Della volta in cui Sherlock Holmes volle vedere un film horror e John Watson non riuscì a dirgli di no
di e m m e

02/02/12, ore 16:07

Che bella!!! *-*
Tenerissima e tanto tanto fluff! <3
Jhon è perfetto, si preoccupa per sherlock, cerca di essere anche lui chiuso ma non resiste e finisce sempre per scoprirsi...
E Sherlock è così... *-* "« Capirò la trama dopo due secondi. Ho già fatto le prove con una soap. »
« Una soap?! » ripetè John con sgomento. « Sei andato di nuovo a mendicare la cena dalla signora Hudson? »
« Tu non c’eri... » si lamentò Sherlock incrociando le lunghe gambe davanti a sé e puntando gli occhi sullo schermo.". Cioè, è LUI.
Il finale è dolcissimo.

02/02/12, ore 09:16

E' adorabile! Sono proprio queste storie intrise di bromance, ma abbastanza velate da non cadere nè nel volgare nè nell'OOC che adoro, perchè per me sia John che Sherlock sono perfettamente IC. John si preoccupa costantemente per Sherlock, è un pò come il suo angelo custode, la sua coscienza, che gli impedisce di farsi troppo male, quindi mi pare abbastanza ovvio che se non è con lui rimanga preoccupato e sveglio per aspettarlo (che poi cosa diavolo fa Sherlock fino alle tre di notte?! No, aspetta, meglio non saperlo XD). E Sherlock, come al solito, quando si tratta di sentimenti non ne capisce una mazza! Infatti, quando John si lascia scappare il motivo della sua insonnia, Sherlock non risponde, perchè credo che in realtà non sappia rispondere e perchè farlo, proprio come dice John, sarebbe dare un pezzttino di sè e questo non è da Sherlock, non dall'uomo che dice di "non avere un cuore" senza capire di averlo sempre al suo fianco, sempre timoroso che quel cuore possa smettere di battere all'improvviso.
Quando poi Sherlock torna a casa e trova John intendo a guardare un film horror, naturalemente non si mette a guardare il film e lasciare John andare a letto, poveretto, ma lo costringe, e non tenta neanche di nasconderlo, a restare con lui, soprattutto quando si sdraia con la testa sulle sue gambe *^* Questa parte, con John che gli mette una mano tra i capelli, è assolutamente la mia preferita! Ci voleva davvero un pò di fluff dopo tanto angst, grazie! Inoltre, la storia è scritta divinamente, non ho trovato errori, uno stile fluido che piace e non stanca, perchè non è pesante, proprio come conviene a una storia così dolce! Tantissimi complimenti! =)

29/01/12, ore 00:09

ahahaha bellini loro due. E però ora che hai questi due personaggi così dovresti continuare a scriverci su. Mi piace come scrivi, anche se preferisco le storie più come questa rispetto a quelle così angst >_> Sherlock è vivo, non fatemi stare ancora così male a pensare a com'è finita! *_* Comunque complimenti per la storia e grazie per averla scritta! Abbraccio!

28/01/12, ore 22:24

Bwahahahahahah! Mi ha steso il commento di Sherlock sui film horror. Lo rilassano e sono istruttivi, anche se scontati. Quell'uomo è... no comment! XD
John che lo aspetta sempre è a dir poco adorabile. Anche un tantino fesso, che se lo lascia sfuggire, nonostante si riprometta di non farlo. XD Ma che ci vogliamo fare, è da lui! XD
Io non la trovo per niente OOC, anzi, forse solo l'ultima scena, ma... scusa, chi siamo noi per giudicare cosa fanno quei due quando guardano film horror? *_*

28/01/12, ore 21:02

Con un titolo così non potevo non leggerla! Eh, sì, c'è bisogno di un po' di fluff dopo l'ultimo episodio e questa storia mi fa un po' riconciliare l'anima. Mi è piaciuta la scena in cui Sherlock spaventa John rientrando! Tra l'altro ce lo vedrei benissimo appostato nell'ombra armato di mannaia! XD Cmq, carinissima, perché mi piacciono loro immersi in una tenera quotidianità.
Sara

28/01/12, ore 20:02

Oh mamma... Sono così belli! *_*
Sono belli e dolci insieme... e non importa se, per qualcuno, potrebbe sembrare irreale. Con irreale intendo OOC.
Non importa proprio, perché l'hai sviluppata in maniera impeccabile, dalla prima frase all'ultima, che trovo perfetta come conclusione...
Tra le preferite!

28/01/12, ore 16:33

*.*
Addirittura l'annuncio delle mie future follie in maiuscolo... *commossa* Tu mi vizi. ;P

Cooooooomunque... Sai già che penso di tutto ciò: John è adorabile, Sherlock è adorabile e il film con la bambina satanica è un orrore (e no, non un horror, proprio un orrore). XD
Per scendere nei particolari, potrei aggiungere che il fatto che John aspetti Sherlock tutte le notti è incredibilmente realistico: tra l'altro, mettendo che questa storia sia ambientata dopo la "resurrezione" di Sherlock, fossi in John anch'io aspetterei tutte le notti di vederlo rientrare. Insomma, ha già finto la morte una volta, con un compagno così non si può mai stare tranquilli! XD Poi lui è meraviglioso! Solo Sherlock Holmes potrebbe stendersi sulle gambe del suo assonnato coinquilino con tanta nonchalance. E costringerlo con due parole a star sveglio tutta la notte per guardare orribili ed "educativi" film horror. Ora però ho una curiosità: quanto tempo servirebbe a Sherlock Holmes per capire l'intera trama di Beautiful vedendone una sola puntata? Son quei dubbi che ti attanagliano, sai... u.u
In ogni caso, siccome ormai sono completamente e irrimediabilmente persa per questi due, non vedo l'ora di leggere qualcos'altro su di loro. E la long... *si lecca i baffi*
Bacio! <3

28/01/12, ore 16:08

Sì, sei perdonata per la storia della madre di Bambi - quasi del tutto (per esserne sicura, potrei aver bisogno di leggere qualcos'altro di simile, ovviamente.  La persona che ha recensito prima di me parla di una longfiction: potrei perdonare qualsiasi cosa per una tua long fiction, ecco. E ne sarei perfettamente felice. :'D).
L'unica cosa che non capisco è perché parli di OOC - non mi pare di vederne. Fluff sì, ma assolutamente nulla di esagerato. E poi ci sono bambine indemoniate ad attutire qualsiasi scena fluff. Non che ce ne sia bisogno - perché questo tuo scritto è totalmente delizioso.
Trovo molto verosimile (e dolce, sì) l'idea che John aspetti Sherlock tutte le notti (ovviamente, l'altro non se ne accorge: ma non c'è niente di cui stupirsi, immagino: sono cose che hanno a che fare con i sentimenti).
Il ritratto, poi, che fai di Sherlock - attraverso le idee di Watson - è perfetto e senza sbavature (come non menzionare anche la citazione a Gioco di Ombre in quella frase "vedeva tutto, sapeva tutto e questa era un po' la sua condanna"  - e lo Sherlock Holmes "canonico" traspare senza dubbi da quello che scrivi: è un'amalgama perfetta ). Senza contare che l'immagine di John che litiga con il proprio cervello è qualcosa di divertentissimo.
Bene - ti faccio nuovamente i miei complimenti, e spero vivamente di leggere qualcos'altro di tuo in questo fandom! ;D

28/01/12, ore 14:22

Ooooooh, così SI' che ragioniamo! *_*
Cioè, in realtà hai appena definito fluffosa un ff in cui i nostri due eroi si dilettano a guardare bambine infornate... ma insomma, mi accontento XD Presumo tu ti stessi riferendo alla parte prima e all'ultima parte che AWWW, non credo mi importi qualcosa del fatto che sia OOC.

Comunque.
Questa cosetta è bellerrima come sempre... e John che non dorme finché Sher non arriva a casa è AWW. Totalmente e dolcemente AWW.
Caro John. Mi piace questa idea del fatto che John sia il fichissimo eroe di guerra ma Sher riesca comunque a distruggergli tutte le sue categorie di pensiero (sì, ho un esame sulla prima Critica il 9).
E il pensiero di un piccolo Sher *_* Che cosa bellinaaa! Scriverai qualcosa su Baby!Sherlock, prima o poi? *w* <-- musetto implorante

A proposito... MA LA LONG? Ci stai pensando, VERO?

*si allontana e lascia in pace emme, non dopo averla doverosamente sbaciucchiata via pc*

28/01/12, ore 12:39

*______* love you and this story! loro sono la coppia più pucciosa del mondo *.*

28/01/12, ore 12:08

Awww, awww, awww!
Ti preoccupi dell'OOC ma secondo me sono perfetti, e l'idea di John che aspetta Sherlock sveglio è davvero dolce! Mi è piaciuta molto anche la trovata del film horror, insieme alle deduzioni finali, davvero deliziose.
Naturalmente mi sono sciolta nel finale, infatti volevo dirti che secondo me non è tanto one sided, ma la shot funziona anche così.
Bravissima, aspetto la long e se ti escono altre storielle come queste!
Calypso

28/01/12, ore 11:52

Molto carina!
L'idea che John aspetti Sherlock finché non torni a casa, mi sembra tipico di John.
Mi piace anche l'ultima parte, anche se avevo quasi immaginato che Sherlock, più che la testa, avrebbe appoggiato le gambe, ma l'idea della testa è ancor più carina, un pizzico di dolcezza da parte di Sherlock ci vuole.
Peccato che sia già completa. Avrei letto volentieri un secondo capitolo.
In ogni caso, veramente una storia molto dolce.!