MI RICORDO
di danyazzurra

13/08/15, ore 13:55

glom...anche se solo parzialmente capisco...io ho scritto lettere e poesie (terrificanti) e tuttora quando sono agitata scrivo lettere su lettere... mi sembra inutile dirti di non pensarci e altrettanto inutile dire che lui non avrebbe voluto... fai quello che ti senti e va bene così...alcuni dicono che con il tempo passa ma io non ne sono certa...quello che penso è che col tempo impari ad accettarlo, ma dimenticare è impossibile
sana il sanabile...altro non posso dire, senza essere ipocrita

grattastinchi

16/06/14, ore 16:41

Dubito che in tali caso si possano fare tante parole;
si dice che il tempo guarisce tutte le ferite, ma non è vero; ho 15 anni, Dani, e due anni fa la mia migliore amica e morta, leucemia fulminante, l'anno scorso, il 26 dicembre, una corsa in ospedale dei miei e una telefonata mi ha avvisato che mia zia ha avuto un aneurisma, mia madre... Beh, mia madre ha un tumore, e io, mi sono chiusa in me stessa.
sto diventando matta.
Posso solamente dire che forse, in minima parte ti capisco, ma dubito fortemente che sia vero.
A volte la vita sembra prenderti in giro, vero?

non c'è bisogno che tu risponda, volevo solo dirti che, anche dal Piemonte, vi siamo vicini.

20/02/13, ore 14:14

ciao!
bellissima one-shot.
ora ho gli occhi lucidi e le lacrime si fanno sentire forti. non è facile farmi piangere per questioni così... così.
ho un fratello con cui litigo sempre ma se dovesse succedergli qualcosa impazzirei. ti faccio i miei complimenti perché è evidente che hai imparato a convivere con il ricordo e il dolore.

ti auguro di ricordare sempre per non dimenticare mai

Bella Skywalker

05/12/12, ore 17:21

Ciao tesoro!!
Mi dispiace tantissimo...mi ha toccato l'anima...
Sapere che è pura realtà mi rende davvero molto triste...
Non posso dire di capirti ma posso solo immaginare cosa si prova perchè anche io ho una sorella a cui sono molto legata (ha il tuo nome! xD...anche se questo indizio non se lo caca nessuno! xD) il dolore che si possa provare non è neanche lontanamente immaginabile...
Ma lui vivrà in te per sempre!
Attraverso le tue gesta!
Finchè ricordi lui ci sarà!
Una parte di lui rimarrà ancorata a te per sempre! :)
Un bacione!
Vale :)

01/11/12, ore 13:20

beh, allora non so veramente cosa scrivere.
insomma non è una vera e propria storia, più che altro un omaggio come hai scritto nella presentazione.
credo che il tuo modo per esprimere la sensazione che porti dentro sia stata più che giusta.
è stato un modo molto bello per rendergli omaggio. è questo che intendo dire.
è stato molto commovente e hai scritto tutto in una maniera che riuscisse a far comprendere quello che provi, che provavi.
insomma è stato commovente, davvero.
ti faccio i miei complimenti come al solito :)
a presto, Francesca^^

24/08/12, ore 17:01

Ho visto questa storia solo ora e l'ho letta con un po' di curiosità. è bella e crudele allo stesso tempo. spesso ci rifiutiamo di accettare un fatto negativo come questo: secondo me, scrivendo questa storia sei riuscita almeno in parte ad assimilare il dramma. Io ho perso mio nonno due mesi fa e ci sono rimasta male per molto. credo però che le persone che ci stanno a cuore diventino poi i nostri angeli custodi. So che non è così, ma mi aiuta ad accettare la realtà baci... Tata :(

16/08/12, ore 12:23

Oddio... mi sono commossa. È tremenda, se penso come possono morire facilmente le persone, se penso quante volte i miei amici rischiano la vita e se penso che anche la persona più importante della mia vita dall'anno prossimo comincerà a correre in bilico sulla morte... Mi dispiace tantissimo. Il dolore è qualcosa che non abbandona, resta con te e nei momenti più inaspettati fa sentire l'odore nauseabondo del sangue, provarlo per un fratello deve essere tremendo. Non so cos'altro dire, veramente.
A presto
Bia

19/04/12, ore 15:14

l'ho trovata per puro caso, e l'ho letta.
ed è bellissima. è tra le più belle che hai scritto.
i testi più belli che scriviamo sono quelli che nascono da un dolore che viene dal profondo.
ma questo non è un semplice testo.
questa è pura poesia.
davvero è bellissima, nonostante sia nata da un dolore, che mi dispiace che tu abbia dovuto provarlo in prima persona.
un bacione.
Aryelle

16/03/12, ore 00:46

L'epitaffio sulla tomba di tuo fratello ha davvero un significato molto intenso, ma non credo che regga il confronto con quello che hai scritto. Tutto troppo vero per poter essere recensito come un racconto. Ha bisogno di un grado di dignità maggiore e di parole che non scivolino verso un mero bello che scivola via non appena si chiude la pagina.
Come sai non ho fratelli, quindi non so realmente capire cosa voglia dire affrontare una perdita del genere sulla propria pelle e a un'età che sembra così ingiusta anche a chi è estraneo.
Non elenco le parole che mi hanno colpito di più, non mi sento pronta a ripetere all'esterno quanto similmente ho implorato Dio, sebbene in circostanze differenti. Ammiro il tuo coraggio nell'esprimere delle verità che sono così dolorose e di farlo difronte a tutti, rischiando che al tuo dolore si risponda con un fastidioso cordoglio ammantato di compatimento.

Un abbraccio stretto stretto

10/03/12, ore 11:42

Wow,è bellissima! Mi dispiace tantissimo Daniela,anche io ho perso da poco una persona molto cara e non è per niente facile! Ti sono vicina,credimi!
Baci tesoro e fatti forza,è la cosa migliore!

04/03/12, ore 15:33

Giuro, ho le lacrime! Non credo che io conosca parole per dirti cosa provo, leggere questo tributo fa male, e sapere che non è fanfiction ma pura realtà ne fa ancora di più.

24/02/12, ore 20:25

Non...non so se posso considerare questo commento come una recensione.  Ciò che hai espresso in quelle righe è fin troppo intimo,personale per aver il coraggio di parlarne davvero.
Spezzerei il sottilissimo velo di naturale malinconia che avvolge la tua storia. E non mi sentirei corretta a farlo. Tuttavia, posso sempre dirti un paio di cose.
Tu hai parlato di un dolore insopportabile, inestinguibile, che non si affievolisce col tempo. Io non credo sia vero fino in fondo,sai: pian piano la ferita si richiude, si cicatrizza anche se non scompare mai definitivamente.
Ciò che rimane- ciò che DAVVERO rimane- è la memoria, che tu hai espresso attraverso la scrittura a che hai condiviso con noi. Ti ringrazio per averci mostrato i tuoi ricordi. E mi dispiace, per quello che hai passato.
Sappi che, seppur fra le righe i storia, io ci sono. Ci siamo tutti.
Ma ora mostrami che esuberante e talentuosa donna sei diventata!!!Ti aspetto da Lily.
Bacio,
Amber

30/01/12, ore 21:51

Sai in questi casi si dovrebbe iniziare con un "Mi dispiace" e con delle condoglianze, ma ogni volta che lo vedo fare penso sia peggio, perciò non lo dirò.
Obbiettivamente è una storia bella, molto bella...splendida, in verità...
Possiamo anche dire che l'adoro =)
Spesso le persone si sfogano urlando, cantando, ballando, ma per me mettere per iscritto i propri sentimenti è il modo più nobile e bello...
è brutto perdere le persone eppure è inevitabile...
Ma l'importante è ricordare queste persone esattamente com'erano prima...come hai detto tu: "Piene di vita" =')
Baci.