Insieme
di elfin emrys

11/02/12, ore 18:06

No, ma davvero hanno tagliato questa scena? Ma perchè?!
Per fortuna che ho letto questa deliziosa one-shot, allora :P
Complimenti perchè ci hai messo una dolcezza unica senza essere sdolcinata e rimanendo IC sia con Merlin sia con Arthur; mi ha fatto particolarmente tenerezza Merlin che vorrebbe sfilarsi il guanto, un bel dettaglio! Sei stata brava anche con l'atmosfera, che davvero ricorda quella gelida e rarefatta delle prime due puntate.
Alla prossima,
ALanna.

02/02/12, ore 22:41

Bella... Il modo in cui hai scritto questo brano crea un'atmosfera particolarissima, mi sembrava, mentre leggevo, di essere davvero lì, insieme a loro due, in quel momento... E anche io penso sia una scena davvero bella :)
Il tuo stile qui è diretto e chiaro, come se accompagnasse chi legge attraverso la storia descrivendo ogni cosa con attenzione, ma senza perdersi via... Andrò a guardarmi gli altri tuoi lavori, mi interessa soprattutto quello sul principino, eh sì XD
La frase che più mi ha colpita è "L'ultima parola pronunciata dal moro scottava sulla pelle dell'altro": trovo una sensibilità sottile ed efficace nell'accostamento di queste parole... Adoro i particolari! :)
Complimenti, davvero! Alla prossima!!!!

27/01/12, ore 22:38

Bellissima fanfiction! Ho amato da morire quella scena, perché prima di tutto Arthur riesce ad aprirsi ed essere sè stesso solo in presenza di Merlin e poi donargli quello stemma, lo stemma di sua madre, cui lui è così legato...è una dimostrazione d'amore, secondo me...se avesse amato Gwen l'avrebbe dato a lei (ecco perché non l'hanno messo nel telefilm, perché se no la conclusione con il matrimonio sarebbe stata bizzarra...e lo è ancora per me.... perchè odio quella vacca gialla (e mi riferisco a quell'odioso abito!) ed invece lo da a Merlin! Hai reso benissimo i loro sentimenti, l'essere vicini l'uno all'altro, il cuore che batteva forte, Arthur che sente che Merlin è la persona più cara che ha, la parola "insieme" che glifa quell'effetto di calore...
Bellissima storia, complimenti!

27/01/12, ore 19:27

Uh, avevo scritto anche io una ff su questa scena e avevo messo il link - hai ragione, come potersi trattenere con una scena del genere?
La ff è carina, scorre velocemente senza intoppi, fluida. Un bacio!

27/01/12, ore 18:51

Io odio gli autori per aver cancellato delle scene così belle. Ç_ç
L’avevo vista, assieme ad un altro paio ad alto tasso merthur ed è proprio per questo, si dice, che le abbiano volute togliere: perché il merthur era troppo palese. Ç_ç
Anche io ho scritto su questa scena, perché ti strappa il cuore da quanto è bella e profonda, ma non l’ho mai finita del tutto. Scusa la digressione.

La tua storia mi è piaciuta molto, è breve, ma hai descritto appieno quello che devono aver provato Arthur e Merlin in quel frangente così particolare, a condividere una cosa così preziosa ad un passo da una probabile morte.
Ho solo un appunto, che è più un consiglio. In questa frase:
La mano era guantata. Come avrebbe desiderato toccare quell'oggetto con la propria pelle, in quel momento, un attimo. Ma non era per questo che l'aveva tirato fuori.

È meglio se usi il corsivo, così:

Perché allora dai più spessore al pensiero. Altrimenti si mescola alla descrizione esterna e perde di significato.
E poi hai lasciato il TAG grassetto aperto. XD
Va beh, a parte questo, complimenti. Bella fic. ^^