non hanno vissuto le atrocità del Nazismo, ma che devono continuare a raccontarle.
A noi qualcosa del genere appare impensabile, sovrannaturale. Ecco perchè NON dobbiamo dimenticare.
Perchè, che ci crediamo o no, tutto ciò è successo.
E' successo ai nostri nonni, o comunque ai nostri bisnonni.
Conoscere il passato ci aiuterà nel futuro.
Una cosa del genere non deve ripetersi.
MAI.

Piacere, io sono Fairy!
(Recensione modificata il 27/01/2012 - 06:30 pm)

27/01/12, ore 18:24

CIao, credo che sia stata una cosa davvero bella e mi ha commosso, hai avuto una grande idea, perchè queste cose non vanno dimenticate e una marea di persone sono morte per delle stupide persone che pensano che la razza Ariana sia l'unica a dover esistere... roba da matti -.-" davvero bella idea, ripeto, i miei più sentiti complimenti
Mely