Oblio di mie pene e di me stesso
di Alchbel

15/02/12, ore 15:37

Hai usato una grammatica e uno stile eccezionali. Ad ogni parola che leggevo, riuscivo immediatamente a ricostruire con l'immaginazione ciò che hai scritto. Io non ero solo sulla sedia, davanti al computer: era anche, ma soprattutto, al fianco di questo anziano Blaine.

La rievocazione non è stata solo immaginativa: nel mio cuore si sono agitate le sue stagioni, hanno bruciato le sue tempeste, la sua vita perduta, il vento ci ha toccato e ha come ballato attorno a noi.

Non so se tu abbia mai prodotto opera più bella di questa, fino ad ora. Sono felice tu sia arrivata al primo posto: te lo sei meritato.

07/02/12, ore 16:55

In realtà ho già letto questa mattina, ma poco dopo averla terminata - con conseguente reazione angst - mi è capitato sotto gli occhi un post odioso (non posso neanche descrivere il modo in cui mi ha infastidita) e non sono riuscita a trovare il giusto umore per lasciare un commento decente. Quindi eccomi una seconda volta, perché sai che adoro lasciare un segno del mio passaggio ad ogni fic bella che leggo. ♥

Mi rendo perfettamente conto di non essere la persona più adatta per commentare questa storia - come sai non sto seguendo le trame attuali di Glee, oltre al fatto che non sono mai stata una grande fan di questa coppia in particolare - ma devo ammettere che la fic ha fatto la sua presa nel mio cuoricino e non tanto per la morte di Kurt (...e qui stavo per inserire un commento piuttosto cattivo, nota che ho evitato xD) ma piuttosto per la reazione di Blaine. La verità - e forse te lo ricordi - è che io ho il terrore folle di invecchiare.
L'idea in sé mi infastidisce.
Quindi non ho potuto fare a meno di provare pena e dolore nel leggere di questo protagonista solitario, decaduto, vecchio e oramai malato; mi ha scossa in un certo senso, proprio perché ci leggo tanto - troppo - dramma in una semplice condizione. Ed in un certo senso questo finale crea l'idea di un'esistenza ancora più vuota, ancora più sprecata, priva persino di quei ricordi che l'avevano riempita fino a poco tempo prima.
Mi è piaciuto il modo in cui l'hai scritta: trovo che sia delicata, di un tipo di angst meno aggressivo di quello che poteva diventare; insomma una buona scelta. E tu resti capace di scrivere immagini, il ché sarà sempre il tuo punto di forza.

In altre parole: brava. Mi sono resa conto mentre leggevo che mi avevi già parlato di questa fic, sono contenta che alla fine hai deciso di passarmela :3
Un bacino (o anche più),
~La tua trollina.

03/02/12, ore 13:37

Questa storia è magnificamente triste ç_ç Perchè l'ho letta? Perchè? ç_ç
Scritta benissimo, anche in modo che riuscissi ad immedesimarmi durante la lettura. Mi pareva di provare le stesse emozioni di Blaine, mi perdevo tra i suoi ricordi.... Alla fine sono scese due lacrimucce ç_ç
La descrizione iniziale del volo della foglia è spettacolare! Dovevo dirtelo perché mi ha davvero colpita! *w*
Davvero complimenti,
Fefè.

29/01/12, ore 15:59

Noooooooooooooooooooooo *mepiangedisperata*... Il mio Kurt perchè??? :'(
Che dolce Blaine non è riuscito a vivere senza di lui ad andare avanti senza i suoi ricordi, il suo tocco e il suo amore... questa cosa è già drammaticamente triste... e adesso a causa di una malattia non può far altro che sentirsi ancora più in colpa perchè la sua mente il suo corpo lo induce a dimenticare Kurt ma sono sicura,,, il suo cuore sa che Kurt è esisto e è sempre stato lì accanto a lui T_T .
Comunque complimenti certamente non potevano far altro i giudici che assegnarti il massimo del punteggio, mi sarei probabilmente stupita del contrario...Perchè questa one-shot ti induce a provare quasi le stesse emozioni di Blaine.
Un bacioneee
EricaCullen.

28/01/12, ore 13:51

Perchè questo gioiellino non è stato ancora recensito? u.u Complimenti per aver tratteggiato ottimamente, con queste precise parole, come Blaine si sente. Inoltre, la descrizione del paesaggio circostante pare riflettere lo stato d'animo di Blaine. Sembra un luogo fuori dal mondo, lontano da tutto e tutti.
Bravissima :D
Kiss!!