Sparo ai topi della cucina da quando avevo sei anni!
di ThePirateSDaughter

13/02/12, ore 08:50

Ma che puccioso il piccolo Scott!!! <3 <3
Che carino doveva essere da piccolo.. e sparava con le armi da softair?
Oddio! Anche mio fratello sparava ai vicini (non ai topi!) con le armi da softair!
Le piccole pesti si assomigliano tutte! Povero, piccolo topino......
Mi è piaciuta molto l' idea che hai dato di Scott.. anche molto ambizioso, visto che già punta al fucile!
Non so se sia la mia mente malata, ma lo trovo veramente carinooo!!!
Ciaooo!
Ginnydark=^.^=

06/02/12, ore 18:11

Perchè questa storia merita l'inserimento tra le scelte? Beh, partiamo dall'ispirazione. A pochi è venuta la magnifica idea di rappresentare uno scorcio di vita quotidiana dei personaggi del Reality, molti si soffermano sul futuro. L'autrice ha dimostrato un'ottima padronanza del lessico, creando descrizioni che hanno permesso la mia completa "presenza" dentro la storia. Sebbene piccola, anzi, corta, la storia merita un posto tra le scelte anche per l'uso corretto della lingua italiana (anche se, in una storia corta, è più facile scrivere in modo corretto) e per il finale "a sorpresa". Ultima cosa, ma non per importanza, la caratterizzazione di Scott. Il rosso è concentrato e "intelligente", proprio come nel Reality. Inoltre, si può notare la caratteristica che l'ha reso l'antagonista numero uno nel programma: il suo sottile menefreghismo e cattiveria che usa per eliminare i concorrenti uno ad uno si vede chiaramente nel gesto di sparare al topo, ma tutta la concentrazione accumulatasi prima e dopo lo sparo, sfocia in un grande "urlo" di gioia da ragazzino, proprio come quelli dei bambini comuni. Perciò la caratterizzazione non ha solamente rispettato l'IC di Scott nel Reality, ma anche quello in una possibile infanzia.
Per sintetizzare: uso corretto del lessico di base e della grammatica italiana, ottima idea e ancor più ottima caratterizzazione.
Complimenti!
Grazie per l'attenzione

06/02/12, ore 16:53

Veramente magnifica! che carino che è scotty pucciosoooo mi sembra di averlo qua accanto che fa la stessa cosaa <3 è troppo pucciii
(Recensione modificata il 06/02/2012 - 04:54 pm)

04/02/12, ore 23:17

Oddio, non potevo non recensire. Innanzitutto scrivi molto bene, con termini appropriati (l'unica cosa è che Scotty ha gli occhi blu u.u).
Mentre la leggevo mi immaginavo il piccolo Scott che si appostava per sparare al topo. *-* Sarebbe stato puccioso di sicuro, come sempre ♥

31/01/12, ore 18:08

Eeeeh, tra le Alheather e le storie sul passato dei concorrenti non so in cosa tu sia più ferrata *-*
Ma che bella occhiata nella vita quotidiana del piccolo innocente Scott!
La storia dei poveri roditori aggrediti a fucilate o a mazzate mi aveva colpito fin dal suo provino, ma questo tuo colpo di genio mi ha piacevolmente stupito!
Una pistola a pallini...
Oh, sì, un piccolo e giocoso bimbo che si diverte nel tormentare povere creaturine dannose come i topi...
Manco per niente.
Lui vuole il fucile del padre.
Lol, sei stata geniale x3
Per quanto il rosso mi stia abbastanza su las pelotas (e sai bene perché <.<) non posso negare che sia un personaggio affascinante, soprattutto da descrivere: tu, inutile dirlo, ci riesci benissimo^^
Complimenterrimi, alla prossima :3
*Hugga il suo amico tentacolato*

30/01/12, ore 22:17

Salve!
Il fascino di Scott ha davvero fatto strage di cuori!  ^_^
Ed anche la sua cattiveria, povera innocente Dawn...
La flashfic è davvero originale, non avrei mai pensato di scrivere qualcosa in riferimento a quella frase del ragazzo e al passato da cacciatore di topi che sembra averlo temprato.
Questa è un'ulteriore conferma del fatto che sei una fonte inesauribile di idee, Piratessa.
Hai dipinto uno Scott ambizioso sin da bambino, il fatto che volesse passare subito dalla pistola a pallini al fucile del padre non mi ha stupita affatto, ce lo vedo! xD
E l'ultima frasetta, appunto, è stata davvero forte.
[ In assenza di migliori aggettivi il forte ci sta sempre bene... ù_ù ]
...Oh, stavo per dimenticarmene!
Le descrizioni che caratterizzano la maggior parte della storia mi sono davvero piacute, sono precise e dettagliate e hanno dipinto nella mia testa un'ipotetica scena.
E Scott indossa un pigiama azzurro a righe.
...Stranamente breve questa sera, cosa mi sta succedendo?  ?.?

Complimenti, alla prossima.
Faith. che si sente potente perchè è appena diventata un recensore veterano. *asciuga lacrimuccia d'orgoglio*

30/01/12, ore 20:37

*-* Amooooooore!
Scoooott ** tenerone
io me lo immagino una vera peste, quando aveva sei anni!
così paffutello con tute quelle lentiggini **
ook xD
bacioni1 alla prossima ^^
-Drug

30/01/12, ore 20:23

Oh, ma che cosa estremamente carina! ^^
Devi, DEVI continuare a scrivere sul piccolo, adorabile, caro, puccioso Scott *spupazza Scott*
E'.. E' così adorabile! Si fa adorare da solo; lui e il suo essere meschino, il suo voler eliminare tutti e la sua pratica nella "caccia a tipo nella cucina". xD
*spupazza nuovamente Scottyino piccolino* Da piccolo bambinetto di sei anni è ancora più carino di quello sedicenne! :D
Okay, non credo che sia altro da dire, mi sto sciogliendo nella pucciosità che emana Scott. <3
A presto Piratessa cara :DD

30/01/12, ore 20:10

Awwww ma che tenero *_____*
E si, tutti vorrebbero un piccolo bambino di sei anni che spara ai topi in cucina a soli sei anni :')
Poi, se si tratta di Scott xD
Adorabile, semplicemente adorabile *_*
La descrizione nei minimo dettagli di ogni singolo movimento mi ha messo tanta suspence!
Mi aspettavo tanti schizzi di sangue, ma fortunatamente non ce ne sono stati, ed il mio stomaco è più sollevato di me xD
Avevo pensato anch'io di scrivere qualcosa del genere, ma mi hai anticipato ^^"
Beh, meglio per il fandom, sicuramente un tuo lavoro è migliore del mio ;)
Uffa, volevo farti una recensione super lunga, ma la shot è troppo piccola e non so che mettere D:
Però la storia rimane ugualmente pucciosa e tanto tanto tanto adorabile *___*
Mi chiedo cosa gli abbia risposto il padre dopo x°D
Beh, come sempre hai fatto un ottimo lavoro *_*
Alla prossima :DD
*afferra liana e se ne va*
_DebbyChan_

30/01/12, ore 20:00

Ciao! ;)
Ci tenevo ha farti i miei complimenti: di questi tempi la fantasia di EFP è andata chissà dove xD
Non si vedevano shot divertenti e fantasiose da un po'.
Sono entusiasta della fic: è originale, in più, Scott, è il mio personaggio preferito (:Q__) e assistere a una sua "battuta di caccia" mi ha strappato un sorriso *.*
Spero di poter leggere altro di tuo ^-^ sei molto brava e creativa!
A presto e un bacio,
Beatrice.

30/01/12, ore 19:44

Ringrazio il cielo, pensavo che le shot belle come questa non venissero più al mondo! ^_^"
Prima di tutto, ciao, come va? ;)
Pensavo proprio che nessuno avesse ancora della VERA fantasia, ma a quanto pare mi sbagliavo. Tu, sei la prova vivente che qualcuno con ancora un po' di buon senso esiste.
Allora, la fiction è molto carina e scritta bene, sicuramente la fluidità è molto meglio qui che nella scorsa shot che avevi postato... tralasciamo... Scott è molto dolce, devo ammetterlo e devo anche dire che sono molto colpita.
Meno male non ha ucciso il povero topo, mi immaginavo già il cadaverino stradiato con gli occhiolini chiusi che non emanava nessun respito e il suo piccolo cuore non batteva più e che per colpa di un moccioso non avrebbe più corso felice per la casa ç__ç
Fortunatamente non è successo *sospiro di solievo*, ci tango agli animali. (eccetto le zanzare e le cimici, quelle sono odiose)
In conclusione: Shot veramente bella e degna di una bandierina verde. Ottimo lavoro cara c:
All prossima =3
Ciao ciao!

AliStratus *

30/01/12, ore 19:28

STUPENDA!!!! Sarebbe troppo forte vederlo a caccia di topi a sei anni, ottima idea. Complimenti, mi è piaciuto e mi ha strappato un sorriso, soprattutto quando chiede il fucile al padre. Ha ha ha :)
Kath

30/01/12, ore 19:26

Oh, mia futura sposa! Sei tornata! *-*
Tornata con una flashfic alquanto ehm... Originale? xD
No, davvero, io non avrei mai pensato a descrivere un momento del genere, l'inventiva non ti manca di certo!
Devo dire che mi è piaciuta molto: semplice, chiara, scorrevole e a tratti anche comica.
Ho apprezzato in particolare il linguaggio "da guerra" che hai usato per narrare di Scott pronto a sparare a quel piccolo topolino innocente. Sai, mi sono anche un po' spaventata quando ho letto della pistola, ma quando ho visto della "pallina arancione", ho tirato un sospiro di sollievo. Sai, la mia mente aveva creduto che il caro Scott stesse usando una pistola vera! ^^"
Sospiro di sollievo che è sparito leggendo l'ultima battuta! O_O
Ma, poi, sinceramente... Te lo immagini che pucciolo il piccolo Scott a sei anni? *_*
Tornando alle cose serie... Sullo stile, la conosci già la mia opinione, no? Impeccabile come al solito! Hai dato il massimo anche stavolta! ;)

Un bacio e alla prossima.
Laika <3