L'ultima lacrima
di Emily27

15/06/14, ore 11:49

Recensione premio per il 3° posto nel contest "Fattela 'Na Risata [60 Prompt]".
Ho sempre amato Lady Oscar... ci sono cresciuta, e l'amore tormentato tra Oscar e Andrè è sempre stato uno dei miei preferiti in assoluto. E tu hai reso bene la sofferenza di entrambi, la difficoltà del capire e accettare i propri sentimenti e l'assoluta fedeltà di Andrè, la sua dolcezza e la sua tenerezza.
La frase finale "Sei la mia Oscar", lascia aperta una grande speranza.
Davvero, davvero caria, brava!
Continua così! :)
Un saluto!

12/05/12, ore 00:37

Mi sono detta: hai 2 minuti, vai a leggere i sentimenti di Criminal Minds e che ti trovo?
Oscar, la mitica, meravigliosa Lady Oscar!!!
Io amo quel cartone, amo lei, amo Andrè (ok, forse amo Andrè più di lei :)
Se ricordo bene, la tua scena dovrebbe riferirsi all'amore che Oscar CREDE di provare per Fersen?
In poche righe hai descritto il dolore di lei, ma soprattutto l'amore immenso, silenzioso e puro di Andrè, in un modo semplice e toccante.
Lui non l'abbandonerà mai, qualunque cosa lei possa dire o fare... e lei si sente scaldare il cuore e non si chiede il perchè!
Bellissimo!
Non sai quanti meravigliosi ricordi di ragazzina mi ha provocato trovare improvvisamente questa storia.
Grazie
Buona notte

11/04/12, ore 23:50

Brava..mi è piaciuta questa ff!Dolcissimo il tuo Andrè, pronto a sostenerla e a consolarla mettendo da una parte i suoi sentimenti e il suo dolore!Bellissima l'idea della rosa e bello il finale che lascia qualche speranza..''Sei la mia Oscar'' .. potrebbe essere il titolo per il continuo di questa storia!!ti sembra?Complimenti!

31/01/12, ore 17:17

Mi piace il tuo André, così dolce e sensibile, sempre pronto a sostenere Oscar; mi piace perché non tenta di farle violenza come l'originale, perché anzi la conforta nel momento per lei più triste, dopo il rifiuto subìto dal conte; e lo fa in un modo dolcissimo e ricordandole che può sempre contare su di lui. Brava.

30/01/12, ore 19:21

Davvero dolcissina, questa fic. Non ho mai letto nulla di tuo, ma se sei in vena di romanticherie, o di lasciare libero sfogo al tuo cuore, hai trovato la sezione adatta, questa. Sta sicura che qui troverai sempre lettrici attente e grate di tutte le amozioni che vorrai regalare. Con questa breve fic hai dimostrato di scrivere bene, e di aver particolarmente a cuore di descrivere i sentimenti, le emozioni dei personaggi. Diciamo che come antipasto mi è piaciuto, e quindi se vorrai continuare, io sarò tra le tue lettrici di sicuro.
Come hai detto? L'ultima lacrima? Speriamo che questa sia davvereo l'ultima che lei rivolge al Conte, anche se sappiamo che nella storia ne verserà delle altre per lui. Ma è stato bello il gesto di Andrè, la rosa, e soprattutto le parole che le ha detto.
Potresti scrivere qualcas'altro proprio partendo da questo punto, magari descrivendoci come da quel gesto Oscar costruisce sentimenti sempre più profondi per l'amico...
Io ho lanciato l'idea, chissà che tu non la raccolga. Brava, comunque.