La torre di Londra
di fila

05/01/14, ore 21:32

Ciao sono la tua Babbo Natale segreta.
Non bazzico spesso in questo fandom, ma per questo evento di Babbo Natale ci ho messo radici, quindi ho deciso di leggere anche questa tua storia.
Hermione da ragazzina era tremenda, nel senso buono della parola. Da piccola dev'essere stata come tu l'hai descritta, con una curiosità notevole sempre alla ricerca del sapere. E, ovviamente, ha messo a frutto ciò che ha appreso. Se le vitamine la fanno crescere forte avrebbero fatto ricrescere anche le ali degli uccelli... ovviamente. Una bimba molto perspicace.
Bellissima questa piccola FF e scritta anche molto bene, il che non guasta mai.
E' sempre piacevole leggere dei personaggi conosciuti quando erano in tenera età, sei stata davvero bravissima.

02/01/14, ore 09:56

Non sai quanto sono stata felice di trovare questa storia, stavo ravanando come mio solito nel fandom alla ricerca di cose carine e ... trovata, allora allora, che cosa posso dire?
E' a dir poco fenomenale, povera nonna di Hermione .. questi babbani, ma cosa dicono ?b xD
E a Hermione, che già da piccola ha mostrato la sua vena studiosa, adorabile, la tua baby!Hermione è a dir poco adorabile ... e i corvi sono liberi, liberi !!! xD
Cmq Mrs Heater, la magia esiste .... sua nipote glie ne ha appena dato una prova xD
Ah, dimenticavo: sono il tuo Babbo Natale segreto

31/12/13, ore 17:30

*ragazza con cappello da Babbo Natale fa toc toc sullo schermo dell'autore*
Indovina chi sono?
Sono il tuo Babbo Natale segreto! (Non più tanto segreto, veramente.) *007 fa linguaccia e sgomma via*
Ora. La tua storia.
Mi hai lasciato senza parole.
Oddio, non abbastanza da salvarti da una lunga e psicotica recensione, ma comunque senza parole.
Quando l'ho finita di leggere, appena prima di commentare, mi sono accorta che non solo uno, ma ben tre Babbi l'avevano già fatto.

Però no. Mi è piaciuta troppo. Quindi mi spiace se dirò solo cose che già hai sentito, letto e approvato, ma vado avanti lo stesso.
Mi è piaciuta un sacco. Proprio, proprio tanto.
E' incredibilmente originale.
Hermione piccola? Adorabile. *-*
Una cucciola, sul serio: perfettamente in linea con ciò che diventerà.
Mi è piaciuto tantissimo il momento che hai deciso di descrivere: lo hai trattato accuratamente, dando il giusto spazio ai particolari. Bella anche la reticenza della nonna e il suo voler negare l'esistenza della magia con tutte le sue forze. I corvi poi? Perfetti. *-*
Bravissima, davvero.
Mi hai piacevolmente sorpresa. Devo assolutamente leggere qualcos'altro di tuo. u.u
Ancora complimenti, passa un buon anno nuovo,
Sara

31/12/13, ore 02:42

Ma che storia carina <3
Nel fandom di harry Potter è difficile trovare qualcosa di originale e coerente con il canon, ma questo scorcio di vita della piccola Hermione soddisfa tutti i requisiti: riesco a vedere realmente la piccoletta chiedere come storia della buona notte tomi enormi. Inoltre l'aver inserito questa particolare leggenda, tanto nota e caratteristica dell'Inghilterra, aiuta a mostrare chiaramente quali saranno gli intenti della futura Hermione verso quelle che, per la sua visione, sono ingiustizie e sopprusi, tenendo il personaggio perfettamente IC, seppur in un età in cui potrebbe essere difficile mostrare a pieno il carattere della versione "adulta".
Lo stile, poi, è molto fluido e il testo si legge che è una meraviglia, cosa sempre più difficile da trovare.
Complimenti, mi è veramente piaciuta

[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 2.0" del gruppo facebook 'HPeace&Love]

22/12/12, ore 11:42

Ma che bella, bellissima storia! L'ho veramente adorata. Brava, bravissima! Finalmente una storia originale nel rimescolatissimo fandom di Harry Potter! Una storia sulla prima infanzia di Hermione, ma così particolare. Mi piace molto la tua idea di mischiare alle prime magie di Hermione, non del tutto involontarie, fra l'altro, un aneddoto interessante sulla storia e la cultura dell'Inghilterra, che secondo me dona molto realismo al tutto. Spesso ci si dimentica che Hermione, prima di ricevere la lettera, ha vissuto una vita solidamente babbana, e che quindi tutto ciò che fa parte della cultura inglese è stato suo. Bellissima storia, la metto fra le preferite. :)

11/12/12, ore 23:01

Innanzitutto buonasera, ho scelto di recensire questa storia tra le tante perché amo il fandom di Harry Potter e poi Hermione è uno dei miei personaggi preferiti. La caratterizzazione è perfetta: rispecchia in tutto e per tutto la so-tutto-io che conosciamo noi, una bambina cocciuta e che non arrende dinanzi a niente.
Il fatto che resti male quando la nonna le dice che la magia non esiste è già un chiaro segno di ciò che diventerà: una potente strega. La sorpresa della nonn alla fine è impagabile!
Ti faccio i complimenti quindi sia per la storia che per il secondo posto (che assolutamente non è da gettare).

In definitiva ti saluto complimentandomi ancora e augurandoti buon Natale!

[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 2.0" del gruppo facebook 'HPeace&Love].

07/08/12, ore 14:41

Ok, per la prima recensione ho trovato una storia di Harry POtter >.<
Dunque... è davvero molto carina, devo dire che, pur non essendo appassionata di Fan fiction che parlano della generazione di Harry l'ho trovata davvero jolie! *modalità il francese mi ha contagiato: ON*
Brava!
Hermione è mooooolto IC per avere tre anni, soprattutto per i libri e la sua testardaggine. Molto carino anche il pensiero della nonna sul poverino che sposerà la nipotina XD
Ho trovato il tutto molto credibile, devo dire la verità, anche l'espediente con cui hai fatto fare a Hermione la sua prima magia *_*
Brava ancora!

31/01/12, ore 17:32

Hai capito la piccola Hermione, che peste!
Sono contenta che la storia si sia piazzata così alta in classifica, a me è piaciuta tanto. La caratterizzazione di Hermione è perfetta, rispecchia la bambina cocciuta, ma davvero in gamba, che abbiamo conosciuto nei libri della Rowling. Me la sono sempre immaginata come l'hai descritta, una che a tre anni aveva già letto tutte le storie per bambini. Il personaggio della nonna è interessante, ma nemmeno lei può competere contro la strega più brillante della saga :)
Devo dirti grazie, inoltre, per avermi riportato alla mente la splendida gita a Londra durante la quale, appunto, ho visitato la torre. A differenza di Hermione, però, ho trovato quei corvi molto inquietanti ._____.
Che dire, è una storia perfetta per un contest che si chiama "Pasticci e capricci". Ricordiamoci che Hermione i guai li combina, ma con classe.

Ps: la Regina non approva questa storia, ma Aro le ha chiesto di tacere <3

29/01/12, ore 12:12

"La torre di Londra" meritava davvero di arrivare così in alto nella classifica. A me è piaciuta fin dalla prima lettura, perché l'idea è semplice ma orginale, divertente e in linea con il personaggio di Hermione, e riesce a incastrare meravigliosamente il mondo reale (cioè babbano) con quello della fantasia (cioè quello dei maghi e delle streghe della zia Rowling).
Hermione è una adorabilissima piccola peste: cocciuta fin da bambina, che non accetta un "Non conosco storie nuove" come risposta, avida di sapere, sempre desiderosa di imparare cose nuove, altruista, che si prende a cuore il destino di animaletti indifesi e maltrattati come i corvi della torre di Londra o gli elfi domestici. E' lei, la Hermione che abbiamo imparato a conoscere attraverso i libri. Sei riuscita nella difficile impresa di prendere le caratteristiche fondamentali della personalità della Hermione "adulta" e di cucirle addosso a una Hermione bambina. Con una naturalezza e credibilità sconvolgente.
Bellissimo anche il personaggio della nonna, l'ho adorata!
Bellissima storia, davvero. Complimentoni!
Baci, vannagio