Recensioni per
Insieme
di elfin emrys

Questa storia ha ottenuto 5 recensioni.
Positive : 5
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
11/02/12, ore 18:06
Cap. 1:

No, ma davvero hanno tagliato questa scena? Ma perchè?!
Per fortuna che ho letto questa deliziosa one-shot, allora :P
Complimenti perchè ci hai messo una dolcezza unica senza essere sdolcinata e rimanendo IC sia con Merlin sia con Arthur; mi ha fatto particolarmente tenerezza Merlin che vorrebbe sfilarsi il guanto, un bel dettaglio! Sei stata brava anche con l'atmosfera, che davvero ricorda quella gelida e rarefatta delle prime due puntate.
Alla prossima,
ALanna.

Recensore Veterano
02/02/12, ore 22:41
Cap. 1:

Bella... Il modo in cui hai scritto questo brano crea un'atmosfera particolarissima, mi sembrava, mentre leggevo, di essere davvero lì, insieme a loro due, in quel momento... E anche io penso sia una scena davvero bella :)
Il tuo stile qui è diretto e chiaro, come se accompagnasse chi legge attraverso la storia descrivendo ogni cosa con attenzione, ma senza perdersi via... Andrò a guardarmi gli altri tuoi lavori, mi interessa soprattutto quello sul principino, eh sì XD
La frase che più mi ha colpita è "L'ultima parola pronunciata dal moro scottava sulla pelle dell'altro": trovo una sensibilità sottile ed efficace nell'accostamento di queste parole... Adoro i particolari! :)
Complimenti, davvero! Alla prossima!!!!

Recensore Master
27/01/12, ore 22:38
Cap. 1:

Bellissima fanfiction! Ho amato da morire quella scena, perché prima di tutto Arthur riesce ad aprirsi ed essere sè stesso solo in presenza di Merlin e poi donargli quello stemma, lo stemma di sua madre, cui lui è così legato...è una dimostrazione d'amore, secondo me...se avesse amato Gwen l'avrebbe dato a lei (ecco perché non l'hanno messo nel telefilm, perché se no la conclusione con il matrimonio sarebbe stata bizzarra...e lo è ancora per me.... perchè odio quella vacca gialla (e mi riferisco a quell'odioso abito!) ed invece lo da a Merlin! Hai reso benissimo i loro sentimenti, l'essere vicini l'uno all'altro, il cuore che batteva forte, Arthur che sente che Merlin è la persona più cara che ha, la parola "insieme" che glifa quell'effetto di calore...
Bellissima storia, complimenti!

Recensore Junior
27/01/12, ore 19:27
Cap. 1:

Uh, avevo scritto anche io una ff su questa scena e avevo messo il link - hai ragione, come potersi trattenere con una scena del genere?
La ff è carina, scorre velocemente senza intoppi, fluida. Un bacio!

Recensore Master
27/01/12, ore 18:51
Cap. 1:

Io odio gli autori per aver cancellato delle scene così belle. Ç_ç
L’avevo vista, assieme ad un altro paio ad alto tasso merthur ed è proprio per questo, si dice, che le abbiano volute togliere: perché il merthur era troppo palese. Ç_ç
Anche io ho scritto su questa scena, perché ti strappa il cuore da quanto è bella e profonda, ma non l’ho mai finita del tutto. Scusa la digressione.

La tua storia mi è piaciuta molto, è breve, ma hai descritto appieno quello che devono aver provato Arthur e Merlin in quel frangente così particolare, a condividere una cosa così preziosa ad un passo da una probabile morte.
Ho solo un appunto, che è più un consiglio. In questa frase:
La mano era guantata. Come avrebbe desiderato toccare quell'oggetto con la propria pelle, in quel momento, un attimo. Ma non era per questo che l'aveva tirato fuori.
 
È meglio se usi il corsivo, così:
La mano era guantata. Come avrebbe desiderato toccare quell'oggetto con la propria pelle, in quel momento, un attimo. Ma non era per questo che l'aveva tirato fuori.
 
Perché allora dai più spessore al pensiero. Altrimenti si mescola alla descrizione esterna e perde di significato.
E poi hai lasciato il TAG grassetto aperto. XD
Va beh, a parte questo, complimenti. Bella fic. ^^