Imprevisti
di Il_Genio_del_Male

05/01/16, ore 11:31

Le mie saranno recensioni brevi perchè voglio lasciartene una per capitolo, ma ci impiegherei troppo se mi mettessi a scrivere a briglia sciolta T__T Primo capitolo: eccezionale. Ho capito subito che John era incinto, mi sento molto intelligente! ^^ Sherlock così emozionato è bellissimo da vedere, chi l'avrebbe mai detto che sarebbe stato contento di diventare papà... ma per John questo ed altro, no? XD

13/01/13, ore 17:32

Altro che imprevisti, non fraintendere l'idea è fantastica ma come cavolo è potuto succedere? Non lo sanno questi due che quando si fa sesso si devono sempre prendere precauzioni? Certo lo so che siete due uomini (non ci crederai ma me lo hanno urlato in coro, o perlomeno nella mia mente malata lo hanno fatto) però se John       è incinto è evidente che il fatto che siate uomini non è un motivo valido per non stare attenti. Comunque l'hanno presa piuttosto bene mi pare, meglio così! Bell'inizio, davvero interessante, complimenti!

05/04/12, ore 15:36

Segnalo questa storia alla cortese attenzione degli amministratori del sito. Il motivo, molto semplicemente, è che la reputo più che degna (e meritevole) di essere inserita tra le Storie Scelte.
Sull'elogio delle doti dell'autrice mi sono già soffermato in altre occasioni, ma repetita iuvant e quindi ne tesserò nuovamente le lodi.
Genio è indiscutibilmente brava e talentuosa, e ha il raro dono dell'ironia garbata e 'soffusa'; persino nei passaggi apparentemente seri e/o discorsivi si nota un certo divertimento, una sottile nota scanzonata e sbarazzina che sdrammatizza il tutto. E poi, anche nei momenti più dichiaratamente ridanciani e parodistici, la sua comicità non assume mai sfumature becere, basse, demenziali. Allo stesso modo, sebbene Sherlock e John siano vagamente (deliziosamente) OOC, la storia non perde di credibilità e bellezza. Infine, cosa più unica che rara, Genio è riuscita ad inventare dei nuovi personaggi (Boswell ed i gemelli, Harry -che nel telefilm viene solo citata) che non solo hanno conquistato in men che non si dica la simpatia ed il cuore dei lettori, ma anche hanno aggiunto un pizzico di vita e movimento in più. Una bella ventata di novità, ecco.
Merita. Merita davvero.

27/02/12, ore 17:23

Arriva un pomodoro marciooo!!
ahahaah scherzo ahahaha è carina mi ha davvero divertita complimenti per l'originalità. e io che pensavo di essere l'unica a scrivere cose strane. Comunque anche a me piacerebbe leggere il seguito xd ciaoo

29/01/12, ore 17:01

ciao Marta!
Sinceramente mi è piaciuta sai?
Partendo dal presupposto che io sono tipo fissata con l'IC, ci sono delle volte in cui l'OOC non mi spiace quando è ben articolato.
La prima cosa che mi hanno detto le veterane quando ho pubblicato la mia shot in questo fandom è che il personaggio da caratterizzare con più difficoltà è Sherlock. Qui non saprei che dirti perché non c'è moltissima introspezione ma è comunque dalle piccole cose che si nota se il personaggio l'hai osservato con attenzione oppure no.
E io deduco da taaaanti piccoli dettaglini che l'hai caratterizzato bene per quanto permette l'ambientazione di una fiction così leggera e divertente.
Che dire di John, è di una dolcezza disarmante, non si può xD.
E in ultimo, ma non me nn meno importante.... tu sei fissata con questa cosa delle gestazioni maschili vero???? XDDDDD
(Recensione modificata il 29/01/2012 - 05:02 pm)
(Recensione modificata il 29/01/2012 - 05:03 pm)

29/01/12, ore 13:20

Et voilà: rieccomi, puntuale come il mal di denti e più assillante di uno stalker! *scuoricina & ama*
Tesoro mio, oltre ad incensarti, adorarti, venerarti e averti costruito un monumento, cos'altro posso dire e/o fare per sprimerti tutta la mia ammirazione?
Non so davvero quale sia il tuo segreto, ma riesci sempre ad essere così naturale e 'sottile', sia quando fai dell'umorismo (totally british, by the way) sia quando descrivi una scena di sesso: risulti -non so come dirlo- estremamente elegante, pur senza usare perifrasi e termini aulici. Hai una grazia, ecco, un garbo ed una sensibilità che mi lasciano ogni volta senza parole. Sei un portento, mettitelo bene in testa!
Sherlock e John sono magnificamente IC: il primo, sociopatico com'è, sembra elettrizzato all'idea di aver beffato la natura (che sia uno dei suoi esperimenti/manipolazioni genetiche? XD); il secondo, porello, che cerca di razionalizzare ma alla fine si arrende all'evidenza (tu e le tue mpreg, Genia!) e al suo ammmòòòreH per Sherlock. Tanto fluff, tesoro mio, altro che "giusto un pizzico"!
Aspetto di leggere il seguito.
Bravissima, come sempre <3
Un bacio grande grande,
Fil

29/01/12, ore 09:00

OMG! Quanta dolcezza! Com'è dolcee~ *///* Anche io mi ero fatta questo viaggetto mentale qualche giorno fa e poi leggo questa fiction e... *muore* E' semplicemente stupenda! Ti prego, continua!! Voglio assolutamente sapere come affronteranno Sherly e Jhon la gravidanza e la nascita del loro figlioletto!! Oramai mi hai incuriosita e sicuramente non penserò ad altro ù.ù
Tantissimi complimenti, è scritta veramente bene, molto scorrevole.
Aggiorna, Aggiorna!!!!!!! *cheerlidingheggia con pon-pon*
^_^

29/01/12, ore 01:12

Non so, è tipo una situazione da universo alternativo, ma mi ha fatto sbellicare dalle risate xD Sei bravissima, mi piace come scrivi perché scivola tutto come l'acqua con quel pizzico di comicità che sta bene ovunque. Il mio è un giudizio pienamente positivo!
Per quanto assurda sia la situazione che hai brillantemente racconttato, ho trovato i personaggi piacevolmente IC! Ancora complimenti ^^
Be' spero solamente di leggere presto qualcos'altro di tuo, perché questa one-shot mi ha fatta morire xD
Un bacione e a presto! Ciao ^^

28/01/12, ore 21:11

Ehm... sai che un'idea del genere era venuta anche a me? Anche se fatta in modo diverso, ma la sostanza era che John fosse incinto. XD
L'unico problema, se così vogliamo dire, è che, non so, essendo Sherlock un fandom piuttosto realistico, non riesco assolutamente ad immaginare una ragione reale e possibile per cui John possa essere incinto. Per non parlare di Sherlock: la sua reazione mi pare un po' troppo da... essere umano. XD Comunque, lui che si preoccupa per la salute dell'amico è troppo carino! *_*

28/01/12, ore 19:56

Assolutamente meravigliosa!!! però mi devi spiegare come è possibile,di la verità Sherlock ha fatto uno dei suoi esperimenti su John, vero?

28/01/12, ore 19:52

O_O un mpreg in piena regola...il primo di questo fandom!!!!!!!!
Xd non sai quante volte mi sono fatta anche io un simile viaggio mentale ma fino ad ora non ne avevo il coraggio di scrivere.
comunque sia è divertente! un pò troppo affrettata ma bella. se magari la sviluppassi ne verrebbe fuori una long finction niente male

28/01/12, ore 19:10

Troppo bella.
PS Voglio assolutamente un seguito, voglio vedere come affrontano la gravidanza e la nascita del frugoletto.
PER FAVORE!

28/01/12, ore 18:48

Tu e le mpreg, ormai, siete una cosa sola x°DDD
E io rotolo, tanto, ma proprio tanto, nel leggere ogni tua singola chicca! <3
Questa oneshot in particolare, poi, è fluff allo stato puro xD. Già dalle prime righe un sospetto m'era venuto... ma poi... cercavo di convincermi che no, probabilmente non era così, magari si trattava di un'altra roba poco rilevante, e tiè XDDD m'hai fregata!
Ecco un altro Watson incinto :3... a mio parere forse persino più IC di questo Sherlock, che alla fine navigava nell'entusiasmo abbandonando ogni tentativo di "razionalizzazione" del miracolo x°D. Ma va bene così, caratterialmente ci siamo.
Insomma, mia cara... che dire? Dico che oggi hai sfornato roba magnifica <3, e magari succedesse tutti i giorni!
Tanto tanto tanto tanto tanto affetto incondizionato! :3

28/01/12, ore 18:34

Ma... Ma... E' una genialata!!! Altro che "E' una cazzata, ti avviso °°"...
E' super tenera!!! Mi sono piaciuti tanto tanto!!!
John è troppo carino nelle vesti di neo-mamma e Sherlock così genuinamente contento è davvero da leccarsi i baffi!!!
Il pezzo che più mi è piaciuto è stato quando John ha chiesto al moro di baciarlo... Mi sono venuti gli occhioni a cuore!!!
Bellissima davvero! Dolce e simpatica e proprio gradevole!!!
Grazie per avermi allietato la serata!!!